maledetti uccelli
- skipper
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 20 mag 1996
maledetti uccelli
ciao a tutti!
ho un problema: nel lago dove vado a pescare ci sono molti uccelli( anatre e gallinelle d'acqua) e questi maledetti pennuti, appena lancio in acqua le boiles per pasturare con la fionda si immergono e vanno a spazzolarle!
come posso fare per limitare l'azione dei volatili? solitamente uso boiles self-made alla pesca di colore giallo acceso, cambiando colore magari potrei evitare che mangino gran parte delle boiles?
la mia più grande preoccupazione è comunque per il fatto che uno di questi uccelli potrebbe cadere sull'innesco, cosa che vorrei evitare!
ho un problema: nel lago dove vado a pescare ci sono molti uccelli( anatre e gallinelle d'acqua) e questi maledetti pennuti, appena lancio in acqua le boiles per pasturare con la fionda si immergono e vanno a spazzolarle!
come posso fare per limitare l'azione dei volatili? solitamente uso boiles self-made alla pesca di colore giallo acceso, cambiando colore magari potrei evitare che mangino gran parte delle boiles?
la mia più grande preoccupazione è comunque per il fatto che uno di questi uccelli potrebbe cadere sull'innesco, cosa che vorrei evitare!
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: maledetti uccelli
Prova a buttare dalla parte opposta di dove peschi te un bel po di mais in modo da attirarli li,; magari anche fuori dall acqua?!.
Se non funziona so che vendono degli apparecchi ad ultrasuoni per allontanare gli ucelli dai balconi e potresti giusto usarlo mentre pasturi ma non ho idea della portata di questo aggeggio e mi sembrqa un po troppo contro etica infondo e casa loro sei tu la persona in + dunque escluderei qst ipotesi degli ultrasuoni
Se non funziona so che vendono degli apparecchi ad ultrasuoni per allontanare gli ucelli dai balconi e potresti giusto usarlo mentre pasturi ma non ho idea della portata di questo aggeggio e mi sembrqa un po troppo contro etica infondo e casa loro sei tu la persona in + dunque escluderei qst ipotesi degli ultrasuoni

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- skipper
- Carpista Super
- data di nascita:: 20 mag 1996
ok, grazie del consiglio!
allora metterò un po di mais sulla sponda in modo da attirarli li e per distoglierli dalle boiles
allora metterò un po di mais sulla sponda in modo da attirarli li e per distoglierli dalle boiles
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
non faresti prima a battere con un bastone su una superficie metalliaca tipo un vecchio tavolinetto. .. ..
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Puoi sempre tirare qualche pallina lontano dal tuo innesco per attirarle li e poi pasturi la tua zona... 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
meglio uccelli che tartarughe
le anatre sono sicuro che non vanno sul fondo a magnare, al max le prendono appena cadono in acqua, ma le gallinelle non ti saprei dire...

le anatre sono sicuro che non vanno sul fondo a magnare, al max le prendono appena cadono in acqua, ma le gallinelle non ti saprei dire...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
su un fondo basso tipo un metro e poco piu arrivano con pochi problemi...
il battere su un tavolo potrebbe dare fastidio anche ai pesci....penso sia meglio come gia suggerito provare a dirottarle su un altra zona...
il battere su un tavolo potrebbe dare fastidio anche ai pesci....penso sia meglio come gia suggerito provare a dirottarle su un altra zona...

NO FLY CARP!!!
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
in un mt le prendo anche io che non so' nuotarekingb91 ha scritto:su un fondo basso tipo un metro e poco piu arrivano con pochi problemi...

per il tavolino sono daccordo con te

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 09 gen 1977
- Record cappotti: 0
Se peschi ad una profondità di 3/4 mt non dovresti avere problemi. Se la zona dove lanci è profonda 1/2 mt la soluzione migliore, secondo me, è quella di utilizzare boilies di colore scuro o molto simile a quello del fondo in cui vai a presentare l'innesco.
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
pastura con il sachetto in pva...così quando atterra fa un bello stonfo così magari si spaventano
Anche perché nn vedono le singole palline cadere e vengono attratte di meno....
Altrimenti butta del pane da tutt'altra parte e poi lancia

Anche perché nn vedono le singole palline cadere e vengono attratte di meno....
Altrimenti butta del pane da tutt'altra parte e poi lancia

- kingb91
- Carpista Super
se in quel posto i volatili sono abituati a mangiare la pastura gettata con uno stonfo non fai altro che attirarli...associano: pescatore=rumore sull'acqua=spessissimo cibo...penso sia cosi perche molte volte ho visto che si fiondano sullo splash della pastura o del piombo...anche se butti una pietra...sampei92 ha scritto:pastura con il sachetto in pva...così quando atterra fa un bello stonfo così magari si spaventano![]()
![]()

NO FLY CARP!!!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Una cara vecchia CARABINA??????
Io lancio qualche pallina a caso in giro e quando sono distratti pasturo come si deve.
Oh poi se nel pasturare per caso ne prendi uno sulla testa non e' che hai fatto apposta ahahahahaha

Io lancio qualche pallina a caso in giro e quando sono distratti pasturo come si deve.
Oh poi se nel pasturare per caso ne prendi uno sulla testa non e' che hai fatto apposta ahahahahaha
- kingb91
- Carpista Super
Ilovethisgame87 ha scritto:Una cara vecchia CARABINA??????
![]()

NO FLY CARP!!!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Allora vedi che abbiamo trovato la soluzione?
Ora resta solo il dire dove peschi che vniamo a trovarti hahaha
Io porto la griglia e la Birra.

Ora resta solo il dire dove peschi che vniamo a trovarti hahaha
Io porto la griglia e la Birra.

- kingb91
- Carpista Super
a parte gli scherzi la soluzione piu ortodossa sembra essere quella di attirarli in un altra zona...

NO FLY CARP!!!