Eh si... maestri si nasce...

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

satoshi80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 01 mar 1980
Record cappotti: 5

Re: Eh si... maestri si nasce...

Messaggio da satoshi80 » 31/05/2012, 10:49

zambo68 ha scritto:Secondo me hai fatto male ad aprire un post del genere, perche' essendo su un forum e ponendo una domanda non sempre avrai la risposta che ti aspetti e poi se vuoi dei pareri accettali altrimenti rimani della tua idea e non chiedere a nessuno. Pero' giudicare un prodotto senza averlo provato non fa male a nessuno, giudicare delle persone senza conoscerle puo' dare fastidio.....!!!!!!
:bravo: :bravo: :bravo: :15:

Simone Furini
Proud Member of PCF Forum
Immagine Immagine

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Messaggio da Fabione » 31/05/2012, 16:17

Zambo ha detto tutto.

di gente che scrive ce n'è tanta: c'è chi prende una posizione inamovibile, chi te la spiega e chi te la piazza li e basta, c'è anche chi, parlandone, è disposto a cambiare idea (come mi pare sia successo a qualche personaggio partecipante).

Resta che un parere è un parere e in quanto tale è personale. poi lo si può accettare, discutere o non accettare e basta.

@Mattia (M1R4GG10): :blush: da me c'è da imparare ben poco :lol: magari a produrre bevande vagamente alcoliche :fischiet2: e qualche cosa sulla griglia :roll:.... a livello di pesca sono al livello di molti altri :20:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991

Messaggio da El barbon » 31/05/2012, 20:21

Faccio una risposta generale perchè quotarvi uno ad uno sarebbe lungo...

Io non voglio assolutamente sentirmi dire la risposta che vorrei per 2 semplici motivi... il primo è che non esiste quella risposta... il secondo è... che senso avrebbe allora fare una domanda!?! A me quell'affare non fa ne caldo ne freddo lo guardo con occhio critico come tutti... Ma le mie conclusioni sono puramente teoriche dettate da una semplice analisi... ma mai e poi mai mi permetterei di giudicarlo "decretando la vita o la morte" di ciò...

Io sono felicissimo di sentire l'opinione di tutti... ci mancherebbe altro!!! Solamente provo un odio profondo per le sparate a zero... che siano su quell'affare, sulle ultime boiles uscite dalla casa XY (dai ditemi che voi non avete mai sentito discorsi del tipo: uscita l'ultimissima boiles di tizio... e subito i grandi del self: tanto sarà piena di m... o tanto con le mie catturo di più... senza averla mai neppure vista...) o simili... Ecco queste sono cose che secondo me non stanno ne in cielo ne in terra... E a mio avviso in quel post qualcuno si era spinto ben oltre al dire la propria... Ma vedo che avrò frainteso io... Anche se resto sempre della mia idea :lol2:

Piccole precisazioni...
@KING
Figurati non mi sento ne preso di mira ne tanto meno "aggredito verbalmente" semplicemente punti di vista differenti ;) vai tranquillo non farti sti problemi con me...

@M1R4GGIO
Per via di imparare da Fabione io posso imparare da tutti voi senza ombra di dubbio... Ma di certo non darò mai per scontato che una cosa sia vera/giusta anche se me l'ha detto il guru della pesca... Quindi io trovo la tua uscita inutile non il mio post...

Vedi tu sei il mio maestro di vita perfetto!!! Non l'hai mai visto quell'affare eppure sai che serve solo per i cretini come me che non sanno lanciare precisi 2 volte di fila, e che è meglio che cambino sport!!! E adesso non venirmi a dire che hai espresso la tua opinione... :? :?
(P.S. quando mi insegni a lanciare preciso nello stesso punto a 120 mt di distanza? :D )

@MEOCARP
Non ho capito a dove volevi arrivare con il tuo ultimo mess...

@Zambo
"giudicare un prodotto senza averlo provato non fa male a nessuno, giudicare delle persone senza conoscerle puo' dare fastidio.....!!!!!!"
Concordo ma se mi metto nei panni magari dei ragazzi che l'hanno sviluppato allora la cosa mi da anche troppo fastidio... E proprio l'idea che non la tollero... Mi dispiace ma proprio non riesco a concepirla... giudicare senza conoscere... per me è davvero una cosa inconcepibile!!!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 31/05/2012, 21:13

nulla, facevo solo una comparazione........
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968

Messaggio da zambo68 » 31/05/2012, 21:21

Secondo me c'e' un po di confusione.........e' la storiella , io ho ragione e tu non hai torto........per cui un discorso senza fine!!!!! Quindi io passo e chiudo.
Immagine

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 18 nov 1992

Messaggio da M1R4GG10 » 31/05/2012, 21:24

Se devi lanciare a 120 o usi il barchino o usi il pva, facile efficace senza controindicazioni, a distanza non esagerata cn lo spomb sei preciso. Il tuo post rimane comunque inutile e te lo stiamo dicendo tutti. Neanke l'inventore di tale aggeggio se la prenderebbe così tanto

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 31/05/2012, 21:42

zambo68 ha scritto:Secondo me c'e' un po di confusione.........e' la storiella , io ho ragione e tu non hai torto........per cui un discorso senza fine!!!!! Quindi io passo e chiudo.
parole saggie... kiudo anke io....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 31/05/2012, 21:43

A me non hai dato risposta, comq e un discorso senza fine passo e chiudo anche io
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 31/05/2012, 22:36

M1R4GG10 ha scritto:Se devi lanciare a 120 o usi il barchino o usi il pva, facile efficace senza controindicazioni, a distanza non esagerata cn lo spomb sei preciso. Il tuo post rimane comunque inutile e te lo stiamo dicendo tutti. Neanke l'inventore di tale aggeggio se la prenderebbe così tanto

A 120 mt con il sacchetto di pva? si vede che sei un grande lanciatore.... :23:

Comunque mah... io sto vedendo che dal pazzo folle che ha aperto questo post inutile sto diventando quello che non ha neanche del tutto torto... vuoi vedere che prima della fine qualcuno mi da pure ragione? :lol2:

Perchè me la prendo tanto... sinceramente non saprei dirti bene il motivo... è semplicemente una cosa che proprio non sopporto... c'è chi scatta se insultato, chi se gli si tocca qualche oggetto tipo macchina ecc... ecco io scatto difronte a scene simili...

@AxzGsK
Scusami non ti ho risposto direttamente perchè apparte ad essere l'ennesimo a dirmi che il post è inutile tu hai semplicemente messo su un discorso sensato e quindi questo "post inutile" con te a poco a che fare... tutto qui nulla di personale ( per la sola made in uk non volevo "andare a colpire" te... )

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 31/05/2012, 23:50

@El barbon ok avevo interpretato male
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 01/06/2012, 23:52

Stone Generator ha scritto: scusami, come fa un oggetto delle dimensioni di un elettrodomestico a sostituire -se funzionasse- sacchettini (usati in certe circostanze), mesh (usati in certe circostanze), barchini (portati fino a 400 metri, distanza a cui sicuramente riuscirò a lanciare l'elettrodomestico di cui sopra), fionda (usata in una marea di circostanze), cobra (fico), stringer (usati quando non voglio spaccare la canna a lanciare sacchettini a 80 metri... il che implica che ci spaccherei la canna, con l'elettrodomestico di cui sopra...)???

per caso li vendi? :(

ripeto, secondo me è bello solo nei laghetti con 1 carpista ogni 15 metri dove devi assolutamente sbalordire quello della piazzola accanto con qualcosa che lui non ha ancora comprato... limitante nel lancio, se incagli un albero sommerso perdi un accessorio di minuteria (poichè feeder e piombi lo sono e lui li sostituisce entrambi) che costerà minimo una trentina d'euro (cifra calcolata a caso tenendo conto che la Fox 3 tendifilo che spesso lasci in acqua, te li fa pagare 8,90 euro), e la sua funzione la svolgi alla grande con ROBA CHE ESISTE GIA'

però in vasca da bagno fa la sua porca figura :mrgreen:
Ti rispondo in quest'altra discussione per restare più in tema...

Vedo che anche tu ti sei molto informato... Complimenti maestro di vita n°2 non ne hai azzeccata una!!! :21:
1) Dunque le dimensioni dell'elettrodomestico sono più piccole di quelle di un rocket se è quello che pensavi e a pieno peso arriva a pesare 70 gr.... quindi non credo proprio che romperai le canne....
2) Secondo te un "falso rocket" sarebbe più limitante nel lancio di un sacchetto di pva??? :dom:
3) l'elettrodomestico costa meno dei tuoi super tendifilo marchiati fox!
4)non sò come fai a paragonare un barchino con il pva... ma vabbe... ma poi scusa una cosa... cali con il barchino a oltre 400mt ok... mi spieghi poi come cavolo la recuperi? :shock:

per il discorso di incagliare leggi il post iniziale... Mentre per il discorso che in vasca da bagno fa la sua porca figura potresti darmi tu la risposta :19:

Che la sua funzione la svolgi con cose che esistono già non c'è dubbio... ma a mio avviso in certe occasioni potrebbe essere utile se funzionasse... e soprattutto potrei lasciare a casa sacchettini mesh e filo di pva... Oppure potrei caricarci le granaglie senza dover farle seccare... e tante altre cose... Ma qui "tutti" sanno già che un coso così non potrà mai funzionare...

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 02/06/2012, 10:05

hanno provato a vendermi uno zerbino da tenda a 35 euro, perdonami se parto leggermente prevenuto su certe novità del carpfishing... non so se mi spiego. e ti ho scritto di là, nel thread originale, che con alcune case in particolare ho avuto non pochi problemi

premetto che suppongo tu non sia nè un rappresentante nè un tester o roba del genere, veniamo al punto provando a essere meno acidi: su una sola cosa ti posso dare ragione, il bait bomb ti da' la possibilità di caricare granaglie bagnate che nel PVA non carichi. la controdomanda è: se ci stanno 20 grammi di roba, o giù di lì, che me ne faccio di 20 grammi di granaglie intorno al finale? bastano 5 persici sole a spolverare ogni cosa in 10 minuti

premetto un' altra cosa: a differenza di tanti esaltati che ho conosciuto io non so pescare a CF nè voglio dimostrare di sapere pescare, ho iniziato a agosto dello scorso anno e metà attrezzatura che avevo non era neanche da CF. però penso di ragionare con la testa quando affermo una cosa, il che mi porta a volte a dire delle caxxxte mostruose a volte l'opposto... almeno dico quello che penso :) il punto è che il bait bomb secondo me al 90% è limitato dalla presenza di prodotti per la pasturazione che svolgono benissimo il loro compito, al 10% dalla sua capienza ma d'altronde farlo più grosso (e io lo ammetto, me lo immaginavo più grosso... diciamo sui 20 cm. di lunghezza, da filmino amatoriale niente Rocco sennò davvero tronchi in due le Leon, per spiegarmi meglio roba da sparare con la spod rod) avrebbe dato problemi più grossi

per non girarci intorno... costo?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 02/06/2012, 11:21

costa 10 sterle all'incirca....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 02/06/2012, 11:24

Sterle mi ricorda Lock & Stock e The Snatch!!! :12:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 02/06/2012, 11:26

nell'altro thread ce il link del sito....ci sono tutte le info tecniche....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”