Consigli gestione lago privato

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Consigli gestione lago privato

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 16:12

giangio ha scritto:giusto anche il guadino ma per quello non l'avevo detto perche costa troppo e romperlo e un attimo,pero credo che la soluzione migliore sia quella di mettere a disposizione tutti e due e per chi non ce la o lo vuolke lasciare a case lo affitti a 2-3 € al giorno una cavolata ma sicuramente apprezzata..avanti cosi..

mi devo informare sui costi,perchè 19 postazioni doppie sono totali quasi 40 materassi e retini.....difficilmente il 100% non ce l'ha ma se è un servizio devi essere pronto darlo per tutti....anche se forse va bene anche un materasso ed un retino a postazione..

medito..medito..medito

grazie raga! :)

Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 20/08/2009, 16:18

o dei buoni rapporti con la ditta nash,e anche con fiscon,quando e il momento se vuoi mi informo volentieri,qualche preventivo in piu non fa male di certo...credo che uno per posta sia giusto,una cos anel regolamento vieta il carp sac per qualsiasi tipo di pesce...fatte alcune eccezzioni che deciderai tu al momento....avanti avanti cosi...
non molliamo mai

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 16:34

giangio ha scritto:o dei buoni rapporti con la ditta nash,e anche con fiscon,quando e il momento se vuoi mi informo volentieri,qualche preventivo in piu non fa male di certo...credo che uno per posta sia giusto,una cos anel regolamento vieta il carp sac per qualsiasi tipo di pesce...fatte alcune eccezzioni che deciderai tu al momento....avanti avanti cosi...
Piu preventivi ho..e meglio è !!! ^_^

Per la carp sack..teoricamente vorrei .. no carp sack per le armour, 1 carp sack a carpa, solo se pescata di notte e solo se degna di foto..altrimenti si rilascia subito!

:mrgreen:
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 20/08/2009, 16:40

giangio ha scritto:una cos anel regolamento vieta il carp sac per qualsiasi tipo di pesce...fatte alcune eccezzioni che deciderai tu al momento....avanti avanti cosi...

secondo me, se il pesce merita, si può fare una foto anceh di notte senza metterlo nel carpsack ;)
io l'ho preso solo per il raduno, e per gli enduri futuri, in caso chi è a dx di me come postazione non dovesse svegliarsi per pesare il pesce
:lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 20/08/2009, 18:50

beh come sempre, se degna di foto solo èer la notte il carp sack ... anche se le foto notturne hanno un certo fascino ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 20/08/2009, 19:04

per il discorso carp sack, a mio avviso dovrei anche valutare chi ho davanti, se sono in presenza di persone mature e capaci sicuramente saranno loro i primi a non abusare del carp-sack se non utilizzarlo del tutto....magari invece si veta a quelle persone che sembrerebbero meno rassicuranti....

Penso cosi inquanto magari qualcuno si potrebbe offendere pensando di ritenerlo un'incapace.....e sono sempre stato dell'idea che una possibilità se la meritano tutti...o quasi...

Se poi notassi un uso non corretto..allora si vieterebbe del tutto....

Inoltre nel notturno....non è detto che non mi faccia un giro ogni tanto...per vedere se qualcuno lo utilizza malamente....

Cmq se si riesce a creare una bella situazione, pulita rispettosa e divertente penso che dopo un po' conosci tutti i clienti..e quindi puoi magari fidarti di piu....

Come sempre ringrazio per gli interventi! :D
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

giangio
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 30 set 1975
Record cappotti: 0

Messaggio da giangio » 20/08/2009, 20:29

spero tanto per te che tutto vada bene,alcuni miglioramenti vengono con il tempo,io aspetto un tuo invito come credo anche gli altri,avanti avanti... :8:
non molliamo mai

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970

Messaggio da Aliaua » 20/08/2009, 21:33

""per il discorso carp sack, a mio avviso dovrei anche valutare chi ho davanti, se sono in presenza di persone mature e capaci sicuramente saranno loro i primi a non abusare del carp-sack se non utilizzarlo del tutto....magari invece si vieta a quelle persone che sembrerebbero meno rassicuranti..."""

O tutti o nessuno ...

Il carp-sack a mio avviso e da evitare ti trovi sempre il furbo di turno che mette 2-3 carpe dentro in 20 cm di acqua sotto il sole quindi a mio avviso no carp-sack ... fatta eccezione per la gara (il regolamento dice di pesare immediatamente le amur)
Ache se all'ultima gara dalle nostre parti sono saltate 4 amur il motivo non lo si sa ma lo si puo immaginare

Le foto comunque vengono benissimo anche di notte basta usare solo il flash senza uso di altre luci esterne
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 21/08/2009, 10:28

Aliaua ha scritto:""per il discorso carp sack, a mio avviso dovrei anche valutare chi ho davanti, se sono in presenza di persone mature e capaci sicuramente saranno loro i primi a non abusare del carp-sack se non utilizzarlo del tutto....magari invece si vieta a quelle persone che sembrerebbero meno rassicuranti..."""

O tutti o nessuno ...

Il carp-sack a mio avviso e da evitare ti trovi sempre il furbo di turno che mette 2-3 carpe dentro in 20 cm di acqua sotto il sole quindi a mio avviso no carp-sack ... fatta eccezione per la gara (il regolamento dice di pesare immediatamente le amur)
Ache se all'ultima gara dalle nostre parti sono saltate 4 amur il motivo non lo si sa ma lo si puo immaginare

Le foto comunque vengono benissimo anche di notte basta usare solo il flash senza uso di altre luci esterne

In che senso sono saltate 4 amur? Non ho capito cosa intendi! 8-)
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976

Messaggio da Ska » 21/08/2009, 11:04

andate, scoppiate, partite, morte ... :24:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 21/08/2009, 11:08

mrcrowl ha scritto:andate, scoppiate, partite, morte ... :24:
In questo caso il gestore come si è comportato? Erano Grandi come peso? Deduco che le persone che abbiano fatto morire questi poveri esemplari non fossero professionisti allora?

Scuste le domande ma vorrei capire come si gestiscono queste spiacevoli situazioni...hanno pagato il pesce ucciso? Sono stati espulsi dal laghetto?? Oppure non è successo nulla?

:astemm: :astemm:
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 21/08/2009, 11:11

...credo che l'azione dipenda dalla causa della morte...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Max74
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da Max74 » 21/08/2009, 11:22

marcoblu ha scritto:...credo che l'azione dipenda dalla causa della morte...

Sentiamo Aliaua se sa dirci cos'è successo....

A qualcuno è capitato di vedere situazioni analoghe, sapete poi come sono andat e afinre? Esempi pelase! :D
Immagine Immagine

www.lagomandarino.it

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 21/08/2009, 12:16

Be, io circa due anni fa ho visto un "pescatore di carpe" con una mega attrezzatura da carpfishing (compreso un mega materassino super imbottito) in un lagetto a pagamento...
Costui, dopo aver guadinato una splendida regina, credo sui 15kg, dopo averla adeguatamente slamata e bagnata e anche dopo averla fotografata tenendola in posizione ottimale e sicura..... l'ha lanciata (ma proprio scaramentata) in acqua, peccato che, precipitando sullo specchio d'acqua ha preso dentro la punta di una barchetta rimanendo a galla stecchita :astemm: :bur: :bur:
Il gestore del lago che dall'altra sponda ha visto l'accaduto, è corso li, dato che non era stato un incidente (non gli era scivolata o altro) ma il "lancio" era intenzionale, gli ha dato 700,00 euro di multa.
Il gestore mi disse che le sue cape, sia di 5kg che di 20kg, hanno tutte gli stessi diritti quindi la multa di 700,00 euro vale per qualsiasi carpa (grande o piccola).
Il pescatore, avendo dovuto firmare per accettazione all'ingresso del lago il regolamento (COSA MOLTO IMPORTANTE), non ha potuto far altro che pagare la multa.
Il pescatore è stato allontanato definitivamente dal lago.

Purtroppo in molti laghi la cosa rimane impunita....
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 21/08/2009, 12:44

giusto così!!!!!
in molti laghi bisogna pagare 100 euro a kg se la carpa dovesse morire, vedi che poi imaparano a trattarle bene.....
sia caro che cmq una carpa, anceh se trattata con le sue dovute cure , può morire lo stesso se accumula troppo acido lattico o per infarto soprattutto quando fa caldo...
a uno era capitato di prendere un luccio di più di 1 mt, slamarlo, riossigenarlo e dopo un po' l'ha visto a galla poco più avanti di dove stava pescando...anceh se il luccio se n'era andato con le sue pinne gli è venuto un colpo!!
sono cose che fanno male ma comunque possono succedere....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”