sciroppo di menta

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 23 mar 1979
Record cappotti: 0

sciroppo di menta

Messaggio da dartanez » 23/05/2012, 12:00

Ciao ragazzi. Vi vorrei porre un quesito. Da circa due anni ho cominciato a fare in casa le boiles, e da allora inaspettatamente ho aumentato e di molto
il numero e la qualità delle catture. Le ho provate in tutte le stagioni e condizioni atmosferiche e in qualunque acqua le abbia provate le partenze non sono mai mancate....
Il mix è questo:
220 soia tost.micronizz.
220 mais precotto
220 pastoncino rosso
220 semolino bianco
40 latte in polvere
60 robin red
20 aglio in polvere.

Per la parte liquida 6 uova, dolcificante e aroma fragola e un mezzo bicchiere d'acqua.

Sicuramente non sarà all'altezza dei mix che ho letto qui perchè non ho assolutamente la vostra esperienza, ma credetemi non mi ha mai deluso.
Per quest'anno avevo intenzione di aggiungere qualcosina (senza modificarlo troppo perchè i miei soci si sono opposti).
Pensavo di aggiungere della menta visto che in combinazione con l'aglio dovrebbe andar bene.
Ora,siccome non ho tempo di andare a comprare l'aroma aglio-menta, per una prima prova su un mezzo chilo da innesco, potrei aggiungere nella
parte liquida lo sciroppo alla menta dei supermercati, togliendo dolcificante e aroma fragola(c'è abbastanza zucchero nello sciroppo)

Grazie ragazzi.

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: sciroppo di menta

Messaggio da AxzGsK » 23/05/2012, 12:52

gli sciroppi del superamento hanno poco di odoroso io andrei in qualsiasi erboristerIa e comprerei dell olio essenziale alla menta ne bastano poche gocce nell impasto o meglio una solo sulla oiles già rollata .
come l ultimo metodo puoi anche provare l efficacia sia di quella che usi di solito con quella modificata alla ment
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 23/05/2012, 13:39

dartanez ha scritto:Ciao ragazzi. Vi vorrei porre un quesito. Da circa due anni ho cominciato a fare in casa le boiles, e da allora inaspettatamente ho aumentato e di molto
il numero e la qualità delle catture. Le ho provate in tutte le stagioni e condizioni atmosferiche e in qualunque acqua le abbia provate le partenze non sono mai mancate....
Il mix è questo:
220 soia tost.micronizz.
220 mais precotto
220 pastoncino rosso
220 semolino bianco
40 latte in polvere
60 robin red
20 aglio in polvere.

Per la parte liquida 6 uova, dolcificante e aroma fragola e un mezzo bicchiere d'acqua.

Sicuramente non sarà all'altezza dei mix che ho letto qui perchè non ho assolutamente la vostra esperienza, ma credetemi non mi ha mai deluso.
Per quest'anno avevo intenzione di aggiungere qualcosina (senza modificarlo troppo perchè i miei soci si sono opposti).
Pensavo di aggiungere della menta visto che in combinazione con l'aglio dovrebbe andar bene.
Ora,siccome non ho tempo di andare a comprare l'aroma aglio-menta, per una prima prova su un mezzo chilo da innesco, potrei aggiungere nella
parte liquida lo sciroppo alla menta dei supermercati, togliendo dolcificante e aroma fragola(c'è abbastanza zucchero nello sciroppo)

Grazie ragazzi.

perchè non sei all'altezza?hai messo tutti ingredienti che vanno bene!poi sai cosa c'è??che se tu hai risultati...noi possiamo parlare,ma HAI RAGIONE Tè!
i tuoi soci hanno ragione,mix che funziona non si cambia ;) !io comprerei aroma menta e aglio o li oli essenziali,senza comprare sciroppi ecc..che non valgono niente.

dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da dartanez » 23/05/2012, 13:53

grazie per la valutazione positiva. In effetti se sono riuscito a creare un mix "funzionante" lo devo ai vostri post e a tutto quello che ho letto. Pescavo con le ready ma intanto mi documentavo. Alla fine non ho mai fatto esperimenti particolari ma ho seguito i vostri consigli per mesi prima di andare a comprare farine e uova.Comunque penso che provare a migliorare sia giusto. Magari affiancando a boiles "sicure", nuove da testare, paragonare per poi decidere.

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/05/2012, 14:01

dartanez ha scritto:grazie per la valutazione positiva. In effetti se sono riuscito a creare un mix "funzionante" lo devo ai vostri post e a tutto quello che ho letto. Pescavo con le ready ma intanto mi documentavo. Alla fine non ho mai fatto esperimenti particolari ma ho seguito i vostri consigli per mesi prima di andare a comprare farine e uova.Comunque penso che provare a migliorare sia giusto. Magari affiancando a boiles "sicure", nuove da testare, paragonare per poi decidere.
si,provando-testando si migliora!la prossima prova potrebbe essere un birdfish.....

dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da dartanez » 23/05/2012, 14:08

il problema è che se porto farine di pesce in casa.......mia moglie fa uscire e me e addio self-made!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 23/05/2012, 14:20

dartanez ha scritto:il problema è che se porto farine di pesce in casa.......mia moglie fa uscire e me e addio self-made!!!
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: è be....un po di puzza c'è....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/05/2012, 10:58

cmq basta avere una base dove lavorare,tu ce l hai(soia micro,latte,mais ecc).
ad esempio per fare un mix cremoso ci metti 2 secondi(usando la tua base e togliendo ovviemente aglio,robinred):usi come birdfood il nectarblend,dai 40 ai 60gr di ciccolato o cacao in polvere(quello per i dolci che trovi alla coop),un olio palatant cremoso,dolcificante,aroma(cremosa) e hai una boiles molto catturante.

dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da dartanez » 24/05/2012, 12:14

E'una prova da fare....e poi l'idea del cioccolato mi intriga molto. Ma l'olio di cui parli che sarebbe?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 24/05/2012, 13:47

dartanez ha scritto:E'una prova da fare....e poi l'idea del cioccolato mi intriga molto. Ma l'olio di cui parli che sarebbe?
sono oli che danno alla boiles un gusto-sapore davvero ottimo.molto buoni sono quelli della nash.ne fà di ogni gusto:pesce,frutta,crema,spezie.

dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da dartanez » 25/05/2012, 10:47

alla fine ho trovato la menta in polvere (coop), l'ho unita all'aglio e ho rullato un mezzo chilo di palline. Speriamo bene....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 25/05/2012, 10:54

dartanez ha scritto:alla fine ho trovato la menta in polvere (coop), l'ho unita all'aglio e ho rullato un mezzo chilo di palline. Speriamo bene....
sono tutte cose da provare,uno non può dire a priori che non cattura o che cattura.il self è anche esperimenti.vedo con molto piacere che tu hai capito come si fà self,provi una pallina....guardi come funziona nei vari ambienti e poi si modifica sulle proprie esigenze.come dico sempre...purtroppo in pochi hanno la tua pazienza da provare e riprovare e cambiare qualcosa..ma già con una base,molti voglio tutto e subito..e sbagliano..e poi tornano alle ready-made.

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 25/05/2012, 11:27

goldberg ha scritto:
dartanez ha scritto:alla fine ho trovato la menta in polvere (coop), l'ho unita all'aglio e ho rullato un mezzo chilo di palline. Speriamo bene....
sono tutte cose da provare,uno non può dire a priori che non cattura o che cattura.il self è anche esperimenti.vedo con molto piacere che tu hai capito come si fà self,provi una pallina....guardi come funziona nei vari ambienti e poi si modifica sulle proprie esigenze.come dico sempre...purtroppo in pochi hanno la tua pazienza da provare e riprovare e cambiare qualcosa..ma già con una base,
quoto gold...per me che ho iniziato da poco a studiare approfonditamente le varie composizione dei mix e stato necessario prima di tutto avere una base decente che lavorasse e, ce ne sono un mucchio sul sito di basi buone, poi come detto dal buon gold sono le prove a fare la differenza...prove prove encora prove, i risultati immediati sono rari nel cf, come nella vita del resto...
goldberg ha scritto: molti voglio tutto e subito..e sbagliano..e poi tornano alle ready-made.
quotissimo anche su questo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

dartanez
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da dartanez » 25/05/2012, 11:48

alla fine la soddisfazione di una cattura fatta con la tua pallina ricambia ogni esperimento fallito, ogni giornata persa a guadare il pod facendosi mille seghe mentali: perchè non va?....la cottura, l'aroma è troppo o è poco? E dura? E'morbida? E poi, quando stai lì per lì per rimettere tutto in discussione senti quella partenza che zittisce i tuoi dubbi! Si!!! Ha funzionato!!!! E via di esultanze.....
Questo è il bello del self e personalmente non lo abbandonerò mai!!!

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”