preparazione mix pop up

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Bloccato
thony4
Carpista
Carpista
Regione: Sicilia
data di nascita:: 26 nov 1989
Record cappotti: 3

preparazione mix pop up

Messaggio da thony4 » 21/05/2012, 17:47

Salve a tutti,non ho trovato post che trattassero l'argomento perciò ne apro uno io...
mi chiedevo,per fare le pop up mi sono mandato a prendere un mix apposito di big fish ma ho un dubbio,dopo aver inserito come sempre aroma,dolcificante e quant'altro devo inserire anche le uova prima di bollire le pop up??voi come le preparate??oppure aggiungo solo parte liquida e acqua senza uova...vi prego di aiutarmi urgentemente!!!!! :4:

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: preparazione mix pop up

Messaggio da Fabione » 21/05/2012, 18:21

thony4 ha scritto:Salve a tutti,non ho trovato post che trattassero l'argomento perciò ne apro uno io...
mi chiedevo,per fare le pop up mi sono mandato a prendere un mix apposito di big fish ma ho un dubbio,dopo aver inserito come sempre aroma,dolcificante e quant'altro devo inserire anche le uova prima di bollire le pop up??voi come le preparate??oppure aggiungo solo parte liquida e acqua senza uova...vi prego di aiutarmi urgentemente!!!!! :4:
ciao,
nel mio poco self che faccio, uso le farine popup :mrgreen:

allora, le prepari esattamente come delle normali esche, quindi: aromi, dolcificante, uova e tutto il resto. poi alla parte liquida puoi aggiungere o solo farina popup oppure (come faccio io) fare dal 60 all80% del tuo mix (dipende da quanto le vuoi fare galleggiare) e magari un pò di colorante per diversificarle o per farle risaltare ulteriormente.

fai bollire (o a vapore) come da istruzioni nella confezione, lasci raffreddare e sei a posto.

spero di esserti stato utile
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

thony4
Carpista
Carpista
Regione: Sicilia
data di nascita:: 26 nov 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da thony4 » 21/05/2012, 19:26

sei stato utilissimo grazie mille!!!! Non vedo l'ora che mi arriva il mix per provarle immediatamente :thank: :thank2: :heng:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 21/05/2012, 20:41

prova a guardare quì:

viewtopic.php?f=26&t=2015
chiudo questo post
Immagine Immagine Immagine Immagine