D-rig...innesco
- diabloff
- Carpisti Premium
- Regione: Campania
- data di nascita:: 10 ott 1991
- Record cappotti: 0
D-rig...innesco
Salve volevo sapere qual'è il miglior modo per innescare mais/boiles all'anellino del d rig...io nn l'ho mai innescato volevo sapere come si fa...ho letto alcune cose in merito ma da come vedo ci sono tanti metodi e nn riesco a sapere qual'è quello più efficace e allo stesso tempo nnn molto complicato
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: D-rig...innesco
il piu semplice...doppi un pezzo di filo, con l'ago lo fai passare in cio che devi innescare e metti uno stopper...sotto fai un loop doppio e uno sempliceper fermare pallina e stop e, gli stessi nodi li fai sull'anellino avendo l'accortezza di non fare i nodi troppo grosso perche non lo farebbero scorrere bene...

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
nn ho capito bn 

- kingb91
- Carpista Super

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
Grazie king gli elastici li ho presi oggi x questo motivo....solo questo metodo a lungo andare ti rompe la D...per via delle continue sollecitazioni quando metti l'esca....quella che dici tu in pratica consiste nella creazione di un hair legato all'anellino..giusto?

- kingb91
- Carpista Super
beh se fai piano non rompi niente vasta non tirare come bestie....diabloff ha scritto:Grazie king gli elastici li ho presi oggi x questo motivo....solo questo metodo a lungo andare ti rompe la D...per via delle continue sollecitazioni quando metti l'esca....quella che dici tu in pratica consiste nella creazione di un hair legato all'anellino..giusto?
si piu o meno si crea un hair, e il metodo migliore secondo me...

NO FLY CARP!!!
- diabloff
- Carpisti Premium
poi l'hair lo lasci finche dura....?kingb91 ha scritto:beh se fai piano non rompi niente vasta non tirare come bestie....diabloff ha scritto:Grazie king gli elastici li ho presi oggi x questo motivo....solo questo metodo a lungo andare ti rompe la D...per via delle continue sollecitazioni quando metti l'esca....quella che dici tu in pratica consiste nella creazione di un hair legato all'anellino..giusto?
si piu o meno si crea un hair, e il metodo migliore secondo me...
per i materiali filo di cotone/spago leggero oppure?
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Ciao ragazzi, ho visto che kingb mi ha preceduto inserendo il link dell'argomento già trattato. Chiudo questo post per evitare doppioni, vi chiedo la cortesia di continuare su quello già esistente

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri