figurati...!MEOCARP ha scritto:cercavo questa conferma, ci riflettevo da giorni.... va bene un po di giogo, ma del tutto libero l'innesco nn lo azzarderei... il mio problema è proprio il fango, quando pesco a lancio nel lago del mio paese è un grande problema e vedendo sto chod rig mi si è aperto una barlume di speranza, senza dover sempre far spiombare la zavorra dal fango... grazie kingkingb91 ha scritto:si, teoricamente il chod come inteso dai grandi sapienti del cf in UK ha scorrimento quasi nullo...cioe le rubber bead sono praticamente attaccate, staccarle da un minimo di gioco in piu, che potrebbe essere molto utile come accorgimento in posti presatissimi per rendere l'innesco meno sospettoso in fase di aspirata....MEOCARP ha scritto:vi pongo una domanda: ma è possibile renderlo un terminale fisso, nel senso di unire le palline di gomma ed eliminare l' effetto scorrevole e se secondo voi è adatto anche per inneschi affondanti....
per quanto riguarda il secondo quesito, puo essere usato anche affondante per ottenere l'effetto che sprofondi meno nel fango ottenendo quasi un classico heli-rig, ma da il meglio col terminale pop up in fluorocarbon cortissimo....

comunque se vuoi tenere le palline unite, distanziale entrambe un 10/15 cm dal piombo cosi che possa affondare per bene nel fango senza trascinarsi dietro il terminale....i 10/15 cm sono indicativi perche se riscontri che ci sono ad esempio 25 cm di fango tu sposti il terminale a 27/28 cm, se ce ne sono 5 di cm di fango tieni il terminale a 8 cm dal piombo....ad esempio....
l'unico problema che avresti a sto punto e la pasturazione...se ce cosi tanto fango...