Consigli ricette

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Anselmi Gioele
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 04 lug 1993
Record cappotti: 5

Consigli ricette

Messaggio da Anselmi Gioele » 08/05/2012, 1:11

Ke ne pensate di questa ricetta?

300gr Semolino
150gr Farina di Soya Tostata
100gr Farina di Mais
100gr Farina di Germe di Grano
100gr Latte in Polvere
50gr Miele
200gr Pastoncino per Uccelli

...poi lo potrei aromatizzare con un aroma fruttato

Se pescando usi il cappello di paglia
la carpa non incaglia,
se ci metti buona volontà
la carpa riesci a guadinà,
se la tua è una vera passione
il catch e release è il tuo codice d'onore!!!

Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Consigli ricette

Messaggio da Fabione » 08/05/2012, 9:29

Ciao Gioele

non so i dettagli, ma penso che in questa sezione ci sia almeno una dozzina di ricette similari con relativa discussione, non essendo un selfmaker non mi sbilancio sulla tua in particolare (a occhio non ci vedo problemi :fischiet2: ) ma ti dico solo di sfruttare le potenzialità del tasto "cerca" e di sfogliarti le varie pagine della sezione. sono sicuro che del materiale ne trovi. :gnam:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 26 ago 1991
Record cappotti: 0

Messaggio da stark » 08/05/2012, 11:58

ciao gioele...in linea di massima è così abbassa sempre semolino e magari anche precotto al posto di mais ttx germe va bene pastoncino non so quale hai ma fai pure un 30 40 %non avere paura..se hai il raff può andare per il futuro ti consiglio o nectarblend o biscò o cedé ecc per pastoncini molto più nutrienti e migliori meccanicamente oltre che contengono molto uovo quindi proteine e miele quindi vitamine e carbo e poi semi quindi oli..per la soya aumenta pure fino ad un 30 massimo nelle ricette io farei così

300 pastoncino
200 soya
200 ttx
100 germe
100 latte
50 miele
100 semolino precotto

5/6 ml di aroma frutta
6 ml dolcificante o swetneers o nhdc

come proprio aggiunta finale se ce l'hai bene se no non é essenziale o 20 ml csl o 20 ml minamino..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 08/05/2012, 14:01

stark ha scritto:ciao gioele...in linea di massima è così abbassa sempre semolino e magari anche precotto al posto di mais ttx germe va bene pastoncino non so quale hai ma fai pure un 30 40 %non avere paura..se hai il raff può andare per il futuro ti consiglio o nectarblend o biscò o cedé ecc per pastoncini molto più nutrienti e migliori meccanicamente oltre che contengono molto uovo quindi proteine e miele quindi vitamine e carbo e poi semi quindi oli..per la soya aumenta pure fino ad un 30 massimo nelle ricette io farei così

300 pastoncino
200 soya
200 ttx
100 germe
100 latte
50 miele
100 semolino precotto

5/6 ml di aroma frutta

come proprio aggiunta finale se ce l'hai bene se no non é essenziale o 20 ml csl o 20 ml minamino..

ma STARK come fai a dare consigli su ricette che tu stesso stai prendendo 10000 consigli per una semplice ricetta?ormai ciandy te le mette anche in pentola e così sei a posto.secondo mè bisognerebbe calmarsi un attimino e dare consigli su quello che si sà...non per sentito dire!
consigli minamino o csl e non sa nemmeno tu dove vanno messi!!!dai ragazzi...fate i bravi!!

cmq QUOTO FABIONE!!!

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 08/05/2012, 15:25

goldberg ha scritto:ma STARK come fai a dare consigli su ricette che tu stesso stai prendendo 10000 consigli per una semplice ricetta?ormai ciandy te le mette anche in pentola e così sei a posto.secondo mè bisognerebbe calmarsi un attimino e dare consigli su quello che si sà...non per sentito dire!consigli minamino o csl e non sa nemmeno tu dove vanno messi!!!dai ragazzi...fate i bravi!!
:fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 08/05/2012, 15:53

io li ho dato secondo come mi consiglia ciandy e su quello che leggo nel forum cmq scusate ritiro quello che ho detto :?

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 08/05/2012, 16:24

goldberg ha scritto:
stark ha scritto:ciao gioele...in linea di massima è così abbassa sempre semolino e magari anche precotto al posto di mais ttx germe va bene pastoncino non so quale hai ma fai pure un 30 40 %non avere paura..se hai il raff può andare per il futuro ti consiglio o nectarblend o biscò o cedé ecc per pastoncini molto più nutrienti e migliori meccanicamente oltre che contengono molto uovo quindi proteine e miele quindi vitamine e carbo e poi semi quindi oli..per la soya aumenta pure fino ad un 30 massimo nelle ricette io farei così

300 pastoncino
200 soya
200 ttx
100 germe
100 latte
50 miele
100 semolino precotto

5/6 ml di aroma frutta

ma STARK come fai a dare consigli su ricette che tu stesso stai prendendo 10000 consigli per una semplice ricetta?ormai ciandy te le mette anche in pentola e così sei a posto.secondo mè bisognerebbe calmarsi un attimino e dare consigli su quello che si sà...non per sentito dire!
consigli minamino o csl e non sa nemmeno tu dove vanno messi!!!dai ragazzi...fate i bravi!!

cmq QUOTO FABIONE!!!

esatto bisognerebbe calmarsi un attimo

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 08/05/2012, 16:42

stark ha scritto:
goldberg ha scritto:

300 pastoncino
200 soya
200 ttx
100 germe
100 latte
50 miele
100 semolino precotto

5/6 ml di aroma frutta

cmq QUOTO FABIONE!!!

esatto bisognerebbe calmarsi un attimo

non mi fraintendere,mi fà piacere che cerchi di aiutare chi ne ha bisogno...però vai su argomenti di cui sei sicuro...e non scrivere cose per sentito dire....

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 08/05/2012, 17:55

il punto è che non so niente sul pesce...e si che l'ho anche scritto...sui birdfood e le farine annesse a questo mix..beh sono 3 anni che ne faccio e prove ne ho fatte e carpe prese parecchie...non 20000000 ma parecchie...cmq farò solo domande

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 08/05/2012, 20:12

stark ha scritto:il punto è che non so niente sul pesce...e si che l'ho anche scritto...sui birdfood e le farine annesse a questo mix..beh sono 3 anni che ne faccio e prove ne ho fatte e carpe prese parecchie...non 20000000 ma parecchie...cmq farò solo domande
apprezzo molto che cerchi di capire e dare consigli certo prima bisogna moolto capire e moolto in profondità il pesce.
Posso dirti sulla ricetta che hai proposto e sui consigli che non son d'accordo in qualche punto:
-semolino in un mix tecnico non ci va proprio perchè non apporta nulla o quasi
-TTX idem ( nel 50/50 vien messo in funzione di dar gusto,sa di biscotto +o -) in un mix tecnico nn serve. Se si ha il germe si può completamente sotituire con quello 25% max poi può crear casini
-il latte in un birdfood nn ci andrebbe, è poco nutritivo. le uniche farine che danno un tocco di nutritività al mix son caseine e caseinati. In primis caseina meglio se rennet per i birdfood non dovrebbe mai mancare (nutritività e meccanica)
- birdfood non son tutti uguali quelli che hai indicato, ogniuno ha caratteristiche diverse e siccome devi ottenere varie cose dal mix in questione ci sta che ne misceli + d'uno e in quantità che secondo me non scende mai sotto il 50% del peso totale del mix

sempre pareri personali s'intende, comunque apprezzo il tuo atteggiamento xk si vede hai voglia d'imparare anche se sbagli com'è logico x tutti quanti :D
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 08/05/2012, 20:44

vedi ciandy con un po di educazione però le cose cambiano...cmq come ho già detto mi asterrò dal dare consigli..però non sono l'unico che dovrebbe..c'é gente con migliaia di messaggi che da di quei consigli che anche un principiante come me capisce...vedi la ricetta del ricettario che ti ho fatto vedere nel mio post...sai l'unica differenza? Che se lo dicono loro é da mettere sul piedistallo se lo dico io é merda..questa cosa rispecchia molto l'italia...che differenza ci sta tra quello che
ho consigliato io e quello che si trova nel ricettario ovviamente non si può sapere...essendo gli stessi moderatori a metterle li e criticare me qui..mah

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 08/05/2012, 20:58

stark ha scritto:vedi ciandy con un po di educazione però le cose cambiano...cmq come ho già detto mi asterrò dal dare consigli..però non sono l'unico che dovrebbe..c'é gente con migliaia di messaggi che da di quei consigli che anche un principiante come me capisce...vedi la ricetta del ricettario che ti ho fatto vedere nel mio post...sai l'unica differenza? Che se lo dicono loro é da mettere sul piedistallo se lo dico io é merda..questa cosa rispecchia molto l'italia...che differenza ci sta tra quello che
ho consigliato io e quello che si trova nel ricettario ovviamente non si può sapere...essendo gli stessi moderatori a metterle li e criticare me qui..mah

stark ho capito che ti sei offeso,ma non era mia intenzione farlo!ripeto:uno come tè che da consigli e partecipa con passione,un forum è contessimo di averlo!e ci mancherebbe!!sai quanta gente che sà e che non parla perchè non ne ha voglia??io dicevo solo una semplice cosa:dai i consigli per quello che sai(che se uno va a leggere i consigli che hai chiesto a cindy...una persona leggendo i tuoi consigli dice:ma chiede 100 consigli per lui..e poi me li viene a dare a mè??il senso è questo).se è 3 anni che provi e che prendi parecchio pesce...non vedo poi la difficolta di fare un mix al pesce,dato che le solite farine sono quelle che usi per un birdfood o 50/50).per quello che dici con voce polemica per via del fatto che se lo dicono loro(quelli che hanno molti mess o che sono su questo forum da tempo)faccio finta di non sentire,TANTO A Mè NON RIGUARDA!!IO ROMPO I TESTICOLI A TUTTI,DAL PADRONE ALL'OPERAIO...con rispetto ovviamente ma se non mi và una cosa la espongo!!e non guardo chi è!!su quello non ci piove!!basta che vai a rivedere i miei interventi!!

ciao permalosone!! :D

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 09/05/2012, 13:32

stark ha scritto:vedi ciandy con un po di educazione però le cose cambiano...cmq come ho già detto mi asterrò dal dare consigli..però non sono l'unico che dovrebbe..c'é gente con migliaia di messaggi che da di quei consigli che anche un principiante come me capisce...vedi la ricetta del ricettario che ti ho fatto vedere nel mio post...sai l'unica differenza? Che se lo dicono loro é da mettere sul piedistallo se lo dico io é merda..questa cosa rispecchia molto l'italia...che differenza ci sta tra quello che
se è una me*** la può aver scritta anche ripamonti( come d'altronde fa sempre :lol: ) e rimane tale
hai recepito i consigli sul mess di prima ? senno andiamo off-topic :blush:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

stark
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da stark » 09/05/2012, 22:08

hahahaaa è stato il primo libro che ho letto perchè me l'hanno consigliato...ma mi fa veramente schifo:) hahah ciandy mi fai morire

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”