Ciao a tutti ragazzi è da un pò che non scrivo e non entro nel sito ma con un bimbo piccolo ed una in arrivo la vita da angler è davvero messa a dura prova, cmq nonostante tutto sono riuscito ad andare a fare diverse battute al laghetto e devo dire che mi sono davvero divertito complice la molta acqua di quest'anno e la mia crescita come carpista e quindi l'esperienza accumulata in fatto di terminali, inneschi, lenze ecc. in quest'ultimo periodo.
Specialmente in primavera e in queste ultime settimane sono riuscito a catturare carpe davvero importanti tutte dai 12 kg in su con due big (per lo meno per me big) di 17 e 17,5 kg catturate con il classico e collaudato blow-out rig e snow man con palline di 14-15 mm aroma tutti i frutti-mulberry florentine o sardine and alchovy-squid rigorosamente con pop-up fluo e ami leggermente staccati dal fondo. Cmq non sono male neanche inneschi singoli con affondanti, fra l'altro una carpa di circa 10 kg è partita su una canna innescata con una boccia di 30mm.
Per quando riguarda la distanza di pesca io rimango sempre convinto, e le catture lo provano, che il corto raggio è la meglio cosa, circa 5 m da riva alla ricerca dello scalino dove i pesci si alimentano.
Se volete qualche info sui laghi scrivete pure, spero di avere più tempo libero da ora in poi.......