Mi sono appena iscritto nel forum per chiedere consigli a voi più esperti e professionali di me.
Dopo 8 anni che non pescavo...vorrei tornare a praticare questa bella passione purtroppo da me interrota per svariati motivi.
Ho sempre pescato in laghetti ''pago'' quindi sono esperto di pesca alla bolognese con canna bolognese( un amo,2 piombini in crocie

Avrei bisogno di un consulto da voi..inanzi tutto come scritto sopra ho ancora la mia canna bolognese da 5m posso praticare la pesca da fondo con questo tipo di canna e quindi fare del carpfishing?
Un altra domanda...avendo sempre pescato con galleggiante,piombini,e amo diretto...trovo difficoltà a capire l'assemblaggio dei terminali...ho notato che facendo una ricerca sul web ci sono video che mostrano alcuni assemblaggi di terminali...ma nessuno mostra come montare bene un peso una volta creato il terminale(DALTRONDE penso che senza peso l'esca non rimanga sul fondo)e 2 non trovo nessuno che mi faccia vedere un assemblaggio completo di una canna da carpfishing....quindi una volta creato il terminale,messo il peso(che spero qualcuno mi sappia spiegare con foto o video come assemblare magari un inline oppure un safety rig)come collegare il tutto alla lenza madre...con quale tipo di nodo?è sufficiente un nodo a 8?un loop?cosa?
Ultima cosa...che vorrei chiedere...se percaso la canna bolognese non dovesse andare bene per ripartire...sapete magari qualche sito dove acquistare?o magari consigliarmi qualche marca da non spendere troppo?solitamente che lenza madre usate per la pesca alla carpa?
Ringrazio anticipatamente per le risposte