Quindi:
- PH dal 7 in su = acqua basica = meno aromi e attrattori liquidi
- PH dal 6,5 in giù = acqua acida = più aromi e attrattori liquidi
Ho capito bene?
Il PH determina anche l'abitudine quotidiana delle nostre amiche baffute?? Se si in che modo le influenza, variano i posti dove cibarsi?
Poi ho un altra domanda...da quello che ho letto il ph varia dall'altezza del fondale giusto? di conseguenza (mi ricollego alla domanda di prima) a mio parere (intuizione) le carpe variano abitudini.
Faccio una piccola riflessione,

io ho un piccolo acquario da 100lt , ogni pesce ha un valore di ph da 6 a 8 che predilige, mi è stato impossibile inserire simultaneamente pesci che sopportano valori di ph nettamente diversi (es da 6 e da 7), in quanto appena ho provato con la prima immissione mi sono morti. Da questo (mi ricoleego ancora una volta alla mia domanda di prima) deduco che per forza di cose i pesci sentono il variare del ph e preferiranno stare dove c'è ph a loro più adeguato, di conseguenza si sposteranno in massa.
Poi altra domanda, il discorso ph è da considerare esclusivamente per le acque ferme oppure è valido anche nei fiumi? non mi riferisco al variare del ph in base alla temperatura ma in base alla profondità, il ph nei fiumi dovrebbe essere costante sia in superficie che in profondità visto il continuo ricircolo di acqua dato dalla corrente.
Se ci fosse stata l'università del Carpfishing a quest'ora sarei Dottore in Carpfishing!!