boiles al mais
-
- Carpisti Premium
- Record cappotti: 0
boiles al mais
Ho iniziato a farmi boiles con la farina di aringa, adesso pero' ho intenzione di prepararmi anke un po di boiles al mais... conoscete qualke buona ricetta per farle??
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: boiles al mais
Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
150g di zucchero macinato finissimo
50g di latte in polvere
6-7 uova
Ciao

PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
Ciao

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Marco, usi ancora questa ricetta? La canapa la intendi come farina o la macini tu?marcoblu ha scritto:Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!![]()
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
Ciao

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 30 lug 1991
- Record cappotti: 5
io ti proporrei nel fare le boiles al mais di aggiungete del glutine di mais 50g massimo 100g e se proprio vuoi esagerare macina un barattolino di mais 50 o 100g e aggiungilo al mix se ce l'hai disponibile aggiungi anche il germe di grano.
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 03 nov 1968
300 di soia
250 di semolino
200 di mais
150 late in polvere
100 di riso
8 uova
ciao
250 di semolino
200 di mais
150 late in polvere
100 di riso
8 uova
ciao
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 27 lug 1990
Che aroma mi consigiate da aggiungerci?
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 27 lug 1990
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
volevo provare questa ricetta che ho trovato sul forum ma volevo sapere i semi di girasole e la canapa le devo tritare o le posso mettere così
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
volevo provare questa ricetta che ho trovato sul forum ma volevo sapere i semi di girasole e la canapa le devo tritare o le posso mettere così
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
onestamente vedo l'aroma mais come tutti gli aromi fruttati si abbinano bene su tutto dai birdfish ai birdfood ai 50/50 non hanno un mix ben specifico o uno particolare !!! il mix specificato e ottimo i semi io ne macinerei un parte in modo che escano fuori gli oli che li caratterizzanoe una parte la terrei intera.....
ed inoltre all'interno della parte liquida metterei una goccia di CSL 5-6ml nn di piu !!!!
ed inoltre all'interno della parte liquida metterei una goccia di CSL 5-6ml nn di piu !!!!

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- Alan206
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 26 nov 1982
Io il csl lo uso nelle boiles al mais, però le dosi scritte nella "boccetta" sono enormi...dnacarp ha scritto:...ed inoltre all'interno della parte liquida metterei una goccia di CSL 5-6ml nn di piu !!!!

- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Ritchie ha scritto:Marco, usi ancora questa ricetta? La canapa la intendi come farina o la macini tu?marcoblu ha scritto:Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!![]()
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
Ciao

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 26 ago 1991
credo proprio che si intenda dato le dimensioni del seme e anche quello di girasole tritata ragazzi, molti semi ne pastoncini sono tritati non interi a meno che non si intenda semi di papavero che sono grossi quanto un granello di farina di maiskingb91 ha scritto:Ritchie ha scritto:Marco, usi ancora questa ricetta? La canapa la intendi come farina o la macini tu?marcoblu ha scritto:Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!![]()
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
Ciao...esatto la canapa come???
- kingb91
- Carpista Super
mah, bah, la canapa nel mangiare per canarini non e tritata...e anche nella maggior parte penso che sia lo stesso...interi...stark ha scritto:credo proprio che si intenda dato le dimensioni del seme e anche quello di girasole tritata ragazzi, molti semi ne pastoncini sono tritati non interi a meno che non si intenda semi di papavero che sono grossi quanto un granello di farina di maiskingb91 ha scritto:Ritchie ha scritto:Marco, usi ancora questa ricetta? La canapa la intendi come farina o la macini tu?marcoblu ha scritto:Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!![]()
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
dato l'uso nella ricetta penso vadano inseriti tritati....ma.....

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 26 ago 1991
considera che i canarine hanno un becco per rompersi i semi..i pappagalli si aprono le noci...se vuoi dare direttamente i sacchetti di farina da aprire alle carpe e dire fatevi quel che vi piace di piùkingb91 ha scritto:mah, bah, la canapa nel mangiare per canarini non e tritata...e anche nella maggior parte penso che sia lo stesso...interi...stark ha scritto:credo proprio che si intenda dato le dimensioni del seme e anche quello di girasole tritata ragazzi, molti semi ne pastoncini sono tritati non interi a meno che non si intenda semi di papavero che sono grossi quanto un granello di farina di maiskingb91 ha scritto:Ritchie ha scritto:Marco, usi ancora questa ricetta? La canapa la intendi come farina o la macini tu?marcoblu ha scritto:Ciao, io ho sempre usato questa ricetta che ti riporto qui sotto, probabilmente non sarà la migliore, ma è di "mia invenzione" e la utilizzo tuttora perchè mi va piuttosto bene. E' piuttosto semplice, ma a volte le cose semplici sono le migliori!![]()
PER circa 1Kg:
450g di farina di mais
200g di farina di soia
100g di canapa
50gr di semi di girasole
50g di latte in polvere
6-7 uova
dato l'uso nella ricetta penso vadano inseriti tritati....ma.....

- kingb91
- Carpista Super
stark ha scritto: se vuoi dare direttamente i sacchetti di farina da aprire alle carpe e dire fatevi quel che vi piace di più

NO FLY CARP!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3140 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6404 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-