La mia prima attrezzatura!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Re: La mia prima attrezzatura!

Messaggio da xxxgrimox » 23/04/2012, 20:50

:D :D :D :D :D :D cmq si per i picchetti non sono molto d'accordo anche io preferisco il pod . .poi che sia ingombrante o altro secondo me è anche più stabile. .poi ti faccio un esempio .. . uno dice io pesco solo in zone "molli" per motivi ignoti però l'acqua sale e copre le zone molle e quindi non puoi piantare i picchetti. ... morele della favola??? o fai le vecchie forcelle rimediate sul luogo di pesca oppure te rimpacchetti tutto e te ne vai. ......
dovere goldberg . . . :hyst: :hyst: :hyst: :coppa: :coppa:

frank27
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 20 giu 1985
Record cappotti: 10

Messaggio da frank27 » 23/04/2012, 22:40

Ciao,
io per i mulinelli non mi allontanerei da shimano...o daiwa. Ho 3 big baitrunner LC e vanno benissimo...li puoi usare come martello tutto il giorno e poi metterli sulla canna e vanno da dio...quelli credo che usati li trovi sui 100€ l'uno li compri e te li scordi...io nuovi li ho pagati 130€ un paio di anni fa..sennò vai sugli ultrega 14000... costano un po di più ma sono altrettanto buoni (anche se non mi piace molto la frizione del baitrunner sulla bobina). Per il pod... credo che sia una storia senza fine...ancora devo capire cosa comprare...nel frattemo ho un horizon della fox e va benino (anche se a bolsena, a febbraio ho beccato la bora e mi si è spaccato il supporto in plastica dove vanno avvitate le gambe. il mio socio con il fishcon non ha fatto una mossa...quello però gira sui 500€ e sinceramente non lo comprerei mai...troppi soldi). Comunque io nel tempo mi sono convinto che bisogna andare sul trepiede... le quattro gambe non sono del tutto stabili... anche con marche più economiche puoi trovare buoni prodotti (poi magari con una piccola modifica ci metti degli anelli per picchettare le gambe e sei apposto con la stabilità...) Le canne vanno più che bene! io ho iniziato con 3 cannette da12' x 2,75 lb della lineaeffe pagate 15€ l'una e non mi hanno mai deluso...poi magari mi si sono letteralmente smontate negli anni ma hanno fatto tutto il loro lavoro per il prezzo che avevano! Le carpe le tiri su comunque con un po' di attenzione...certo non puoi pompare come un assassino... ma fidati che non ci sono grandi problemi...poi avviamente dipende dalla tua disponibilità economica... io le ho cambiate negli anni (3) man mano che avevo 2 soldi da parte...poi se vuoi far la spesa vedi tu!!

Ciao

marco 500
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 12 mar 1992

Messaggio da marco 500 » 24/04/2012, 0:55

Allora ragazzi grazie mille per la risposta peró mi avete creato una confusione in testa enorme con tutti i vostri preziosi suggerimenti!
In sintesi avete bocciato le alivio, quindi gentilmente vi chiedo di consigliarmi definitivamente un modello di canna con budget 100€! Stessa cosa anche per i mulinelli, sempre sui 100€ " possibilmente shimano"! Vi ringrazio ancora

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 24/04/2012, 8:03

Guarda io ho le JRC ultracast 12' 3.25libre e mi trovo da dio.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 24/04/2012, 10:50

marco 500 ha scritto:Allora ragazzi grazie mille per la risposta peró mi avete creato una confusione in testa enorme con tutti i vostri preziosi suggerimenti!
In sintesi avete bocciato le alivio, quindi gentilmente vi chiedo di consigliarmi definitivamente un modello di canna con budget 100€! Stessa cosa anche per i mulinelli, sempre sui 100€ " possibilmente shimano"! Vi ringrazio ancora
come mulinelli ne hai da scegliere(tutti shimano come hai chiesto):baitrunner dl1000ra,beastmaster xta,aerlex xta,navi 8000 xtb,baitrunner xt 10000ra(forse supera le 100euro,ma prova a sentire da brandazza o bricchi).conosco ragazzi che usano baitrunner xt,navi xtb e sono mooooolto contenti....cmq anche gli altri modelli vanno bene.

per le canne il discorso non è semplice:se peschi in fiume e laghetti devi decidere una cosa fondamentale:avere una canna più potente da fiume e quindi essere penalizzato in divertimento in laghetto...oppure avere una canna meno potente ed essere penalizzato in fiume se devi lanciare certi pesi.
con 100euro la kevin entity è mooooooolto ma mooooolto bella e valida(e io comprerei se fossi in tè la 12 piedi 3,5 libbre perchè non è un bastone),poi ci sono le k-karp e la catana di shimano.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 25/04/2012, 16:11

Confermo le nash entity, per il prezzo che hanno sono una bomba ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 25/04/2012, 21:22

FabioS ha scritto:Confermo le nash entity, per il prezzo che hanno sono una bomba ;)
Nash entity 12 ft 3,5 qualita prezzo top, azione parabolica progr fantastica mi ci trovo da dio; listino 139 euro da brandazza la trovi a 100
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”