Mulinello troppo carico di filo?
- ManueleBarbot
- Carpisti Premium
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 11 ott 1978
- Record cappotti: 3
Mulinello troppo carico di filo?
Salve ragazzi ho da farvi un altra domanda io sulla mia Bobina del mulinello ho scritto che ci starebbe un diametro da 20 ce ne potrei mettere solo 187 metri ,io ora ho messo un diametro di 18 sulla bobina pero ho messo 300 metri cioè 120 metri circa in più nella bobina adesso cosa può succedere quando lancio o avvolgo se ce troppo filo ?non lo vedo che sborda di tanto comunque!!
Barbot Manuele
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
Re: Mulinello troppo carico di filo?
allora se è troppo carico rischi di imparrucare o fare ingarbugli sul mulinello se non sei sempre attento..
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
anche se sei sempre attento, se e troppo carico le spire non hanno "alloggiamento" e tendono ad uscire per un non nulla...marko ha scritto:allora se è troppo carico rischi di imparrucare o fare ingarbugli sul mulinello se non sei sempre attento..

NO FLY CARP!!!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
kingb91 ha scritto:anche se sei sempre attento, se e troppo carico le spire non hanno "alloggiamento" e tendono ad uscire per un non nulla...marko ha scritto:allora se è troppo carico rischi di imparrucare o fare ingarbugli sul mulinello se non sei sempre attento..

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 25 set 1992
- Record cappotti: 0
ora non vorrei fare il critico il genio della situazione. .. .posso capire che del 18 tu ne abbia messo 200 mt e fin qui è anche regolare. .. . . . ma quello che mi chiedo perche tu ne abbia messi 300?? metterne di meno no?? oppure utilizzare un mulo + grande no? non dici la pesca che fai ipotizzo spinning o trota lago oppure passata . . .. . mi pare che con 200 metri li te la cavi abbondantemente . .. .poi il resto ti hanno gia detto che con niente si formano le parrucche sicuramente molto di quel filo lo prederai. ... . ..ManueleBarbot ha scritto:Salve ragazzi ho da farvi un altra domanda io sulla mia Bobina del mulinello ho scritto che ci starebbe un diametro da 20 ce ne potrei mettere solo 187 metri ,io ora ho messo un diametro di 18 sulla bobina pero ho messo 300 metri cioè 120 metri circa in più nella bobina adesso cosa può succedere quando lancio o avvolgo se ce troppo filo ?non lo vedo che sborda di tanto comunque!!
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Mulo troppo carico >parrucca assicurata 

Red Angel bait Official Tester
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
togline un centinaio di metri subito e lo tieni ancora buono..altrimenti dovrai toglierlo man mano che si formeranno parrucche e lo perderai con tutte le bestemmie del caso..rischi anche di perdere dei pesci!!

Field Tester Carpfishingestremo Baits
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 set 1970
- Record cappotti: 7
un bel garbuglio durante i lanci rischi di dover rifare tutto
se metti poco filo i lanci saranno un pochino più scarsi ma, non è il tuo caso. 
devi torglierne un pò, non pescare cosi. Se ti serve molto filo cambia mulinello

devi torglierne un pò, non pescare cosi. Se ti serve molto filo cambia mulinello

- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
conosco un ragazzo che per non buttare via niente metteva tutto il filo delle bobine nel mulinello superando di parecchio la capienza, poi dopo 2-3 parrucche e dopo che a metà sessione non era ancora entrato in pesca lo vedevi prendere una tavoletta di sughero e rimetterci sopra quello in eccesso, rassegnato, per "riutilizzarlo" più in la'
purtroppo non ho visto di persona queste scene, me le hanno raccontate ma devono essere state EPICHE
purtroppo non ho visto di persona queste scene, me le hanno raccontate ma devono essere state EPICHE
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Carpisti Premium
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 27 dic 1980
- Record cappotti: 5
Che ci fai di 300 metri di 0,18?
Se peschi così lontano devi essere strasicuro che non c'è ninete sul fondo
Se peschi così lontano devi essere strasicuro che non c'è ninete sul fondo
-
- Argomenti simili
- Risposte