info boiles!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 mag 1991
Record cappotti: 0

info boiles!

Messaggio da AnDr3a » 09/04/2012, 20:05

ciao a tutti! spero di aver scelto la sessione giusta e vi chiedo scusa se erro ma sono super nuovissimo!
comunque! io prendo sempre boiles alla fragola che bene o male qualche carpa me la fanno prendere! anche se pur troppo da qualche anno non trovo più quelle della expert e non riesco a trovare una marca che mi soddisfi! comunque!
volevo dei chiarimenti ad alcuni miei dubbi!
1_ quanto durano le boiles in acqua??? (io di solito circa dopo 1 ora le cambio in quanto ho paura che perdendo aroma non vengano più sentite dalle carpe)
2_ per caso qualcuno sa dirmi se sono buone quella della richwort? (le sto provando quest'anno e in 3 battute di pesca non ho visto nulla mangiare)
p.s. vi anticipo che pur troppo essendo da solo che vado a pescare o al massimo vado con mio papà di solito pesco solo in mattinata e non sto giornate intere! :( :29:
grazie in anticipo!

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: info boiles!

Messaggio da blackline » 09/04/2012, 20:09

in un ora le boiles non entrano neanche in pesca.. se oltre al laghetto dove peschi cambi posto, mi sa che pesci non ne prendi..

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 09/04/2012, 20:12

beh laghetti proprio non li posso vedere! li ritengo un maltrattamento per le carpe e un divertimento pari a zero! preferisco prendere una carpa in un mese che tiri come una dannata piuttosto che 150 in un ora che non tirano niente :) comunque dici di lasciarle li tanto quindi?

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 09/04/2012, 20:31

ci vuole tanta fortuna per prendere pesci in un ora.. poi va da posto a posto, ma in generale tranne nel lago a pago, e difficile prendere un pesce in cosi poco tempo.. per lo meno nei posti dove pesco io se ogni ora recupero e rilancio stai tranquillo che non prendo niente... dipende dalla boiles, ma più o meno tutte minimo 5 ore durano.. la boiles quando diventa di colore più chiaro, igrossa/rimpicciolisce ecc, li sta iniziando a lavorare, cioè a scambiare con l'acqua .. se vuoi cambiare esca ogni ora usa il pellet che inizia a lavorare prima... ora devo scappare non so neanche se ho scritto bene, perchè ho scritto tutto di corsa, cmq la boiles la devi lasciar lavorare..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 09/04/2012, 20:47

Cambiare boilie ogni ora non è il massimo, qualsiasi redy dura benissimo 5-6ore in acqua, anche le più morbide, se non senti più il profumo cio non vuol dire che la caroa non lo senta, hanno una percezione diversa da noi, ciò che è profumato per noi sicuramente è nauseante per la carpa.
Per quanto riguarda le Ritchwort, sono tra le migliori boilie in commetcio,vai tranquillo :6:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 09/04/2012, 21:04

AnDr3a ha scritto:ciao a tutti! spero di aver scelto la sessione giusta e vi chiedo scusa se erro ma sono super nuovissimo!
comunque! io prendo sempre boiles alla fragola che bene o male qualche carpa me la fanno prendere! anche se pur troppo da qualche anno non trovo più quelle della expert e non riesco a trovare una marca che mi soddisfi! comunque!
1_ quanto durano le boiles in acqua??? (io di solito circa dopo 1 ora le cambio in quanto ho paura che perdendo aroma non vengano più sentite dalle carpe)
2_ per caso qualcuno sa dirmi se sono buone quella della richwort? (le sto provando quest'anno e in 3 battute di pesca non ho visto nulla mangiare)
p.s. vi anticipo che pur troppo essendo da solo che vado a pescare o al massimo vado con mio papà di solito pesco solo in mattinata e non sto giornate intere! :( :29:
grazie in anticipo!
ti rispondo per punti:
1)le boiles ready durano tranquillamente 5-6 e anche molto di più.per mè cambiare boiles ogni ora è una cosa MOLTO ERRATA,e non vedo il senso.questo discorso ovviamente vale se non c'è pesce di disturbo,perchè se no in molto molto meno di un ora...le boiles non esistono più.

2)le boiles ritchwort sono fantastiche.gusto keltia soprattutto.

se fossi in tè dato che fai pescate veloci userei del buon method con dentro qualche additivo liquido e un bel sacchetto di pva con dentro boiles spezzettate.p.s non è facile pescare con poco tempo a disposizione.armati di una cosa fondamentale:la pazienza e credi in quello che fai!!poi vedrai che la carpa arriva!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 09/04/2012, 21:43

Le boiles io di norma le cambio minimo dopo 5 ore ma spesso rimangono su x 24 ore. in un ora e sbagliatissimo cambiarle mica sono bigattini :augen:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 10/04/2012, 18:25

grazie moltissime per le risposte ragazi :) io avevo paura che fossero boiles del piffero! sono andato ieri mattina sul brenta per la prima volta e ho provato anche mettendo 5-6 boiles dentro su saccheto pva ma niente! ho aspettato un paio d'ore poi le ho cambiate ma comunque niente di niente per tutta la giornata! penso sia colpa del freddo! comunque le ho al gusto fragola!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 10/04/2012, 20:27

AnDr3a ha scritto:ciao a tutti! spero di aver scelto la sessione giusta e vi chiedo scusa se erro ma sono super nuovissimo!
grazie in anticipo!
Le boiles (quelle serie) in acqua son tarate per "durare" minimo un 10/12 ore cambiarla ogni ora non serve a nulla. Le richworth sono molto buone e nella fattispecie la fragola è su mix 50/50 quindi ottimo da pescate veloci
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 11/04/2012, 8:44

goldberg ha scritto:
grazie in anticipo!
ti rispondo per punti:
1)le boiles ready durano tranquillamente 5-6 e anche molto di più.per mè cambiare boiles ogni ora è una cosa MOLTO ERRATA,e non vedo il senso.questo discorso ovviamente vale se non c'è pesce di disturbo,perchè se no in molto molto meno di un ora...le boiles non esistono più.

2)le boiles ritchwort sono fantastiche.gusto keltia soprattutto.

se fossi in tè dato che fai pescate veloci userei del buon method con dentro qualche additivo liquido e un bel sacchetto di pva con dentro boiles spezzettate.p.s non è facile pescare con poco tempo a disposizione.armati di una cosa fondamentale:la pazienza e credi in quello che fai!!poi vedrai che la carpa arriva!
quoto, soprattutto per le keltia...sono favolose...
per AnDr3a; se si cambia pallina ogni ora bisogna avere almeno l'accortezza di tipo tagliarla in 2 o spellarla un po in modo che disperda molecole piu velocemente...
Immagine
NO FLY CARP!!!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 11/04/2012, 9:06

AnDr3a ha scritto:grazie moltissime per le risposte ragazi :) io avevo paura che fossero boiles del piffero! sono andato ieri mattina sul brenta per la prima volta e ho provato anche mettendo 5-6 boiles dentro su saccheto pva ma niente! ho aspettato un paio d'ore poi le ho cambiate ma comunque niente di niente per tutta la giornata! penso sia colpa del freddo! comunque le ho al gusto fragola!

io in brenta andrei con boiles al pesce o speziate.method mix con dentro boiles spezzettate,additivi liquidi,gigattini.innescherei boiles da 20-22-24mm.oppure devi andare in un una zone dove la gente ci pesca sempre(ovviamente non ciucciare la posta agli altri,ma solo andare in un tratto frequentato ;) ). p.s io le boiles alla fragola le lascerei a casa(mio gusto personale).

AnDr3a
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da AnDr3a » 11/04/2012, 20:56

eh per quest'anno mi sa che le carpe si accontenteranno di quelle alla fragola perchè altri 10 euro non ho intenzione di spenderli! più che altro perchè già 1kg mi dura un'estate se ne ho 2 kg mi ci vuole una vita e poi diventano marce! :) cmq vorrei utilizzare lo stesso post per delle info anche sui method mix! senza aprirne di inutili ed ingombranti!parlando ancora da più ignorante delle boiles le domande sono:
1 con method mix si intende la classica pastura che si usa come richiamo o come esca?? (da quello che ho capito è una pastura da richiamo che si attacca al piobo o all'esca correggetemi se sbaglio)
2 ho visto diversi video sul come farlo! su certi lo cuociono su altri lo fanno direttamente sul luogo di pesca usando farine varie per carpe ed acqua! son la stessa cosa? perchè in questo periodo di fermo visto la pioggia volevo provare a farne ma non capisco se ci va la cottura o no o se è la stessa cosa solo che cambia il procedimento per farlo! (spero di spiegarmi)
3 nel mix ci posso buttare di tutto o ci sono elementi che nn ci possono stare assieme? (volevo usare una base per tenere gli ingredienti e poi nel mezzo aggiungere boiles frantumate, mais, canapa!)

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 12/04/2012, 9:36

AnDr3a ha scritto:eh per quest'anno mi sa che le carpe si accontenteranno di quelle alla fragola perchè altri 10 euro non ho intenzione di spenderli! più che altro perchè già 1kg mi dura un'estate se ne ho 2 kg mi ci vuole una vita e poi diventano marce! :) cmq vorrei utilizzare lo stesso post per delle info anche sui method mix! senza aprirne di inutili ed ingombranti!parlando ancora da più ignorante delle boiles le domande sono:
1 con method mix si intende la classica pastura che si usa come richiamo o come esca?? (da quello che ho capito è una pastura da richiamo che si attacca al piobo o all'esca correggetemi se sbaglio)
2 ho visto diversi video sul come farlo! su certi lo cuociono su altri lo fanno direttamente sul luogo di pesca usando farine varie per carpe ed acqua! son la stessa cosa? perchè in questo periodo di fermo visto la pioggia volevo provare a farne ma non capisco se ci va la cottura o no o se è la stessa cosa solo che cambia il procedimento per farlo! (spero di spiegarmi)
3 nel mix ci posso buttare di tutto o ci sono elementi che nn ci possono stare assieme? (volevo usare una base per tenere gli ingredienti e poi nel mezzo aggiungere boiles frantumate, mais, canapa!)
per il topic non so dirti se aprirne un altro o meno ma penso che gia ce ne siano sul method....
il method e una pastura che generalmente si mette intrno ad un piombo apposta, method feeder, o method bomb...a seconda dei nomi...non c'è cottura, serve solo acqua e generalmente il method e realizato secondo i gusti delle baffone presenti se li conosci se no, un po di fantasia e prove...
Tante prove...
:D
Immagine
NO FLY CARP!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 12/04/2012, 13:44

AnDr3a ha scritto:eh per quest'anno mi sa che le carpe si accontenteranno di quelle alla fragola perchè altri 10 euro non ho intenzione di spenderli! più che altro perchè già 1kg mi dura un'estate se ne ho 2 kg mi ci vuole una vita e poi diventano marce!
chapeau, un chilo mi dura 5 minuti....
5 minuti di paura :lol:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 12/04/2012, 13:48

ciandy ha scritto:
AnDr3a ha scritto:eh per quest'anno mi sa che le carpe si accontenteranno di quelle alla fragola perchè altri 10 euro non ho intenzione di spenderli! più che altro perchè già 1kg mi dura un'estate se ne ho 2 kg mi ci vuole una vita e poi diventano marce!
chapeau, un chilo mi dura 5 minuti....
5 minuti di paura :lol:
5 minuti di paura......ahahahahahahah
:lol: :lol: :lol:
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”