Simano big baitrunne...Nuovo vs Vecchio

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Precicarp
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 03 ago 1994
Record cappotti: 0

Simano big baitrunne...Nuovo vs Vecchio

Messaggio da Precicarp » 04/04/2012, 1:53

Ciao a tutti...Se riuscissi a trovare un cavolo di lavoro vorrei cambiare canne e mulinelli...Per le canna ho già in mente le cob outcast 12ft 3 lb con anello da 50...trovate da brandazza a 107 euro....Poi per i mulinelli pensavo a due trattori come shimano big baitrunner lc vecchio modello e il nuovo big beitrunner...cosa mi consigliate voi??? per l'estetica sono più orientato ai vecchi..mi piace il loro stile retrò XD

Precicarp
Carpista
Carpista

Re: Simano big baitrunne...Nuovo vs Vecchio

Messaggio da Precicarp » 04/04/2012, 1:54

volevo scrivere chub

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 04/04/2012, 8:37

Bei mulinelli a un prezzo abbordabile .. il problema è il peso esagerato, poco meno di 800 gr a mulo :cry: e forse un pò troppo se lo devi abbinare ad una canna da 3 lb che nella maggior parte dei casi userai al lancio, ci ho azzeccato? :)
P.S. potresti valutare altri prodotti in alternativa!?! Da Hobbypescaeacquari ci sono in offerta gli Shimano Baitrunner DL 10000 RA al pezzo a € 73.90 e il set da 3 pezzi a € 195.00 ....
NO al Fly Carp

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 04/04/2012, 9:12

furby79 ha scritto:Bei mulinelli a un prezzo abbordabile .. il problema è il peso esagerato, poco meno di 800 gr a mulo :cry: e forse un pò troppo se lo devi abbinare ad una canna da 3 lb che nella maggior parte dei casi userai al lancio, ci ho azzeccato? :)
P.S. potresti valutare altri prodotti in alternativa!?! Da Hobbypescaeacquari ci sono in offerta gli Shimano Baitrunner DL 10000 RA al pezzo a € 73.90 e il set da 3 pezzi a € 195.00 ....

quoto tutto! :D

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 04/04/2012, 13:27

furby79 ha scritto:Bei mulinelli a un prezzo abbordabile .. il problema è il peso esagerato, poco meno di 800 gr a mulo :cry: e forse un pò troppo se lo devi abbinare ad una canna da 3 lb che nella maggior parte dei casi userai al lancio, ci ho azzeccato? :)
c'è un fatto non lo ha specificato ma se ha pensato ai BBR presumo che faccia long range o perlomeno ha delle esigenze e gli serve parecchio spazio . . .. . .lo shimano dl che nomini non mi pare della stessa capienza ne della stessa robustezza bel big . . . . .

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/04/2012, 13:49

xxxgrimox ha scritto:
c'è un fatto non lo ha specificato ma se ha pensato ai BBR presumo che faccia long range o perlomeno ha delle esigenze e gli serve parecchio spazio . . .. . .lo shimano dl che nomini non mi pare della stessa capienza ne della stessa robustezza bel big . . . . .

non è detto assolutamente che l'ha pensato,sai quanta gente usa i bigbaitrunner e pesca a lancio o sotto???un infinità!sai quanta gente ha mulinelli con capinza da grandi laghi e li usa in piccoli posti??un infinità...

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 04/04/2012, 13:58

si lo so ... è soltanto che se a me chiedono come ti chiami io rispondo con il mio nome... .non con il mio indirizzo
scusa l'OT
cmq si hai ragione molta gente pesca in quel modo magari è inutile però se a loro piace :21: :21: :6: :6: :6:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 04/04/2012, 14:10

xxxgrimox ha scritto:si lo so ... è soltanto che se a me chiedono come ti chiami io rispondo con il mio nome... .non con il mio indirizzo
scusa l'OT
cmq si hai ragione molta gente pesca in quel modo magari è inutile però se a loro piace :21: :21: :6: :6: :6:

si si hai ragione,se a loro piace va benissimo!ma se pesco in piccoli-medi posti senza usare una barca,il big baitrunner lo lascio volentieri in negozio,inutile senza dubbio!con un baitrunner shimani dl ne ho già abbastanza!e avanza!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 04/04/2012, 14:48

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:si lo so ... è soltanto che se a me chiedono come ti chiami io rispondo con il mio nome... .non con il mio indirizzo
scusa l'OT
:12: :12:
si si hai ragione,se a loro piace va benissimo!ma se pesco in piccoli-medi posti senza usare una barca,il big baitrunner lo lascio volentieri in negozio,inutile senza dubbio!con un baitrunner shimani dl ne ho già abbastanza!e avanza!
:6: :6: ;) ;) ;) ;) ;)

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 04/04/2012, 16:35

Per pesca long range una tre libre è un attimino sprecata, per pesca a lancio il big ha un peso eccessivo! Se peschi long il mulo che hai scelto è perfetto, è un vero e proprio mulo e non perde un colpo nemmeno dopo anni. Se peschi a lancio, non ti serve una capienza così di bava, quindi sceglierei qualcosa di più piccolo sia per il trasporto che in fase di lancio.

alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 07 ago 1979

Messaggio da alessandro polizzi » 04/04/2012, 18:59

io adoro i vecchi big,e li ho abbinati ad una tre libbre....con questa accozzaglia ci pesco da anni ovunque,dalle cavette ai laghi,ci lancio, calo con la barca e sinceramente non ho trovato ancora difetti...ho solo abbinato alla capiente 14000 una 10000 ultegra(perhè non ho trovato la 6000 del titanos)...forse si sono un po pesi...ma non ci devo mica pescare a passata...poi son gusti...

ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Messaggio da ilberry » 05/04/2012, 12:39

In effetti dipende molto da quello che ognuno di noi cerca! :12:

Precicarp
Carpista
Carpista

Messaggio da Precicarp » 18/04/2012, 21:30

:lol: :lol: Scusate se non ho più scritto, ma ho cambiato mail e non ricevevo le notifiche ....Io pesco in cava purtroppo perche non avendo la patente non posso andare dove vorrei...Vado in cava per comodità mia e dei miei che mi devono portare...appena il mio socio si fa il tesserino vado anche in canale :ac: ....Prendo i big non perchè mi serva molto filo in bobina, ma per il fatto che mi sono innamorato dei big baitrunner e non cambio idea XD Pesco sempre a lancio...appena finisco il barchino ho intenzione di affrontare un cava abbandonata dove c'è una buona quantità di carpe e di tagli..... :P Con un normale mulinello non so se arriverei dove intendo calare... :P

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 24/04/2012, 17:46

Precicarp ha scritto::lol: :lol: Scusate se non ho più scritto, ma ho cambiato mail e non ricevevo le notifiche ....Io pesco in cava purtroppo perche non avendo la patente non posso andare dove vorrei...Vado in cava per comodità mia e dei miei che mi devono portare...appena il mio socio si fa il tesserino vado anche in canale :ac: ....Prendo i big non perchè mi serva molto filo in bobina, ma per il fatto che mi sono innamorato dei big baitrunner e non cambio idea XD Pesco sempre a lancio...appena finisco il barchino ho intenzione di affrontare un cava abbandonata dove c'è una buona quantità di carpe e di tagli..... :P Con un normale mulinello non so se arriverei dove intendo calare... :P
allora fatti i big cosi sei sicuro che hai riserva di filo se devi pescare lontano (oppure se nell'ipotesi dovessi stuccare) e fatteli anche se devi pescare vicono. .cosi fatti una volta non ci pensi + . . . perche ricorda del peso a me non impora una mazza perdhe stanno sul pod e quei pochi minuti che la tengo sulle mano non mi ammazzano di certo . . . poi ricorda con un big ati runner o cmq con boina da 14000 peschia sia al lancio (anzi meglio perche la bobina è + ampia e alta e quindi il filo esce con + facilità) che al extreme range ovvero dal canaletto sotto casa fino a bolsena e via dicendo . .invece con il dl ra o modelli simili si è vero peschi sul canaletto e sulla cava ma se un domani ti volessi dedicare al long devi spendere ulteriori soldi per comprare dei mulinelli adeguati

federico1997

Messaggio da federico1997 » 19/07/2012, 21:23

quindi meglio vecchio o nuovo BBR ????

Rispondi

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”