canne del piffero???

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: canne del piffero???

Messaggio da goldberg » 28/03/2012, 17:59

xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:una lineaeffe per tirare su carpe DAVVERO DAVVERO GROSSE non da problemi(chiedere a tony76 che le usa ed è un signor carpista con la c maiuscola),l'importante è prenderle ;) .

frase fatta ok,ma ha sempre il suo fascino:NON è LA CANNA CHE Fà IL PESCATORE,MA IL PESCATORE CHE Fà LA CANNA!
vai tranquillo che le tue carpe vengono su bene!
ci mancherebbe che una lineaffe non ti faccia tirare su la carpa + grande di questo mondo . . .non ho mai detto questo. . ho detto solo che magari non bisogna sorprendersi se sono morbidone o non hanno magari le stesse azioni o prestazioni di altre. . .accidenti. . .ripeto la carpa non sa che attrezzatura abbia il proprietario del rig al quale sta abboccando :12: :12: :12:

e infatti io non ho mai detto che tu hai detto questo ;) .secondo mè un ragazzo che inizia può tranquillamente usare canne da 50 euro e muli da 50euro(o anche meno)!ce ne sono di diverse marche ottime e strasicure!tanta gente poi non pesca se non usa canne da 400euro....dice che non prende i pesci per colpa delle canne...oppure che ne prende di più se ha canne di alto pregio!ogni canna ovviamente ha le proprie caratteristiche!ho visto prendere carpe grandi con canne da 40-50euro.....non è quello il problema!il problema è andarle a cercare ste carpe...poi vengono a guadino!secondo mè è bello fare un passo alla volta!ho visto ragazzini sfoggiare canne da 400-500euro comprate dal papi....e poi dopo 3 volte di cappotto hanno venduto tutto!!quindi....a voi la scelta..!meglio conoscere bene il fondale che spendere soldi in canne costose...

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 28/03/2012, 18:16

goldberg ha scritto:
xxxgrimox ha scritto:
goldberg ha scritto:una lineaeffe per tirare su carpe DAVVERO DAVVERO GROSSE non da problemi(chiedere a tony76 che le usa ed è un signor carpista con la c maiuscola),l'importante è prenderle ;) .

frase fatta ok,ma ha sempre il suo fascino:NON è LA CANNA CHE Fà IL PESCATORE,MA IL PESCATORE CHE Fà LA CANNA!
vai tranquillo che le tue carpe vengono su bene!
ci mancherebbe che una lineaffe non ti faccia tirare su la carpa + grande di questo mondo . . .non ho mai detto questo. . ho detto solo che magari non bisogna sorprendersi se sono morbidone o non hanno magari le stesse azioni o prestazioni di altre. . .accidenti. . .ripeto la carpa non sa che attrezzatura abbia il proprietario del rig al quale sta abboccando :12: :12: :12:

e infatti io non ho mai detto che tu hai detto questo ;) .secondo mè un ragazzo che inizia può tranquillamente usare canne da 50 euro e muli da 50euro(o anche meno)!ce ne sono di diverse marche ottime e strasicure!tanta gente poi non pesca se non usa canne da 400euro....dice che non prende i pesci per colpa delle canne...oppure che ne prende di più se ha canne di alto pregio!ogni canna ovviamente ha le proprie caratteristiche!ho visto prendere carpe grandi con canne da 40-50euro.....non è quello il problema!il problema è andarle a cercare ste carpe...poi vengono a guadino!secondo mè è bello fare un passo alla volta!ho visto ragazzini sfoggiare canne da 400-500euro comprate dal papi....e poi dopo 3 volte di cappotto hanno venduto tutto!!quindi....a voi la scelta..!meglio conoscere bene il fondale che spendere soldi in canne costose...
:20: :20: :20: :20: :D :12: :12:

Tornosubito92
Carpista
Carpista
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 24 ago 1992

Messaggio da Tornosubito92 » 29/03/2012, 18:39

grazie a tutti per aver risposto ragazzi!!
comunque le carpe le prendo non enormi ma le prendo (apparte una da ben 16kg :D !!!!!!).
comunque volevo solo capire se erano canne medio alte come mi aveva detto il tipo...ma mi sembra di capire che non sono il massimo :unm: ...
va be raga io mi ci trovo con ste canne!!!!per farmi pescare mi fanno pescare....per tirare su i pesci li tirano su...finchè arrivano alla fine mi tengo queste :D
comunque grazie a tutti ragazzi!!!!! :thank2:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 29/03/2012, 19:07

figurati se non ci si aiuta tra ladri . . .(un piccolo consiglio però. .. .non ti fidare mai del venditore di un oggetto . .non conosco la persona ma a dirti che sono canne medio alte :dom: :dom: :dom: la prox volta scrivi prima sia per canne e per mulinelli e saremo felici di aiutarti) a dimenticavo in bocca alla carpa :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 29/03/2012, 19:08

Tornosubito92 ha scritto:grazie a tutti per aver risposto ragazzi!!
comunque le carpe le prendo non enormi ma le prendo (apparte una da ben 16kg :D !!!!!!).
comunque volevo solo capire se erano canne medio alte come mi aveva detto il tipo...ma mi sembra di capire che non sono il massimo :unm: ...
va be raga io mi ci trovo con ste canne!!!!per farmi pescare mi fanno pescare....per tirare su i pesci li tirano su...finchè arrivano alla fine mi tengo queste :D
comunque grazie a tutti ragazzi!!!!! :thank2:
canne medio alte si parla di 100/200 euro al pezzo....
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 29/03/2012, 22:19

la linea effe di medio alto ha solo il libraggio.. io ne ho una buttata in garage, si chiama pronto carp azione 50-300 ed 3 libre.. mah

Tornosubito92
Carpista
Carpista

Messaggio da Tornosubito92 » 29/03/2012, 23:09

hihihi...infatti io le ho pagate 45 a pezzo...va be dai fate conto che io ho iniziato con cannette che valevano 10 euro poi quando si rompevano ne compravo altre di uguale valore fino a che ho preso queste ;) da quello che ho capito per voi non valgono proprio nulla ma anche se mi comprassi canne da 400 euro l'una (le ho viste) non penso neanche di saperle sfruttare in tutto il loro valore essendo alle prime armi con l'attrezzatura! nel senso che dovete farmi fare un passo alla volta :D .....
invece fin da quando ero piccolo mi sono specializzato negli inneschi pasturazione e nei terminali ( dove posso dire di cavarmela egregiamente con risultati eccellenti)...ce fino a poco tempo fa compravo canne tanto per l'anciarlo questo innesco non so se mi sono fatto capire....va be dai lo avete detto anche voi che la canna non fa il pescatore ;) ...
ho aperto il post solo per capire a che livello erano ste canne perchè avevo qualche dubbio tutto qui...e ne approfitto per irngraziarvi del tempo che avete dedicato nel rispondermi!! ;)
che altro dire...mi faccio un giro per il forum... :D

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 30/03/2012, 13:32

io ho invece qualche perplessità sul mulinello: secondo me , dato che il bait runner è un accessorio un po delicato, non conviene molto prendere mulinelli di fascia bassa che ce l'abbiano, perchè penso che non durerebbe molto. io però non uso muli col baitrunner, quindi se ho detto una cavolata correggetemi pure.
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Tornosubito92
Carpista
Carpista

Messaggio da Tornosubito92 » 30/03/2012, 15:27

non so skipper... l'unica cosa che posso dirti e che ormai questa attrezzatura la ho da circa 2 anni e i mulinelli sembrano ancora nuovi vanno magnificamente...( e vado in sessione un week end si e l'altro anche con infrasettimanali se si puo :D )
di solito con gli altri si impallava la frizione oppure iniziavano a fare qualche rumore ...questi invece sempre lisci come l'olio... ;)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/03/2012, 15:29

skipper ha scritto:io ho invece qualche perplessità sul mulinello: secondo me , dato che il bait runner è un accessorio un po delicato, non conviene molto prendere mulinelli di fascia bassa che ce l'abbiano, perchè penso che non durerebbe molto. io però non uso muli col baitrunner, quindi se ho detto una cavolata correggetemi pure.

non so se vado ot ma ho sentito dire che anche la ottima tica ha avuto problemi col baitrunner . . . per me bait runner esistono solo shimano ( per la cronaca inventore del baitrunner) o daiwa

skipper
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da skipper » 30/03/2012, 19:15

ok, sono contento per te che con pochi soldi sei riuscito a portartia casa mulinelli funzionanti e robusti, a me va sempre male con muli di fascia medio-bassa , tipo gli armada che mi sono durati appena 3 anni.
per quel che riguarda la lineaeffe non la considero una gran marca: io ho provato canne lineaeffe da beach ledgering che facevano pietà, ma per il carpfishing penso che non siano necessarie attrezzature performanti ( potenza e sensibilità) come per il beach ledgering o il surf casting quindi...
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/03/2012, 19:19

skipper ha scritto:ok, sono contento per te che con pochi soldi sei riuscito a portartia casa mulinelli funzionanti e robusti, a me va sempre male con muli di fascia medio-bassa , tipo gli armada che mi sono durati appena 3 anni.
per quel che riguarda la lineaeffe non la considero una gran marca: io ho provato canne lineaeffe da beach ledgering che facevano pietà, ma per il carpfishing penso che non siano necessarie attrezzature performanti ( potenza e sensibilità) come per il beach ledgering o il surf casting quindi...
aspetta un attimo tu hai parlato di armanda che sono mitchell .. .. lui ha i baitrunner shimano . . . è un po come dire per quanto riguarda il baitrunner
esempio. . . . la m.e.r.d.a ha lo stesso colore della nutella ma chissà perche nessuno la mangia. . . :ironia: :ironia: :ironia:

skipper
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da skipper » 30/03/2012, 19:54

be gli armada io se non sbaglio li avevo pagati 75 euro, non poco... comunque mitchell è una buona marca a parte la gaffe che ha fatto con i tremendi armada

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 30/03/2012, 21:01

skipper ha scritto:be gli armada io se non sbaglio li avevo pagati 75 euro, non poco... comunque mitchell è una buona marca a parte la gaffe che ha fatto con i tremendi armada
bhè si mitchell non è niente male fa delle belle cannine e va bene però coi mulinelli toppa sopratutto quelli utilizzati nelle pesche pesanti non so vai sul forum pesca in romagna ad esempio parla della mitchell modello full control quello con la leva usata per regolare la frizione. .ebbene finche ci ci si fa bolognese va bene ma quando bisogna fare ledgering sono fragili tranne la prima serie che sono ancora abbastanza robusti(non ti sto parando una cavolata) la mitchell ci oggi non è + quella di una volta. . .le gaffe non le ha fatte solo con gli armanda fidati . . il full control (a qualcuno di è rotto anche pescando a passata) era un esempio di idea fantastica realizzata con materiali mediocri anzhi meno. . . invece per le canne bhè devo dire che va affatto male :coppa: :coppa:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 01/04/2012, 18:36

Cipollini torniamo in tema con l'argomento :thank2:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”