cave o laghi liberi
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 21 nov 1983
- Record cappotti: 3
cave o laghi liberi
ciao a tutti... mi sapreste dire se qualcuno conosce cave o laghi liberi in piemonte?vi ringrazio di eventuali risposte.....ste
- carpachepassione
- Carpista Super
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: cave o laghi liberi
ce ne sono eccome ma accederci è un problema... ce ne sono molte di cave nella zona di moncalieri e li vedi dalla tangenziale ma per quanto ne sappia bisogna essere moooooolto amico del proprietario della cava per poterci solo pescare
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 21 nov 1983
aaaaa ecco....
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 28 dic 1989
Frequenta acque libere!!!!!!!!!!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Fabietto perché dici così?
Se i posi sono belli e vale la pena andarci non vedo la differenza.
Se i posi sono belli e vale la pena andarci non vedo la differenza.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
Carissimo Salvatore prova a riflettere su quanto è successo al ritrovo a Novara.......E l'acqua libera non ha rivali...credo ci sia molta più soddisfazione na prendere una carpa in NATURA che in un lago a pagamento dove vengono allevate e immesse oppure persone PAGATE,credo,per prendere carpe da fiumi o laghi e portarli in un posto chiuso senza via di scampo.questo è quello che penso delle cave....Troppo facile pagare per prendere il pesce......Questo non vuol dire che non le frequento....ma più ci stò lontano e meglio è.E a proposito salvatore,quanti posti reputi cave in Italia dove stai bene nell'ambiante e stai rilassato, credo che tu le possa contare sulle dita di una mano.....
- Salvatore
- Moderatore Super
Diciamo che non sono molti però se una persona ha possibilità di muoversi può frequentarle.
Io di Novara non sono affatto rimasto male, anzi, per essere un lago gestito dalla fips è molto ben gestito, molto più dei nostri toscani.
Se poi si parla di ambienti come il parco del brenta o simili il discorso cambia. potremmo però arrivare a poter parlare anche delle carpe volanti (non mi sto assolutamente riferendo ad un posto ben preciso dato che ho nominato il parco del brenta, sia chiaro...) secondo me il discorso è solo uno....(ne parlavo telefonicamente con abiss qualche giorno fa) o si fa carpfishing nei laghi e cave a pagamento o fips o si cerca posti dove per pescare servono attrezzatura come può essere la barca o case simili per arrivarci, dove si carica la carretta a ufo e si fanno più viaggi per portare tutto alla postazione, dove non si vede nessuno per giorni e dobbiamo davvero arrangiarci a tutto.
Abiss lo potrà tranquillamente spiegare questo concetto, il carpfishing di venti anni fa è diverso da quello di oggi.
Io di Novara non sono affatto rimasto male, anzi, per essere un lago gestito dalla fips è molto ben gestito, molto più dei nostri toscani.
Se poi si parla di ambienti come il parco del brenta o simili il discorso cambia. potremmo però arrivare a poter parlare anche delle carpe volanti (non mi sto assolutamente riferendo ad un posto ben preciso dato che ho nominato il parco del brenta, sia chiaro...) secondo me il discorso è solo uno....(ne parlavo telefonicamente con abiss qualche giorno fa) o si fa carpfishing nei laghi e cave a pagamento o fips o si cerca posti dove per pescare servono attrezzatura come può essere la barca o case simili per arrivarci, dove si carica la carretta a ufo e si fanno più viaggi per portare tutto alla postazione, dove non si vede nessuno per giorni e dobbiamo davvero arrangiarci a tutto.
Abiss lo potrà tranquillamente spiegare questo concetto, il carpfishing di venti anni fa è diverso da quello di oggi.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Carpisti Premium
Se voglio stare in mezzo alla natura e in tutta tranquillità posso andare in pò oppure in laghi..non serve per forza la barca per andare in posti nascsti dove non ci va nessuno.....Io invece mi sono trovato male a Novara perch sono stato ptreso per il culo...e nessuno mi prende per il culo in questo modo.....Chi la fa ...l'aspetti!!!!!!!!SEMPRE!!!!!!!!vero???A buon intenditore.........................pochissime parole!!!
- Salvatore
- Moderatore Super
Io sono del parere che ti stai sbagliando, nei posti gestiti dalla fips ci sono delle regole che possono benissimo variare per altri posti.
Poi tu del nord hai più scelta per quanto riguarda i posti naturali, in toscana la cosa è più limitata, noi abbiamo meno scelta (se vogliamo dire così).
Poi tu del nord hai più scelta per quanto riguarda i posti naturali, in toscana la cosa è più limitata, noi abbiamo meno scelta (se vogliamo dire così).

- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Scusate se intervengo ma non credo sia sensato sparare a mille contro le cave a pago. Vorrei chiederti una cosa fabietto... Da come parli sembra sia semplicissimo ( dicendo che non c'è soddisfazione) prendere carpe nei laghi a pago. Concordo sul fatto che in libera la soddisfazione sia maggiore, ma da li a dire che in cava la soddisfazione è nulla mi sembra proprio esagerato. Io quest'anno ho pescato al parco del brenta e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi rispetto la tua opinione, ognuno la può pensare come vuole, ma non si può generalizzare. Ovviamente sei rimasto offeso per qualcosa successo a novara ma questo non credo dia il diritto di giudicare un certo settore di pesca.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
con tutto rispetto fabio, poi mi dici chi ti ha preso per il culo e poi ne parliamo a quattrocchi...fabietto ha scritto:Se voglio stare in mezzo alla natura e in tutta tranquillità posso andare in pò oppure in laghi..non serve per forza la barca per andare in posti nascsti dove non ci va nessuno.....Io invece mi sono trovato male a Novara perch sono stato ptreso per il culo...e nessuno mi prende per il culo in questo modo.....Chi la fa ...l'aspetti!!!!!!!!SEMPRE!!!!!!!!vero???A buon intenditore.........................pochissime parole!!!
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Ragazzi calma.
In un forum, come questo, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, e ripeto opinioni, ma senza recare offese o peggio....
Perchè un forum vada bene, eccetto casi eccezionali e motivati, non si deve lanciare un sasso e poi nascondere la mano.
Per il fatto dei luoghi di pesca è ovvio, io preferisco gli ambienti completamente naturali, ma a mio avviso esistono posti a pagamento che si avvicinano molto allo spettacolo dei posti naturali.
Se ho la possibilità vado in luoghi naturali, ma quando non ne ho le possibilità mi vanno bene anche le cave a pagamento.
Pure a me piacerebbe avere una ferrari, ma non mi fanno schifo tutte le altre marche, difatti ho una seat.
In un forum, come questo, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, e ripeto opinioni, ma senza recare offese o peggio....
Perchè un forum vada bene, eccetto casi eccezionali e motivati, non si deve lanciare un sasso e poi nascondere la mano.
Per il fatto dei luoghi di pesca è ovvio, io preferisco gli ambienti completamente naturali, ma a mio avviso esistono posti a pagamento che si avvicinano molto allo spettacolo dei posti naturali.
Se ho la possibilità vado in luoghi naturali, ma quando non ne ho le possibilità mi vanno bene anche le cave a pagamento.
Pure a me piacerebbe avere una ferrari, ma non mi fanno schifo tutte le altre marche, difatti ho una seat.

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
marco stai tranquillo... non si arrabbia nessuno...poi io prima che mi altero ce ne va e parecchio... come sai la mia non è una provocazione, voglio solo far luce sull'accaduto voglio cercare di calmare le acque e far tranquillizzare tutti...
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Contatta:
Certo carpachepassionestenuccio ha scritto:ciao a tutti... mi sapreste dire se qualcuno conosce cave o laghi liberi in piemonte?vi ringrazio di eventuali risposte.....ste

Volevo anche ricordare il titolo di questo e che stenuccio, aveva bisogno credo, di consigli su dove andare sia cave private che laghi liberi. ...e vedo che dopo il 3° post ce ne siamo tutti dimenticati

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
-
- Carpisti Premium
Per me il post è chiuso...e aAlessandro ti dico soltanto che NON sei una persona seria.Mi basta questo....Riguardo a Raffa..il tuo discorso in gran parte è logico...Anche io sono stato a parco del brenta e detto sinceramente nopn mi è piaciuto affatto il posto...A quei livelli preferisco 1000 volte le Caselle anche se....Ma non potrai mai paragonarmi L'ADRENALINA di un combattimento di una carpa da 5 o anche da 20 Kg prese in LIBERA e una carpa presa in una pozza.....si è vero c'è sempre soddisfazione.....ma........Questa è la mia personale opinione!!!!!!!!!e per finire........................ANDATE in PACE E IN LIBERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti...e ripeto che per me il post è chiuso!!!