Acquisto Nuova attrezzatura: Consiglio

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Re: Acquisto Nuova attrezzatura: Consiglio

Messaggio da Maver89 » 26/02/2012, 21:41

Che per ora me le faro' bastare :mrgreen:

Nicola

memic34
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Messaggio da memic34 » 26/02/2012, 23:10

:12:

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Maver89 » 27/02/2012, 22:37

Ora devo solo iniziare a tiar su le baffone! domenica la prima prova in acqua...

Vi sapro' dire!!!
Nicola

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 28/02/2012, 8:37

Maver89 ha scritto:Ora devo solo iniziare a tiar su le baffone! domenica la prima prova in acqua...

Vi sapro' dire!!!
Facci sapere come e` andata la pescata :)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Maver89 » 27/03/2012, 23:53

Prima cattura eseguata con successo!!!!!!
Si comporano divinamente... Sia canne che mulinelli è un piacere combattere con le baffone!!! :27:
Nicola

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 28/03/2012, 19:07

Maver89 ha scritto:Prima cattura eseguata con successo!!!!!!
Si comporano divinamente... Sia canne che mulinelli è un piacere combattere con le baffone!!! :27:

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

boston84
Carpista
Carpista
data di nascita:: 30 mag 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boston84 » 30/03/2012, 8:58

ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto a breve di gran parte dell'attrezzatura per iniziare
niente di nuovo ho trovato delle belle offerte usate ve le elenco cosi potete consigliarmi
qual'e' la migliore offerta

1)Vendo canne carpfishing shimano force master 13" 3l con mulinelli michell evorunner 7500 con sistema buitrunner, 6 cuscinetti,capacità 390m del 0.36 con scatola e seconda bobina su tutti... canne e mulinelli come nuovi, 3 pascate,ancora tutte con garanzia originale shimano per altri 2 anni.... ho anche una 4a canna con 4' mulinello il tutto a 460€..... vendo il tutto a causa dell'arrivo di un figlio e quindi ovvia mancanza di tempo.....

2)vendo attrezzatura carpfishing 3 canne fox ranger 12 piedi 2 3\4 libre 3 mulinelli trabucco bait ranner xanthos cr1606 3 avvisatori fox warrior
3 avvisatori visivi pelzer 1 rod pod fox a-pod 1 porta canne da 12piedi 1 borsa porta rod pod 350 euro

3)vendo un rod pod milo sensori acustici milo 3 canne shimano forc master 3 pezzi 3 mulinelli shimano ultegra 14000 bombinati con treccia power pro 1 guadino
1 materassino milo 1 bilancia di pesatura 1 portacanna shimano 5 canne 3 scimmiette Kkarp luminose 1 zaino 30litri 10kg di postura milo e fondo rosso
10kg di boiles a pesce e tutti i frutti tutto in perfette condizioni 800 euro

4)Vendo atttrezzatura Carpfishing, in ottime condizioni, usata pochissime volte. Tutto della FOX e di Nash. 2 canne e 2 mulinelli entrambi FOX Rodpod Nash
Segnalatori FOX Minuteria FOX Porta ammolli FOX Borsa termica Nash Borsa FOX 3 porta boilie FOX (2 stalker, 1 evolution) Materassino catture FOX 550 euro

5)ciao a tutti vendo 3 canne fox woorior es 12 piedi 3 libbre perfette. piu una fox woorior 12 piedi 3 libre anche quella perfetta vendo il tutto a 200 euro regalo insieme alle canne una sacca 3canne montate e 3 smontate della milo class....per info 3297763952 vero affare 200 euro

aspetto un vostro consiglio mi piacciono le azioni paraboliche sono 1.72 m preferisco spendere un po di piu' subito che poi fare nuovamente acquisti
grazzie anticipatamente

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 30/03/2012, 13:54

boston84 ha scritto:ragazzi vorrei un consiglio sull'acquisto a breve di gran parte dell'attrezzatura per iniziare
niente di nuovo ho trovato delle belle offerte usate ve le elenco cosi potete consigliarmi
qual'e' la migliore offerta

1)Vendo canne carpfishing shimano force master 13" 3l con mulinelli michell evorunner 7500 con sistema buitrunner, 6 cuscinetti,capacità 390m del 0.36 con scatola e seconda bobina su tutti... canne e mulinelli come nuovi, 3 pascate,ancora tutte con garanzia originale shimano per altri 2 anni.... ho anche una 4a canna con 4' mulinello il tutto a 460€..... vendo il tutto a causa dell'arrivo di un figlio e quindi ovvia mancanza di tempo.....

2)vendo attrezzatura carpfishing 3 canne fox ranger 12 piedi 2 3\4 libre 3 mulinelli trabucco bait ranner xanthos cr1606 3 avvisatori fox warrior
3 avvisatori visivi pelzer 1 rod pod fox a-pod 1 porta canne da 12piedi 1 borsa porta rod pod 350 euro

3)vendo un rod pod milo sensori acustici milo 3 canne shimano forc master 3 pezzi 3 mulinelli shimano ultegra 14000 bombinati con treccia power pro 1 guadino
1 materassino milo 1 bilancia di pesatura 1 portacanna shimano 5 canne 3 scimmiette Kkarp luminose 1 zaino 30litri 10kg di postura milo e fondo rosso
10kg di boiles a pesce e tutti i frutti tutto in perfette condizioni 800 euro

4)Vendo atttrezzatura Carpfishing, in ottime condizioni, usata pochissime volte. Tutto della FOX e di Nash. 2 canne e 2 mulinelli entrambi FOX Rodpod Nash
Segnalatori FOX Minuteria FOX Porta ammolli FOX Borsa termica Nash Borsa FOX 3 porta boilie FOX (2 stalker, 1 evolution) Materassino catture FOX 550 euro

5)ciao a tutti vendo 3 canne fox woorior es 12 piedi 3 libbre perfette. piu una fox woorior 12 piedi 3 libre anche quella perfetta vendo il tutto a 200 euro regalo insieme alle canne una sacca 3canne montate e 3 smontate della milo class....per info 3297763952 vero affare 200 euro

aspetto un vostro consiglio mi piacciono le azioni paraboliche sono 1.72 m preferisco spendere un po di piu' subito che poi fare nuovamente acquisti
grazzie anticipatamente

che budget hai a disposizione?e oltre canne e muli ti serve anche rod pod ecc??

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 30/03/2012, 15:47

ti dico due regole fondamentali
PRIMO I BAIT RUNNER (che è un meccanismo complesso da assemblare e quindi deve essere fatto in modo perfetto) che vanno bene esistono solo SHIMANO e daiwa .. . . .
SECONDO i muli trabucco e compagni bella lasciali stare si trovano molti altri oggetti migliori
poi per il resto l'offerta milgiore mi pare la 3 magari se si sapesse il libraggio delle canne e la relativa lunghezza sarebbe meglio ma visto la talgia dei mulinelli penso che siano almeno 3 lbs anche 3.5.. ..
poi marchi buoni di mulinelli che danno sicurezza e che sono quasi eterni (ovvio una mela marcia in messo alla produzione ci può capitare) sono TICA,(molto amato lo scepter costa 50-70 euro è un trattore) ..PENN (esempio captiva 2 . .costo circa 70-80 euro ed è trattore con i cingoli) OKUMA (robusti e pochi fronzoli ma non so i prezzi) poi the last but don't less . .. SHIMANO (solo l'imbarazzo della scelta partendo dalla serie p3-p4 fino algi ultegra. . aereotcnum. . .e via dicendo con bbr o altro) DAIWA (pure qua ce ne stanno di tutti i gusti)
ps: da come presumo hai fatto un acquisto sballato spendendo soldi per dei mulinelli (ultegra 500) che seppur buoni a quanto pare non ti soddisfano. . .e quindi ne vuoi prendere altri. . mi sbalgio o è cosi??? non è un accusa . .prendila come una semplice curiosità
pps: per la cronaca l'inventore del sistema baitrunner è shimano

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 30/03/2012, 22:17

per il bait runner che lo sa fare bene solo shimano e daiwa :hyst: :hyst: .. ho avuto degli alcedo per anni e non hanno mai fatto una piega, ora li ha un mio amico e ugualmente vanno alla perfezione,se poi per bait runner intendi anche il bait spool(o come diavolo si chiama) per intenderci quello degli ultegra xtb anche kkarp fa ottimi muli ...

per boston,
apri un post nuovo o guarda in quelli già aperti che e pieno, poi scrivi in che posti peschi solitamente e il budget, sicuramente avrai consigli più adatti a te ;)

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 31/03/2012, 0:09

:28:
xxxgrimox ha scritto:ti dico due regole fondamentali
PRIMO I BAIT RUNNER (che è un meccanismo complesso da assemblare e quindi deve essere fatto in modo perfetto) che vanno bene esistono solo SHIMANO e daiwa .. . . .
SECONDO i muli trabucco e compagni bella lasciali stare si trovano molti altri oggetti migliori
poi per il resto l'offerta milgiore mi pare la 3 magari se si sapesse il libraggio delle canne e la relativa lunghezza sarebbe meglio ma visto la talgia dei mulinelli penso che siano almeno 3 lbs anche 3.5.. ..
poi marchi buoni di mulinelli che danno sicurezza e che sono quasi eterni (ovvio una mela marcia in messo alla produzione ci può capitare) sono TICA,(molto amato lo scepter costa 50-70 euro è un trattore) ..PENN (esempio captiva 2 . .costo circa 70-80 euro ed è trattore con i cingoli) OKUMA (robusti e pochi fronzoli ma non so i prezzi) poi the last but don't less . .. SHIMANO (solo l'imbarazzo della scelta partendo dalla serie p3-p4 fino algi ultegra. . aereotcnum. . .e via dicendo con bbr o altro) DAIWA (pure qua ce ne stanno di tutti i gusti)
ps: da come presumo hai fatto un acquisto sballato spendendo soldi per dei mulinelli (ultegra 500) che seppur buoni a quanto pare non ti soddisfano. . .e quindi ne vuoi prendere altri. . mi sbalgio o è cosi??? non è un accusa . .prendila come una semplice curiosità
MI dispiace ma stai dando consigli alla carlona!!!!! Non si sa il budget, non si sa dove pesca, non si sa se preferisce il bitrunner o no..................Aspetta un minuto!!!! :28: E poi dai...c'e' solo shimano e daiwa!!!!!!!!!!
Immagine

boston84
Carpista
Carpista
data di nascita:: 30 mag 1984

Messaggio da boston84 » 31/03/2012, 9:50

ringrazio tutti per i primi consigli...
rispondo a tutti no non ho fatto ancora nessun acquisto sbagliato fino ad oggi ho pescato a bolognese
e prima di fare un acquisto cosi importante ci penso mille volte valuto tutti i pro e i contro
pero' vorrei iniziare a carpfishing ma visto che se faccio una cosa la faccio per bene non voglio
iniziare con il comprarmi dell'attrezzatura di medio/scarso livello e poi dopo alcuni mesi dover ricomprare il tutto
comprare tutto nuovo come dico io penso non mi basterebbe 2000/3000 euro quindi ho visto che ci sono molte
persone che vendono in blocco attrezzature quasi complete come nuove ed il risparmio e' notevole
sto chiedendo a voi esperti piu' di me quale siano le migliori combinazioni qualita' prezzo
ho pescato sempre in laghi a pagamento o molti anni fa in un laghetto selvatico qui da me ma ormai chiuso (peccato ci sono i veri mostri).
A carpfishing di sicuro non voglio pescare in laghetti a pagamento ma in posti selvatici
il budget diciamo non c'e' cerco la migliore offerta
e anche io sono dell'idea che sul 90 % dell'attrezzature ci sia solo shimano e daiwa poi ci sono eccezzioni a parer mio
ma su pesca alla bolognese a carpfishing non posso dir niente sono all'inizio

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 31/03/2012, 17:50

zambo68 ha scritto::28:
xxxgrimox ha scritto:ti dico due regole fondamentali
MI dispiace ma stai dando consigli alla carlona!!!!! Non si sa il budget, non si sa dove pesca, non si sa se preferisce il bitrunner o no..................Aspetta un minuto!!!! :28: E poi dai...c'e' solo shimano e daiwa!!!!!!!!!!
i bait runner migliori secondo me sono shimano e daiwa poi che anche altre ditte faccino bait runner ok .. . . ma non sono come i primi due dei quali ho sentito poche lamentele. . . lo so che non ha specificato dove pesca ne quanto ha di budget . . . . ma nessuno è obbligato a farlo mi pare :dom: :dom: :dom: . . . diciamo che io ho dato un consiglio brutale basando solo quello che aveva scritto
:12: :12: :12:

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 31/03/2012, 17:55

blackline ha scritto:per il bait runner che lo sa fare bene solo shimano e daiwa :hyst: :hyst: .. ho avuto degli alcedo per anni e non hanno mai fatto una piega, ora li ha un mio amico e ugualmente vanno alla perfezione,se poi per bait runner intendi anche il bait spool(o come diavolo si chiama) per intenderci quello degli ultegra xtb anche kkarp fa ottimi muli ...

per boston,
apri un post nuovo o guarda in quelli già aperti che e pieno, poi scrivi in che posti peschi solitamente e il budget, sicuramente avrai consigli più adatti a te ;)
ovviamente uno si basa anche suelle proprie conoscenze ti dico che di molte ditte che fanno i muli bait runner ho sentito lamentele . .. poche sono quelle di shimano o daiwa per quanto riguarda tale meccanismo ecco perchè ho detto che solo loro due sanno fare bene i bait runner. . .ti faccio un esempio i tica abyss (credo gli unici tica col baitrunner) scampanava la bobina dopo qualche pescata ovvero si piegava l'alberino della bobina e non girava + bene smontato il mulinello si è visto che la causa era del baitrunner . . . . .
si anche dei kkarp endless(mi pare si chiamino cosi) ne ho sentito parlare bene ma sono sincero non mi ispirano fiducia li ho pure visti in negozio. ... . ma non mi dicono nulla....

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 31/03/2012, 18:03

io invece dovevo prendere gli ultegra,poi ho avuto un problema economico e mi sono preso i kkarp endles, che dire, uno spettacolo..coi soli che ho risparmiato ci ho messo la power pro e ne sono super contento.. ok shimano e shimano ma la marca la fan pagare bene..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”