l'ennesima delusione

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 apr 1981
Record cappotti: 3

l'ennesima delusione

Messaggio da tona » 25/03/2012, 13:05

salve a tutti.
sono appena tornato da una sessione di 6 ore nel mio solito posto che mi regala solo cappotti da una settembre di anno scorso.
arrivo sul posto e apro le 3 canne.
una la metto sotto la sponda opposta, armata di pallina mais e vaniglia affondante, la seconda spostata di qualche metro con una pallina con lo stesso mix base dell'altra, ma aromatizzata all'aglio.l'ultima sottoriva con un chicco di mais e una spugnetta.
verso le nove arriva un romeno munito di una vecchia canna, un barattolino di mais bonduelle, e un galleggiante inglese e si matte a una decina di metri da me.
dopo mezzora prende il primo pesce, poi ne seguono altri 4, dai 3 ai 6 chili...
io invecie non ho neanche sentito un bip.
dopo 3 ore che le canne erano a mollo ho provato a cambiare le esche, ho pensato bene anche di rifare i teltrminali.ma niente.
è già la terza volta di fila che mi capita nelle ultime sessioni, quindi il pesce mangia, ma non da me.
non capisco perche, con le stesse palline l'estate scorsa nello stesso punto ci ho fatto dei bei pesci, non capisco.
Le carpe del ragazzo ovviamente sono tutte morte.....

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: l'ennesima delusione

Messaggio da kingb91 » 25/03/2012, 14:00

tona ha scritto:salve a tutti.
Le carpe del ragazzo ovviamente sono tutte morte.....
:( :( :(
hai pensato di provare a cambiare esca???magari si sono stufate o sono diventete maliziose verso quella solita...
Immagine
NO FLY CARP!!!

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 25/03/2012, 15:12

certo che ho cambiato l'esca.ne ho cambniate abbastanza, ma il risultato è lo stesso.
alla fine mi son convinto che c'era qualcosa che non andava nei terminali,li ho rifatti...indovinate il risultato? :28:
aiuto sono in alto mare, non so + che fare,fino a poco tempo fa l'assenza di pescatori e il freddo mi consolavano, ma ora è successo troppe volte che quelli mi sfilano pesci davanti agli occhi....:barco:
poi credo possiate immaginare che sensazione dia vedere un pesce di 5 chili agonizzare in un secchio. :26:
che amarezza
:29: :24:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 25/03/2012, 17:45

Non ti scoraggiare i risultati arriveranno :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 25/03/2012, 17:47

tona ha scritto:certo che ho cambiato l'esca.ne ho cambniate abbastanza, ma il risultato è lo stesso.
alla fine mi son convinto che c'era qualcosa che non andava nei terminali,li ho rifatti...indovinate il risultato? :28:
aiuto sono in alto mare, non so + che fare,fino a poco tempo fa l'assenza di pescatori e il freddo mi consolavano, ma ora è successo troppe volte che quelli mi sfilano pesci davanti agli occhi....:barco:
poi credo possiate immaginare che sensazione dia vedere un pesce di 5 chili agonizzare in un secchio. :26:
che amarezza
:29: :24:
purtroppo lo possono fare... :x :cry: :cry: :cry: ...per quanto riguarda le esche...torna ai vecchi metodi...prova ad innescare chicchi di granturco bollito,oppure tiger nut, singoli o bilanciati sul capello..vedi che effetto fanno...potrebbe essere la soluzione...magari troppe palline buttate in acqua,( anche da altre persone,palline forse poco digeribili ???)potrebbero aver portato le carpe ad evitarle...se cosi' fosse dovresti effettuare una pasturazione preventiva di qualche settimana con boilies di buona qualita', in modo tale da abbattere la diffidenza delle baffone.. :cross:

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 25/03/2012, 18:05

ho provato con una canna sottoriva a mais, con mezza cucchiaiata di mais sopra, ma niente...
per quanto riguarda la pasturazione peventiva non riesco dato che il posto è a una trentina di km da casa, cioè se fosse per me ci andrei tutti i giorni ma con quello che costa la benzina....

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da ady2010 » 25/03/2012, 19:37

prova a spostarti un po per dire se il posto e stato bruciato(pasturato tropo)meglio cambiarlo :dom: :dom:

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 25/03/2012, 20:36

Dainon èlafine del mondo... un cappotto un questa stagione ci stà ancora.
:cry: per le carpe del rumeno mi dispiace molto :cry: , ma è la loro cultura in mangiarsi il pescato :gnam:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 25/03/2012, 23:15

scusa ma di che corso d'acqua stiamo parlando?fiume canale lago....ciao

lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Messaggio da lele carp » 27/03/2012, 13:39

Se non c'è pesce di disturbo e la taglia del pesce non è elevata (sotto ai 5KG) la bolognese,e la roubaisienne, non hanno rivali per precisione e presentazione dell'esca, non ti scoraggiare però: quando farà caldo con la bolognese vicino a te prenderanno solo carassi (e qualche sporadica carpa...).

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 27/03/2012, 13:46

lele carp ha scritto:Se non c'è pesce di disturbo e la taglia del pesce non è elevata (sotto ai 5KG) la bolognese (con le roubaisienne) non hanno rivali per precisione e presentazione dell'esca, non ti scoraggiare però: quando farà caldo con la bolognese vicino a te prenderanno solo carassi (e qualche sporadica carpa...).
quoto...
prova con diverse montature magari un chod con mais finto, spesso quel terminale fa miracoli o comunque prova a differnziare il tutto , magari anche run-rig....o cose simili...o addirittura uno zig...
Immagine
NO FLY CARP!!!

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 27/03/2012, 19:14

il pesce di disturbo c'è e la taglia è più di 5 kg....il canale è il destra reno.
non è che l'acqua più in superficie si scalda col sole e loro girano a mezz'acqua?perchè il ragazzo le ha prese tutte a mezz acqua.....
mi sa che la prossima volta provo a staccare di più le esche dal fondo.... :dom:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 27/03/2012, 23:29

nel destra reno pesca con la polenta vedi quanto ne prendi. quel canale è pochissimo pressato a carpfishing sono convinto che molte delle carpe che abitano il destra reno non abbiano mai assaggiato una pallina.se sei veramente interessato a quel posto ti conviene fare una pasturazione preventiva a base di boiles e granaglie per un po di tempo e vedrai che dopo mangiano anche le palline . ma se ci vai ogni tanto per divertirti in una canna innescagli la polenta .

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997

Messaggio da marko » 30/03/2012, 15:18

basta ritentare... ;)
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Messaggio da Maver89 » 30/03/2012, 16:01

Tona non disperare...

Magari ora le carpe di quel lago si alimentano con qualche altro cibo rispetto all'esate...
Prova con speziato o proteine..
Nicola

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”