l'ennesima delusione
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 apr 1981
- Record cappotti: 3
l'ennesima delusione
salve a tutti.
sono appena tornato da una sessione di 6 ore nel mio solito posto che mi regala solo cappotti da una settembre di anno scorso.
arrivo sul posto e apro le 3 canne.
una la metto sotto la sponda opposta, armata di pallina mais e vaniglia affondante, la seconda spostata di qualche metro con una pallina con lo stesso mix base dell'altra, ma aromatizzata all'aglio.l'ultima sottoriva con un chicco di mais e una spugnetta.
verso le nove arriva un romeno munito di una vecchia canna, un barattolino di mais bonduelle, e un galleggiante inglese e si matte a una decina di metri da me.
dopo mezzora prende il primo pesce, poi ne seguono altri 4, dai 3 ai 6 chili...
io invecie non ho neanche sentito un bip.
dopo 3 ore che le canne erano a mollo ho provato a cambiare le esche, ho pensato bene anche di rifare i teltrminali.ma niente.
è già la terza volta di fila che mi capita nelle ultime sessioni, quindi il pesce mangia, ma non da me.
non capisco perche, con le stesse palline l'estate scorsa nello stesso punto ci ho fatto dei bei pesci, non capisco.
Le carpe del ragazzo ovviamente sono tutte morte.....
sono appena tornato da una sessione di 6 ore nel mio solito posto che mi regala solo cappotti da una settembre di anno scorso.
arrivo sul posto e apro le 3 canne.
una la metto sotto la sponda opposta, armata di pallina mais e vaniglia affondante, la seconda spostata di qualche metro con una pallina con lo stesso mix base dell'altra, ma aromatizzata all'aglio.l'ultima sottoriva con un chicco di mais e una spugnetta.
verso le nove arriva un romeno munito di una vecchia canna, un barattolino di mais bonduelle, e un galleggiante inglese e si matte a una decina di metri da me.
dopo mezzora prende il primo pesce, poi ne seguono altri 4, dai 3 ai 6 chili...
io invecie non ho neanche sentito un bip.
dopo 3 ore che le canne erano a mollo ho provato a cambiare le esche, ho pensato bene anche di rifare i teltrminali.ma niente.
è già la terza volta di fila che mi capita nelle ultime sessioni, quindi il pesce mangia, ma non da me.
non capisco perche, con le stesse palline l'estate scorsa nello stesso punto ci ho fatto dei bei pesci, non capisco.
- kingb91
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
Re: l'ennesima delusione
tona ha scritto:salve a tutti.

hai pensato di provare a cambiare esca???magari si sono stufate o sono diventete maliziose verso quella solita...

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
certo che ho cambiato l'esca.ne ho cambniate abbastanza, ma il risultato è lo stesso.
alla fine mi son convinto che c'era qualcosa che non andava nei terminali,li ho rifatti...indovinate il risultato?
aiuto sono in alto mare, non so + che fare,fino a poco tempo fa l'assenza di pescatori e il freddo mi consolavano, ma ora è successo troppe volte che quelli mi sfilano pesci davanti agli occhi....
poi credo possiate immaginare che sensazione dia vedere un pesce di 5 chili agonizzare in un secchio.
che amarezza

alla fine mi son convinto che c'era qualcosa che non andava nei terminali,li ho rifatti...indovinate il risultato?

aiuto sono in alto mare, non so + che fare,fino a poco tempo fa l'assenza di pescatori e il freddo mi consolavano, ma ora è successo troppe volte che quelli mi sfilano pesci davanti agli occhi....

poi credo possiate immaginare che sensazione dia vedere un pesce di 5 chili agonizzare in un secchio.

che amarezza

- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Non ti scoraggiare i risultati arriveranno 

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- Fabio_a85
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 13 ago 1985
- Record cappotti: 9
purtroppo lo possono fare...tona ha scritto:certo che ho cambiato l'esca.ne ho cambniate abbastanza, ma il risultato è lo stesso.
alla fine mi son convinto che c'era qualcosa che non andava nei terminali,li ho rifatti...indovinate il risultato?![]()
aiuto sono in alto mare, non so + che fare,fino a poco tempo fa l'assenza di pescatori e il freddo mi consolavano, ma ora è successo troppe volte che quelli mi sfilano pesci davanti agli occhi....![]()
poi credo possiate immaginare che sensazione dia vedere un pesce di 5 chili agonizzare in un secchio.![]()
che amarezza
![]()

-
- Carpisti Premium
ho provato con una canna sottoriva a mais, con mezza cucchiaiata di mais sopra, ma niente...
per quanto riguarda la pasturazione peventiva non riesco dato che il posto è a una trentina di km da casa, cioè se fosse per me ci andrei tutti i giorni ma con quello che costa la benzina....
per quanto riguarda la pasturazione peventiva non riesco dato che il posto è a una trentina di km da casa, cioè se fosse per me ci andrei tutti i giorni ma con quello che costa la benzina....
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
prova a spostarti un po per dire se il posto e stato bruciato(pasturato tropo)meglio cambiarlo

- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Dainon èlafine del mondo... un cappotto un questa stagione ci stà ancora.
per le carpe del rumeno mi dispiace molto
, ma è la loro cultura in mangiarsi il pescato 

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
scusa ma di che corso d'acqua stiamo parlando?fiume canale lago....ciao
- lele carp
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 05 mag 1978
- Record cappotti: 2
Se non c'è pesce di disturbo e la taglia del pesce non è elevata (sotto ai 5KG) la bolognese,e la roubaisienne, non hanno rivali per precisione e presentazione dell'esca, non ti scoraggiare però: quando farà caldo con la bolognese vicino a te prenderanno solo carassi (e qualche sporadica carpa...).
- kingb91
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 gen 1991
- Record cappotti: 99
quoto...lele carp ha scritto:Se non c'è pesce di disturbo e la taglia del pesce non è elevata (sotto ai 5KG) la bolognese (con le roubaisienne) non hanno rivali per precisione e presentazione dell'esca, non ti scoraggiare però: quando farà caldo con la bolognese vicino a te prenderanno solo carassi (e qualche sporadica carpa...).
prova con diverse montature magari un chod con mais finto, spesso quel terminale fa miracoli o comunque prova a differnziare il tutto , magari anche run-rig....o cose simili...o addirittura uno zig...

NO FLY CARP!!!
-
- Carpisti Premium
il pesce di disturbo c'è e la taglia è più di 5 kg....il canale è il destra reno.
non è che l'acqua più in superficie si scalda col sole e loro girano a mezz'acqua?perchè il ragazzo le ha prese tutte a mezz acqua.....
mi sa che la prossima volta provo a staccare di più le esche dal fondo....
non è che l'acqua più in superficie si scalda col sole e loro girano a mezz'acqua?perchè il ragazzo le ha prese tutte a mezz acqua.....
mi sa che la prossima volta provo a staccare di più le esche dal fondo....

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 04 mar 1978
- Record cappotti: 6
nel destra reno pesca con la polenta vedi quanto ne prendi. quel canale è pochissimo pressato a carpfishing sono convinto che molte delle carpe che abitano il destra reno non abbiano mai assaggiato una pallina.se sei veramente interessato a quel posto ti conviene fare una pasturazione preventiva a base di boiles e granaglie per un po di tempo e vedrai che dopo mangiano anche le palline . ma se ci vai ogni tanto per divertirti in una canna innescagli la polenta .
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
basta ritentare... 

amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
-
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 13 ott 1989
- Record cappotti: 100
Tona non disperare...
Magari ora le carpe di quel lago si alimentano con qualche altro cibo rispetto all'esate...
Prova con speziato o proteine..
Magari ora le carpe di quel lago si alimentano con qualche altro cibo rispetto all'esate...
Prova con speziato o proteine..
Nicola