150 mais
150 soia
250 semolino
100 idrolizzato gambero
100 pesce
50 robin red
50 latte
150 pastoncino
approssimativamente i valori dovrebbero essere: proteine 25% grassi 6% carboidrati 36%
Spero di non aver scritto troppe cavolate

Grazie
guarda nel ricettariovinke ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa ricetta:
150 mais
150 soia
250 semolino
100 idrolizzato gambero
100 pesce
50 robin red
50 latte
150 pastoncino
approssimativamente i valori dovrebbero essere: proteine 25% grassi 6% carboidrati 36%
Spero di non aver scritto troppe cavolate![]()
![]()
Grazie
Per gli idrolizzati non si consigliano dosi fino al 10% del mix per kg??angelo ha scritto:Con 100gr di idrolizzato di gambero ti verrà a costare una fortuna![]()
ok, allora 20-30gr ed i restanti 70-80gr?angelo ha scritto:Si ma fanno per farti spendere un sacco di soldi,(credo che quello liquido sia sui 15€ 100ml) 20-30gr bastano
vinke ha scritto:ok grazie, per la parte liquida?
uova?
attrattore al pesce?
avete mai provato a mettere 1/2 cucchiai di miele? ho letto che rende le palline più morbide
Grazie per la risposta, quindi mi consigli 5 uova intere + 60ml di miele + la metà della dose minima dell' aroma?massimo.ortolani ha scritto:vinke ha scritto:ok grazie, per la parte liquida?
uova?
attrattore al pesce?
avete mai provato a mettere 1/2 cucchiai di miele? ho letto che rende le palline più morbide
Uova dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo mix , se ti serve una pallina veloce puoi usare 5 uove e il resto lo impasti con l'acqua, altrimenti cosa secondo me + valida aggiungi 60 ml di milele per kg di mix , sciogliendolo precedentemente in un po' d'acqua e impasti con 5 uove.
il miele lo puoi anche aggiungere direttamente nelle uove ti dico di mescolarlo con l'acqua in modo da togliere 2 uove per kg di mix.
Io di solito comunque uso in media 7 uova per KG.
Per gli attrattori e aromi la scelta è tutta tua , io di solito per i miei birdifh utilizzo come aroma la dose minima diviso per 2(ES se sulla boccetta c'è scritto 4-8Ml per kg utilizzo 2ML) , un Olio essenziale nella dose consigliata ( per questo dimezzo l'aroma) Aminoacidi (multimino , nutramino ecc.)
ma che senso ha dirgli di guardare nel ricettario....ciandy ha scritto:guarda nel ricettariovinke ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa ricetta:
150 mais
150 soia
250 semolino
100 idrolizzato gambero
100 pesce
50 robin red
50 latte
150 pastoncino
![]()
Grazie
vinke ha scritto:Grazie per la risposta, quindi mi consigli 5 uova intere + 60ml di miele + la metà della dose minima dell' aroma?massimo.ortolani ha scritto:vinke ha scritto:ok grazie, per la parte liquida?
uova?
attrattore al pesce?
Uova dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo mix , se ti serve una pallina veloce puoi usare 5 uove e il resto lo impasti con l'acqua, altrimenti cosa secondo me + valida aggiungi 60 ml di milele per kg di mix , sciogliendolo precedentemente in un po' d'acqua e impasti con 5 uove.
il miele lo puoi anche aggiungere direttamente nelle uove ti dico di mescolarlo con l'acqua in modo da togliere 2 uove per kg di mix.
Io di solito comunque uso in media 7 uova per KG.
Per gli attrattori e aromi la scelta è tutta tua , io di solito per i miei birdifh utilizzo come aroma la dose minima diviso per 2(ES se sulla boccetta c'è scritto 4-8Ml per kg utilizzo 2ML) , un Olio essenziale nella dose consigliata ( per questo dimezzo l'aroma) Aminoacidi (multimino , nutramino ecc.)
Spero sia una ricetta gradita!
carpageddon ha scritto:ma che senso ha dirgli di guardare nel ricettario....ciandy ha scritto:guarda nel ricettariovinke ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa ricetta:
150 mais
150 soia
250 semolino
100 idrolizzato gambero
100 pesce
50 robin red
50 latte
150 pastoncino
![]()
Grazie
magari si è sbattuto per creare un mix tutto suo e tu gli dici di guardare la ricetta di qualcun altro....
se scrivi solo per aumentare i messaggi potresti anche evitare....
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti