Commercianti disonesti.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Commercianti disonesti.

Messaggio da xxxgrimox » 13/03/2012, 15:50

premetto che non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse prego i moderatori di spostarla

detto cio ora veniamo alla fatidica domanda. . . . che impressione vi fanno i commercianti o commessi dei negozi di pesca quando spacciano per specialità e puls ultra delle vere e proprie grattachecche(nn so come voi le chiamate ma diciamo in termine automobilistico corrisponde ai catorci + catorci possibile) magari infinocchiando e facendo comprare appunto suddetti catorci a chi non ha molta esperienza e ripone in quel commerciante in quel luogo la fiducia basandosi solo sul prezzo ... a me fa un po rabbia :11: :11: :11: :11: quando ho assistito a certe scene. . . un po dico che è colpa magari della persona (sia ragazzo. .adulto. . .insomma ogni stadio di età) che non si informa e un po pure perchè uno non ha le idee abbastanza decise(sel tipo quello oppure niente) e quindi chiede consiglio per un surrogato al lupo di turno (chiedere all'oste se il vino è buono. . errore gravissimo) ovviamente quello dirà che va bene uguale che ci fai tutto e queste stupidate qua ... ma un po un commesso di un negozio di pesca di mia conoscenza lo fa apposta però guarda caso con quelli che diciamo nella pesca hanno qualche capello bianco(inteso che pescano da un bel po di tempo e sanno un po marchi e via dicendo) non ci QUASI prova mai ripeto però ho riscontrato questo nel comesso (mai nel titolare) .... un vecchio detto dice che i truffatori esistono perche esistono i truffati. . .mah! :dom: :dom: :dom:

ecco questo è riferito a fatti accaduti in mia presenza in vari negozi di pesca a voi e mai capitato di assistere ascene del genere?? ovvio che è riferito a tutte le tecniche di pesca e quindi il discorso è generale o meglio va dalla singola serie di amo fino alla chissà quale canna. ..gradirei se per favore riportaste esempi a cui avete assistito e le vostre considerazioni su tali comportamenti a me personalmente fanno schifo, :fluch: :bur: :bur: posso capire se uno ti propone un qualcosa di pari livello ma non che tu gli chiedi pane e lui ti vuole dare arancia mi spiego?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: COMMERCIANTI DISONESTI

Messaggio da angelo » 13/03/2012, 17:17

Sinceramente di commessi così ce ne sono a palate,meno male che la gente la freghi una volta, la seconda non mette più piede nel negozio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 13/03/2012, 17:32

xxxgrimox ha scritto:premetto che non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse prego i moderatori di spostarla

detto cio ora veniamo alla fatidica domanda. . . . che impressione vi fanno i commercianti o commessi dei negozi di pesca quando spacciano per specialità e puls ultra delle vere e proprie grattachecche(nn so come voi le chiamate ma diciamo in termine automobilistico corrisponde ai catorci + catorci possibile) magari infinocchiando e facendo comprare appunto suddetti catorci a chi non ha molta esperienza e ripone in quel commerciante in quel luogo la fiducia basandosi solo sul prezzo ... a me fa un po rabbia :11: :11: :11: :11: quando ho assistito a certe scene. . . un po dico che è colpa magari della persona (sia ragazzo. .adulto. . .insomma ogni stadio di età) che non si informa e un po pure perchè uno non ha le idee abbastanza decise(sel tipo quello oppure niente) e quindi chiede consiglio per un surrogato al lupo di turno (chiedere all'oste se il vino è buono. . errore gravissimo) ovviamente quello dirà che va bene uguale che ci fai tutto e queste stupidate qua ... ma un po un commesso di un negozio di pesca di mia conoscenza lo fa apposta però guarda caso con quelli che diciamo nella pesca hanno qualche capello bianco(inteso che pescano da un bel po di tempo e sanno un po marchi e via dicendo) non ci QUASI prova mai ripeto però ho riscontrato questo nel comesso (mai nel titolare) .... un vecchio detto dice che i truffatori esistono perche esistono i truffati. . .mah! :dom: :dom: :dom:

ecco questo è riferito a fatti accaduti in mia presenza in vari negozi di pesca a voi e mai capitato di assistere ascene del genere?? ovvio che è riferito a tutte le tecniche di pesca e quindi il discorso è generale o meglio va dalla singola serie di amo fino alla chissà quale canna. ..gradirei se per favore riportaste esempi a cui avete assistito e le vostre considerazioni su tali comportamenti a me personalmente fanno schifo, :fluch: :bur: :bur: posso capire se uno ti propone un qualcosa di pari livello ma non che tu gli chiedi pane e lui ti vuole dare arancia mi spiego?
con il mio EX negoziante di fiducia..in pratica mi appioppava quello k voleva solo perchè magari ce l'aveva li da tanto tempo e nn riusciva a venderlo.
na volta mi ha regalato(x fortuna) na boccia d'aroma della starbaits che già a vederla faceva impressione, era collassata su se stessa, e una volta aperta dopo che ho sentito l'odore(doveva esser vaniglia sapeva da rancido) l'ho gettata nel cesso
per fortuna non ho speso nulla dato che secondo lui era ancora buona :astemm:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 13/03/2012, 17:41

per angelo .. .si facendo cosi però il cliente non soddisfatto farà cattiva pubblicità al negozio e il negozio perderà potenziali clienti
per ciandy . . bhè dai consolati anzi mi è sembrato onesto in quell'occasione ta l'ha ragalata ha detto che secondo lui poteva ancora andare bene non penso l'avesse odorata . . .poi ovvio io no so la tua realtà ne ho visto la boccetta
:D :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 13/03/2012, 18:35

come dice angelo,di certi commessi ce ne sono diversi in giro!io e dico io,fortunatamente non sono mai stato fregato una volta(anche perchè diverse cose che ho hanno + di 10 anni e funzionano molto bene)!fortunato!sarà che sono sempre andato solo da gente che mi dava una certa fiducia e mi è andata sempre bene!ho comprato tanto tanto per corrispondenza(avvisatori,canne,muli ecc),da tanti negozi e sono sempre stato SODDISFATTISSIMO!posso dire di avere comprato dal nord al sud!ho sempre trovato gente molto onesta,e non è da tutti dato che facevo l'ordine tramite telefono senza vedere la merce!e anche canne e muli usati!sarà poi che anni fà(+ di 10)era molto più facile secondo mè essere fregati,non c'erano i forum,il pc ecc...!al giorno d'oggi secondo mè prendere delle chiavate si fà fatica!poi gli idoli ci sono sempre e leggo sempre molto volentieri di certe fregate!es fishcon alu usato(rovinato) a 200euro...e da brandazza lo prendi nuovo ecc....!l'importante è che uno SI INFORMI BENE PRIMA DI COMPRARE!tutto quà!con un attimo di accortezza si fà spesa bene e si evitano fregature!tanto nessuno è obbligato a comprare niente da nessuno!cmq questi "commessi" ci sono per tutti i reparti!qualche tempo fà sono andato in un negozio della mia zona a vedere una mountain-bike e il commesso non sapeva nemmeno quante corone avesse la guarnitura(è il suo lavoro)!!!bastava SOLO GUARDARE!mi ha detto:è si,bella questa bici ha la tripla corona ecc...!l ho lasciato finire e gli ho detto:peccato che quella è una doppia corona!!!f..a mi ha "osato" dire:no no ti sbagli,ne ha 3!!allora(con sorriso da vero bastardo) gli ho spiegato:le corone sono queste,le vedi bene???lui in difficoltà mi ha risposto:mà...sembrava fossero 3!!!dopo di questa,ho alzato i tacchi e sono andato!e anche i negozi devono sempre stare attenti:se un negoziante commette un errore....poi perde il cliente!

per ciandy:facciamo una gara?tu prendi gli aromi che ha in negozio il tuo ex negoziante,io quelli del negozietto(che non sa nemmeno che cosa è il carpfishing)che è nel mio paese!!non sò chi vince A VECCHIAIA!su quello scaffale ha la primissima serie di aromi e attrattori starbaits in polvere(se gli annusi sono acidi),cose della best carp(trabucco),e aromi sarfix!!!e il bello che mi vuol fare lo sconto di 2-3 euro!!!tutta cose di almeno 7-8-10 anni fà!!!cose da non credere!a tè almeno le regala!
Ultima modifica di goldberg il 13/03/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 28 apr 1981
Record cappotti: 3

Messaggio da tona » 13/03/2012, 18:58

all'inizio fregano il cliente per avarizia, poi dato che si fanno una cattiva nomea calano le vendite e per sbarcare il lunario sono costretti a "truffare".
d'altro canto, chi non porta l'acqua al suo mulino?
le fregature son d'appertutto, partendo dallo stato fino al negozietto sotto casa.
se nei ristoranti viene servito cibo caduto a terra....pensa paghi 20 euro per un filetto tocciato sul pavimento...
ovviamente poi c'è gente più seria di altri, ma la cerchia è veramente stretta.........

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 13/03/2012, 20:05

Di persone disoneste purtroppo il mondo e` pieno! Bisogna stare attenti e informarsi!
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1980

Messaggio da wally80 » 13/03/2012, 20:15

un commerciante disonesto puo' fregarti, e un commesso magari svogliato pure..........ma dopo la prima volta che te ne accorgi che fai?torni da lui o ti cerchi un altro posto?e soprattutto non lo sputtani con tutti i pescatori che conosci?secondo me questi 'furbi' durano poco e per fortuna!!!!

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 13/03/2012, 20:34

non è sempre detto wolly, qui conosco un negozio specializzato in fregature, qualsiasi pescatore con cui parlo ha almeno un esperienza negativa e tutti lo conoscono anche perche è parecchio antipatico, ma è sempre stato perto e lavora. fidati che qualche povero inesperto c'è sempre, non sarà il modo migliore per fare soldi, ma lui campa e probabilmente anche meglio di me, quindi, non sempre durano poco.

wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1980

Messaggio da wally80 » 13/03/2012, 20:45

si capisco cosa intendi, ce n'è pure uno cosi anche nella mia zona che in un anno ha affondato un negozio che aveva alle spalle 10 anni di lavoro. appena è arrivato lui ha pompato i prezzi e cominciato a vendere robaccia. è aperto solo per quei 4 co...ni che vanno a prendere galleggianti e bigattini....poi c'e' gente masochista al mondo, non dobbiamo dimenticarlo :lol:

tona
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da tona » 13/03/2012, 21:15

wally80 ha scritto: è aperto solo per quei 4 co...ni che vanno a prendere galleggianti e bigattini....:lol:
:21:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Commercianti disonesti.

Messaggio da AxzGsK » 13/03/2012, 21:27

Io faccio da 10 anni il commesso in un negozio di videogiochi quando mi chiedono "come e questo gioco?" io rispondo con tutta onesta, con bellissimo ,bello o semplicemente fa cagaxx scegli qualcos'altro nel caso tu voglia provarlo e non ti piace comunque domani te lo cambio; beh in 10 anni posso dire che essere onesti paga, ho clienti che vengono in negozio solo se e quando ci sono io e nonostante la miriade di negozi simili aperti negli ultimi anni nelle vicinanze mi sono rimasti fedeli.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/03/2012, 13:11

AxzGsK ha scritto:Io faccio da 10 anni il commesso in un negozio di videogiochi quando mi chiedono "come e questo gioco?" io rispondo con tutta onesta, con bellissimo ,bello o semplicemente fa cagaxx scegli qualcos'altro nel caso tu voglia provarlo e non ti piace comunque domani te lo cambio; beh in 10 anni posso dire che essere onesti paga, ho clienti che vengono in negozio solo se e quando ci sono io e nonostante la miriade di negozi simili aperti negli ultimi anni nelle vicinanze mi sono rimasti fedeli.
:bravo: :bravo: :compli:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Messaggio da kingb91 » 14/03/2012, 14:48

e normale...l'occasione rende l'uomo "ladro"....sta poi all'etica del commerciante, e lui che decide come comportarsi in un certo modo e con chi...
poi gente...se ci sono di mezzo i soldi sappiamo tutti come va a finire spesso...
Immagine
NO FLY CARP!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 14/03/2012, 19:39

kingb91 ha scritto:e normale...l'occasione rende l'uomo "ladro"....sta poi all'etica del commerciante, e lui che decide come comportarsi in un certo modo e con chi...
poi gente...se ci sono di mezzo i soldi sappiamo tutti come va a finire spesso...
va bene. . ma un conto è uno esperto che valuta da se... un conto l'inesperto che ripone fiducia li.. . ho visto chiedere un mulinello buono buono buono (come ha detto il cilente) e il venditore dargli un mulino che assolutamente non rispettavata cio che aveva chiesto e faglielo pagare un botto rispetto al valore reale :fluch: :fluch:

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”