tica abyss 9007 R baitrunner o kkarp endless 8000?
- nicolab
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 mar 1987
- Record cappotti: 6
tica abyss 9007 R baitrunner o kkarp endless 8000?
vorrei cambiare i miei muli con uno di questi 2 modelli, qualche consiglio???
Ero indirizzato verso gli endless, ma al negozio con un endless da una parte ed il tica dall'altra il secondo mi ha dato l'impressone di essere decisamente più robusto.... voi che dite??
Ero indirizzato verso gli endless, ma al negozio con un endless da una parte ed il tica dall'altra il secondo mi ha dato l'impressone di essere decisamente più robusto.... voi che dite??
- AxzGsK
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Re: tica abyss 9007 R baitrunner o kkarp endless 8000?
Io ho un k karp enigma xtr e mi trovo da Dio, molti utenti giudicano positivamente i muli k-karp altri no.... io con quel modello mi sono trovato bene.
I Tica si dice che sono su meccanica Daiwa e sono dei muli sicuramente ottimi; invece molti ti risponderanno di comprare solo Shimano anche se apparentemente con lo stesso prezzo dei muli sopra ti danno molto meno; ultimamente anche io ero orientato tra gli endless 8000 ma per comodita d'acquisto ho optato per lo Shimano Aerlex 8000 xta anche se sulla carta inferiori al k-karp mi sembra un gran bel mulo/carroarmato alla giusta qualita prezzo.
Rimane il fatto che l endless mi sembra un gran bel mulo.
Come caratteristiche sono molto simili, shimano e k-karp hanno baitrunner in bobina dunque forse meno delicati, shimano ha solo 2 cuscinetti (ma in teoria di qualita) gli altri 7 o piu, capienza filo simile, shimano pero con bobina unica, prezzo k-krp e shimano circa 90 euro il tica penso un 10 euro in piu;Shimano e quello che pesa di piu o non di poco (non so se sinonimo di qualita/robustezza o risparmio nei materiali "nobili")

I Tica si dice che sono su meccanica Daiwa e sono dei muli sicuramente ottimi; invece molti ti risponderanno di comprare solo Shimano anche se apparentemente con lo stesso prezzo dei muli sopra ti danno molto meno; ultimamente anche io ero orientato tra gli endless 8000 ma per comodita d'acquisto ho optato per lo Shimano Aerlex 8000 xta anche se sulla carta inferiori al k-karp mi sembra un gran bel mulo/carroarmato alla giusta qualita prezzo.
Come caratteristiche sono molto simili, shimano e k-karp hanno baitrunner in bobina dunque forse meno delicati, shimano ha solo 2 cuscinetti (ma in teoria di qualita) gli altri 7 o piu, capienza filo simile, shimano pero con bobina unica, prezzo k-krp e shimano circa 90 euro il tica penso un 10 euro in piu;Shimano e quello che pesa di piu o non di poco (non so se sinonimo di qualita/robustezza o risparmio nei materiali "nobili")

cvafishingtackle.com (Official supporter)
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 18 dic 1997
- Record cappotti: 3
sono tutti ottimi prodotti..io preferisco i kkarp endless...io ho i kkarp trabucco maxxis sk 8000 e mi ci trovo da dio...AxzGsK ha scritto:Io ho un k karp enigma xtr e mi trovo da Dio, molti utenti giudicano positivamente i muli k-karp altri no.... io con quel modello mi sono trovato bene.
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing
- lukas880
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 ago 1980
- Record cappotti: 99
ciao io ho preso da poco i tica abyss e devo dire che sono dei bei mulinelli, doppia bobina in alluminio, una 9000 e una 12000, quindi buona capacità di filo e recupero molto potente! li ho pagati 90 euro, ottimo prezzo, se vuoi ti do il link 

Dove c'è acqua c'è vita
- AxzGsK
- Carpista Super
L'arlex che volevo comprare non era piu disponibile ho optato x endless vx 10000 complice un bello sconto rispetto al listino e comunque la mia prima scelta iniziale ; ottima capienza peso contenuto per essere un 10000 fluido e la frizione sembra ok... domani mattina lo provo in pesca

- nicolab
- Carpisti Premium
ho preso k karp, pescato una sola volta, potessi tornare indietro prenderei i tica ad occhi chiusi!!!!
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
motivo?sono curioso,perchè conosco parecchia gente che li ha e sono molto contenti!e non ho mai sentito una lamentela su questi muli...nicolab ha scritto:ho preso k karp, pescato una sola volta, potessi tornare indietro prenderei i tica ad occhi chiusi!!!!
- AxzGsK
- Carpista Super
Provato oggi l endless vx 10000 (con un pesce in canna anche) mi sono trovato bene, ottimo mulo; ho solo dovuto capire bene come funzionasse il baitrunner in bobina sono sempre stato abituato al classico

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
si dimmi anche a me, dato che ne ho 3 e per ora vanno benissimo..goldberg ha scritto:motivo?sono curioso,perchè conosco parecchia gente che li ha e sono molto contenti!e non ho mai sentito una lamentela su questi muli...nicolab ha scritto:ho preso k karp, pescato una sola volta, potessi tornare indietro prenderei i tica ad occhi chiusi!!!!
- nicolab
- Carpisti Premium
blackline ha scritto:si dimmi anche a me, dato che ne ho 3 e per ora vanno benissimo..goldberg ha scritto:motivo?sono curioso,perchè conosco parecchia gente che li ha e sono molto contenti!e non ho mai sentito una lamentela su questi muli...nicolab ha scritto:ho preso k karp, pescato una sola volta, potessi tornare indietro prenderei i tica ad occhi chiusi!!!!
presi in mano entrambi i modelli, i tica mi sembrano moooolto piu robusti! e poi sinceramente la prima impressione degli endless mi somo sembrati non solidissimi meccanicamente! comunque queste sono solo le prime impressioni, devo ancora testarli per bene, certo è che se tornassi indietro sono quasi certo che prenderei i tica, come prima impressione mi sono sembrati appunto più solidi!
-
- UTENTE BANNATO
sulla solidità ti posso dire che ci ho preso carpe in po e un siluro in fiume di 10 m pieno di rami dove non potevo concedere molto.. 80% del combattimento e stato fatto a frizione chiusa e canna che a momenti si spezzava.. montavo la treccia da 80 l..li ho testato bene il mulo.. e per ora 0 problemi.. poi se non sbaglio c è una notevole differenza di peso.. io per questo o scelto i kkarp.. poi niente da togliere hai tica, gli scepter sono dei trattori, questi se sono come loro sono ottimi..
- nicolab
- Carpisti Premium
blackline ha scritto:sulla solidità ti posso dire che ci ho preso carpe in po e un siluro in fiume di 10 m pieno di rami dove non potevo concedere molto.. 80% del combattimento e stato fatto a frizione chiusa e canna che a momenti si spezzava.. montavo la treccia da 80 l..li ho testato bene il mulo.. e per ora 0 problemi.. poi se non sbaglio c è una notevole differenza di peso.. io per questo o scelto i kkarp.. poi niente da togliere hai tica, gli scepter sono dei trattori, questi se sono come loro sono ottimi..
beh la tua opinione ha senz'altro un peso diverso dalla mia, tu li hai testati e li conosci bene, io mi baso solo su una prima impressione ed un cappotto (

-
- UTENTE BANNATO
fidati che vanno benissimo 

- AxzGsK
- Carpista Super
Provati per 3 giornate il mio endless 10000, ha portato a guadino una regina di 15 kg e dune specchi piu piccole, sodisfatto al 1000 %

- nicolab
- Carpisti Premium
mi portasse un pò del tuo cuxx magari!"!!!!!!AxzGsK ha scritto:Provati per 3 giornate il mio endless 10000, ha portato a guadino una regina di 15 kg e dune specchi piu piccole, sodisfatto al 1000 %

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 19 Risposte
- 20391 Visite
-
Ultimo messaggio da primusuck