Canne Nash entity

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: canne nash entity

Messaggio da Pyah » 16/01/2012, 13:28

io le ho comprate sabato, 12 pt 3 lb, prezzo 99 cadauna come detto da zambo, anche perche lui era con me... io ho preferito la 3 lb in quando leggermente piu morbida e quindi piu adatta allo scopo per cui le ho comprate. Dalla catalogo dicono che hanno lanciato a 170 m ma a mio parere è una cosa un po improssibile in quanto anche la 3.5 lb è parabolica ( a quella distanza non so nemmeno se arrivi con la leon power distance ). Per il resto sono belle canne, fusto sottile, buona azione e buon prezzo... Quando avro l'onore di prendere un pesce sapro dire con esattezza il loro comportamento, cosi provando con le mani non mi sembra il modo esattoper valutare una canna...

Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 16/01/2012, 13:40

Pyah ha scritto:io le ho comprate sabato, 12 pt 3 lb, prezzo 99 cadauna come detto da zambo, anche perche lui era con me... io ho preferito la 3 lb in quando leggermente piu morbida e quindi piu adatta allo scopo per cui le ho comprate. Dalla catalogo dicono che hanno lanciato a 170 m ma a mio parere è una cosa un po improssibile in quanto anche la 3.5 lb è parabolica ( a quella distanza non so nemmeno se arrivi con la leon power distance ). Per il resto sono belle canne, fusto sottile, buona azione e buon prezzo... Quando avro l'onore di prendere un pesce sapro dire con esattezza il loro comportamento, cosi provando con le mani non mi sembra il modo esattoper valutare una canna...
c'è un video(che ho visto) che provano ste canne nash e lanciano bene...molto bene.se non sbaglio lanciano 140gr..a distanze importanti.

lele 34
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 16 gen 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da lele 34 » 16/01/2012, 18:09

veramente grazie a tutti per le risposte e i pareri.
io pensavo a sto punto parlando con il mio amico e "socio" di pesca di farci 3 canne da 3.5 lb dato che abbiamo le fox worrior 3 lb e magari quando ci serve un certo tipo di canna usiamo le fox mentre quando dobbiamo forzare magari un pò i lanci prendiamo queste!!
che ne pensate l' abbiamo ragionata giusta?

:)
team La Perla dei Monti

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 16/01/2012, 20:49

Questo Ot e' giusto per farci una risata: smanettando un po con il pc, mi sono imbattuto nella foto di un personaggio con in mano una canna spezzta in due per un lancio con 80 gr di piombo........indovinate che canna era!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 16 gen 1988
Contatta:

Messaggio da Pyah » 18/01/2012, 0:44

zambo68 ha scritto:Questo Ot e' giusto per farci una risata: smanettando un po con il pc, mi sono imbattuto nella foto di un personaggio con in mano una canna spezzta in due per un lancio con 80 gr di piombo........indovinate che canna era!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

tu meni gramo piu di un gatto nero che attraversa la strada.. Se si rompono sono azzi tuoi..
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

zambo68
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da zambo68 » 18/01/2012, 9:09

Pyah ha scritto:
zambo68 ha scritto:Questo Ot e' giusto per farci una risata: smanettando un po con il pc, mi sono imbattuto nella foto di un personaggio con in mano una canna spezzta in due per un lancio con 80 gr di piombo........indovinate che canna era!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

tu meni gramo piu di un gatto nero che attraversa la strada.. Se si rompono sono azzi tuoi..
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: non ti preoccupare erano 3,5 lb!!!!!!!!!! :hyst: :hyst:
Immagine

lele 34
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 16 gen 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da lele 34 » 21/01/2012, 14:44

di sicuro non è che mi faccia piacere sta cosa.
ma comunque ormai è deciso... mi farò le 3,5 lbs e vedremo.
se si è rotta per fare un lancio con 80gr, io credo sia stata diffettosa,o non sò cosa ha fatto il tipo lì, di cose sul pc se ne vedono tante ma io non credo a niente finchè non le ho in mano e non le uso.
poi se succede anche a me vediamo c'è la garanzia apposta. ;)
team La Perla dei Monti

zambo68
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da zambo68 » 21/01/2012, 15:46

Lele, non ti preoccupare, era per fare quattro risate con Pyah, visto che le ha appena comprate!!! Ho sentito tramite Fb il tizio della canna rotta, puo' capitare!!!! comunque prontamente sostituita, pero' se trovi lo str...o che non ci crede che l' hai spezzata con 80 gr.. :astemm: :astemm: !!!!
Immagine

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Umbria
data di nascita:: 12 dic 1991

Messaggio da ascio7 » 19/02/2012, 11:08

ma che dite non sn espertissimo ma queste canne sono adatte al long range essendo al massimo una 12 piedi anche vero che tutti mi hanno detto che io essendo 1 e 86 non ci sono problemi attendo rix

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ascio7 » 19/02/2012, 11:46

ciao ragazzi volevo sapere se le entity vanno benne anche per il long range attendo rix

ascio7
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da ascio7 » 19/02/2012, 11:52

su la mincio dice che anche le 3,5lb sono paraboliche progressive è veroooo??????????????????????????? qui sopra dicevano che erano paraboliche

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 19/02/2012, 12:57

Ciao ascio7, non ti agitare tanto......vedrai che qualcuno ti risponderà, intanto ti dico aome pa penso, le entity sono canne per ogni situazione, dal long range alla pesca sotto riva,si hanno un'azione parabolico-progressiva, e le 3,50LBs sono canne toste e divertenti mentre le 3LBssono divertimento puro, vedrai che te lo diranno anche gli altri
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 19/02/2012, 13:48

ascio7 ha scritto:su la mincio dice che anche le 3,5lb sono paraboliche progressive è veroooo??????????????????????????? qui sopra dicevano che erano paraboliche

be se tirano oltre 150 metri,ho dei dubbi che sono paraboliche!!!saranno paraboliche-progressive che cambia tutto rispetto alle sole paraboliche!!be se fai una pesca nel sottoriva o non lontano da riva ti sconsiglio di comprare delle 3,5 libbre!!se peschi vicino vai di 3 libbre,se invece peschi con sacchetti,method,in fiume,in zone difficili,o luoghi dove ti serve potenza vai senza dubbio sulle 3,5 libbre!ma non comprare canne da 3,5 libbre par-progr per pescare nel sottoriva!!!sarebbe ridicolo!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 19/02/2012, 17:21

goldberg ha scritto:
ascio7 ha scritto:su la mincio dice che anche le 3,5lb sono paraboliche progressive è veroooo??????????????????????????? qui sopra dicevano che erano paraboliche

be se tirano oltre 150 metri,ho dei dubbi che sono paraboliche!!!saranno paraboliche-progressive che cambia tutto rispetto alle sole paraboliche!!be se fai una pesca nel sottoriva o non lontano da riva ti sconsiglio di comprare delle 3,5 libbre!!se peschi vicino vai di 3 libbre,se invece peschi con sacchetti,method,in fiume,in zone difficili,o luoghi dove ti serve potenza vai senza dubbio sulle 3,5 libbre!ma non comprare canne da 3,5 libbre par-progr per pescare nel sottoriva!!!sarebbe ridicolo!

:6:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

polilore
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 29 dic 1974

Messaggio da polilore » 24/04/2012, 13:03

anche una delle mie 12 3.5lb si è rotta a lanciare con 130 g e in un lancio "soft" massimo 20 metri. Il negoziante mi ha detto che la Nash l'ha contattato e gli ha detto che ci sono delle canne che si rompono perchè sono state trasportate male. Cambiata senza nessun problema. 150 metri???? Con che piombo e monofilo? Io con dei longcast da 110-130 g e monofilo Ø.35 a 150 m non ci arrivo....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”