lead core,tubetto o cosa?

Discussioni relative ai monofili e ai trecciati per carpfishing. Shoock leader e lead core.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tribal86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1986
Record cappotti: 3

lead core,tubetto o cosa?

Messaggio da tribal86 » 05/02/2012, 14:14

salve ragazzi!! vorrei avere qualche delucidazione per quanto riguarda il lead core! ci sono alternative al leadcore? se si quali e in quali condizioni è più idoneo.

memic34
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 13 mar 1982
Record cappotti: 2

Re: lead core,tubetto o cosa?

Messaggio da memic34 » 14/02/2012, 11:10

ciao, secondo me il lead core è la cosa migliore, sicuramente meglio del tubetto!
è abbastanza semplice da costruire e rimane molto più comodo se devi cambiare montatura soprattutto se lo monti con un nodo asola asola.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.

Ciao

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 14/02/2012, 12:46

Perchè cerchi alternative al lead core?
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 14/02/2012, 13:24

ci sono dei piombi in-line ai quali è inserito un tubicino in silicone di circa 40/50 cm... ma avrai problemi nell' inserirci un treccato o un filo che inizia ad imparruccarsi.. la migliore soluzione in assoluto resta sempre il leadcore... ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 16/02/2012, 21:02

Giusto perchè mi piace provare cose nuove... ho da poco acquistato il limpit leader di nash... diciamo che è una via di mezzo tra il leadcore e il tubicino di gomma... ha una buona elasticità molto comoda contro le testate del pesce ed è super affondante... davvero mi trovo molto bene ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

alessandro carraro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 23 mag 1994
Record cappotti: 1

Messaggio da alessandro carraro » 07/03/2012, 17:21

FabioS ha scritto:Giusto perchè mi piace provare cose nuove... ho da poco acquistato il limpit leader di nash... diciamo che è una via di mezzo tra il leadcore e il tubicino di gomma... ha una buona elasticità molto comoda contro le testate del pesce ed è super affondante... davvero mi trovo molto bene ;)
ciao fabioS ma e quello colore verde di nash?? xk nn capivo se era gomma o cosa...

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 10/03/2012, 13:39

alessandro carraro ha scritto:
FabioS ha scritto:Giusto perchè mi piace provare cose nuove... ho da poco acquistato il limpit leader di nash... diciamo che è una via di mezzo tra il leadcore e il tubicino di gomma... ha una buona elasticità molto comoda contro le testate del pesce ed è super affondante... davvero mi trovo molto bene ;)
ciao fabioS ma e quello colore verde di nash?? xk nn capivo se era gomma o cosa...

Si esatto proprio quello, è un verde trasparante che in acqua non si vede, obiettivamente non saprei dirti che materiale sia... perchè sembra gomma ma affonda subito!! :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

alessandro carraro
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da alessandro carraro » 10/03/2012, 19:51

FabioS ha scritto:
alessandro carraro ha scritto:

Si esatto proprio quello, è un verde trasparante che in acqua non si vede, obiettivamente non saprei dirti che materiale sia... perchè sembra gomma ma affonda subito!! :D
ok allora stiamo parlando della stessa cosa =)... ma nn è troppo elastico?? mi sempre proprio gomma k secondo me si deforma sotto tiro ..o no?? nn mi sentirei sicuro

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 11/03/2012, 12:00

Assolutamente no, e' morbido quel che basta per ammortizzare le testate del pesce :D
Immagine
Fabio Scuri

alessandro carraro
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da alessandro carraro » 12/03/2012, 17:10

FabioS ha scritto:Assolutamente no, e' morbido quel che basta per ammortizzare le testate del pesce :D
ok dai allora lo prendo...x caso sai dirmi il prezzo ??

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 13/03/2012, 20:25

Io l`ho comprato da brandazza un po` di tempo fa mi sembra di averlo pagato sui 7 o 8 euro a pezzo
Immagine
Fabio Scuri

Rispondi

Torna a “MONOFILI E TRECCIATI CARPFISHING”