Zaino!!!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Zaino!!!

Messaggio da El barbon » 23/10/2011, 23:59

Salve ragazzi sempre più convinto dei pregi di uno zaino rispetto ad un borsone ho deciso di aquistarlo, solo che in materia non sò nulla e non ne ho neppure mai visto uno... Quindi chiedo aiuto a voi, mi serve qualcosa che possa contere tutto il necessario per pescate lampo o al massimo di 2 giorni... L'ideale che cercavo era qualcosa che riuscisse a contenere:
-Buzz bar con sonar montati, o picchetti
-Set di Scatoline piccole per fare stick o method mix
-Portapiombi
-Scatola con lampade da testa e co.
-Un piccolo tavolino da tenda (Opzionale se lo zaino ha già il tavolino incorporato tipo il fox)
-Borsetta con 27 barattolini per boiles da innesco e pop up
-Qualche kg di boiles/pellet
-Valigetta con swinger e centralina con accessori annessi
-borsetta con rocket e segnalini

-e all'occorenza una scatola grande per la minuteria (anche questa opzionale perchè al momento uso la TT station e stò valutando se passare alla scatola doppia di fox)

I modelli che avevo adocchiato erano:
-Trakker armotexx (però non mi piace molto il fatto che il pannello centrale sia diviso in 2 per il fatto che ad esempio il tavolino non credo ci stia)
-Daiwa sia il mission che l'infinity quelli da (75 e 115 lt) anche se quello da 115 ho paura che poi mi venga a pesare troppo e diventi impossibile da trasportare
-Fox Rucksack e quello con tavolino incorporato!

Ogni proposta è ben accetta!!! :D

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Zaino!!!

Messaggio da Maste » 30/01/2012, 20:54

be, è un bel pò di roba, io ti consiglio di prenderne più di uno, non troppo grandi, così ingombrano di meno, e sei più comodo in uno ci metti tutto l' essenziale, in uno la roba che usi se fai delle notti in uno la roba da canale in uno la roba da lago, dividi te come è più utile alle tue esigenze....

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 31/01/2012, 13:15

Preso ieri fresco fresco il pelzer great hulk! (Con tavolino come il fox) Che dire... Spettacolo dentro ci ho messo:
-Portapiombi
-Borsa termica con capacità 3kg
-Borsa con 27 barattolini per innesco o pop up
-Scatola porta lampade
-Scatola rigida (tipo cassetta per la minuteria) in cui ci metto la centralina, swinger e avvisatori di riserva
-Scatoline per stick e method mix
-Scatola con atterezzi utili, cacciaviti batterie ecc

ed ho ancora 3 scomparti liberi!!!

Come peso ora siamo sui 25-30 kg, però con i vari attacchi riesci a distribuire bene il peso e non risulta per niente pesante (provato ieri con un passeggiatina di 1 km)

Vivamente consigliato!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983

Messaggio da Stone Generator » 16/02/2012, 14:15

guarda è un dubbio che avevo anch'io, stavo per comprarne uno della Tribal (quelli non troppo "boschivi" come estetica... molto bello proprio perchè alterna parti verdi a parti col disegno) poi mi sono buttato sulla borsa Carryall large sempre Fox... perchè?

volevo prenderlo perchè non ho l'hummer per trasportare la roba e non voglio prenderlo per non occupare una cantina -non vivo da solo- per il carpfishing... già lo sto facendo al limite. lo zaino mi permetterebbe quindi di portare una borsa sola laddove, usando borse, ne userei probabilmente due. le borse troppo grosse poi sono di difficile gestione, ne avevo una della black cat che oltre a essersi scucita tutta in un annetto (pessimo prodotto e caro) era lunga e stretta, sbilanciata... un vero dito in xxxx...

non l'ho preso però perchè per ora provo a arrangiarmi con la borsa che ha una struttura orizzontale, la roba è più facilmente raggiungibile mentre lo zaino, che è verticale escluso il discorso tasche, ti costringe a volte a togliere tutto per raggiungere qualcosa che è sul fondo e a creare un gran disordine

poi sono sempre in tempo a cambiare ;)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 10/03/2012, 18:08

Stone Generator ha scritto:
non l'ho preso però perchè per ora provo a arrangiarmi con la borsa che ha una struttura orizzontale, la roba è più facilmente raggiungibile mentre lo zaino, che è verticale escluso il discorso tasche, ti costringe a volte a togliere tutto per raggiungere qualcosa che è sul fondo e a creare un gran disordine

poi sono sempre in tempo a cambiare ;)
Infine ho preso il greater hulk della pelzer. Ottima capacità di carico, anche se alla fine arrivi ad avere un peso non indifferente, comunque alla fine per l'uso che devo farne io il suo lavoro lo fa egregiamente!

P.S. generalmente tutti gli zaini hanno le tasche per prendere il materiale che è sul fondo senza dover togliere tutto quello che c'è sopra!

In finale lo consiglio solamente a chi deve fare brevi percorsi (entro il km) per arrivare alla posta non accessibile con l'automobile, altrimenti un bel borsone dei cinesi va più che bene!

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Messaggio da tony 76 » 10/03/2012, 19:12

ciao qua ti sta tutto,se ti interessa contattami!
Allegati
003[1].JPG
003[1].JPG (100.72 KiB) Visto 3679 volte
001[1].JPG
001[1].JPG (79.47 KiB) Visto 3623 volte

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 19/03/2012, 15:36

Mi dispiace ho già preso il grater hulk della pelzer... e devo dire che ha perfino superato le mie aspettative!!! Voto 10 e lode!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983

Messaggio da Stone Generator » 19/03/2012, 19:51

io mi sono preso uno zaino tipo quello della foto, in un negozio da campeggio... lo sto usando per metterci dentro luci, cibo, fornellini ecc. l'attrezzatura da pesca la tengo tutta da parte in una borsa
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”