alessandro polizzi ha scritto:grazie..ora le guardo un po su internet poi ti faccio sapere quale mi ispira....io vengo da 3 lb...1/2lb in più mi farà perdere molta sensibilità sul pesce?
no alessandro,e ti spiego il perchè:se tu vai su una parabolica da 3,5 libbre il pesce lo senti e ti diverti.non sono canne che lanciano moltissimo e non devono essere sforzate tanto,sono 3,5 libbre ok...però sono morbide e sono canne divertenti.se tu vuoi una canna da lancio e per sacchetti di pva ti conviene andare su delle 3,5libbre paraboliche-progressive.io dico che con una parabolica riesci a fare quello che vuoi.con una leon ci metto la mano sul fuoco!ti lanciano 200 grammi e si piegano con un piccolo pesce(3-4kg)..MA QUELLE SONO UNICHE E SENZA DUBBIO LA MIGLIORE AZIONE DI SEMPRE.le carpzone,skorpio,bestone sono più morbidelle che le leon..cmq pur sempre delle 3,5libbre.SKORPIO,BESTONE,CARPZONE NON SONO CANNE DA LANCIO!se devi lanciare sacchetti pesanti con piombi pesanti a distanza andrei su PARABOLICHE-PROGRESSIVE senza dubbio.