problema canne
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 07 ago 1979
- Record cappotti: 0
problema canne
Ciao,intanto grazie per il tempo che mi dedicherete,ma vengo al dunque...le mie fox carpmaster,canne che ormai uso da molti anni(15) hanno tutta la vernice screpolata sopattutto nel secondo pezzo.Anche se è già un po che ho notato il problema,mi è venuto il dubbio che forse il problema non sia solo estetico e che sia un avvisaglia di primo cedimento.Voi che ne dite?
Le devo sostituire?E se si con cosa le rimpiazzo visto che ancora oggi le trovo stupende?
Le devo sostituire?E se si con cosa le rimpiazzo visto che ancora oggi le trovo stupende?
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: problema canne
se ti senti "sicuro" usale ancora per un po' se no mettile da parte e usale ogni tantoalessandro polizzi ha scritto:Ciao,intanto grazie per il tempo che mi dedicherete,ma vengo al dunque...le mie fox carpmaster,canne che ormai uso da molti anni(15) hanno tutta la vernice screpolata sopattutto nel secondo pezzo.Anche se è già un po che ho notato il problema,mi è venuto il dubbio che forse il problema non sia solo estetico e che sia un avvisaglia di primo cedimento.Voi che ne dite?

al max se sei affezionato a quelle canne puoi fargli rifare tutte le legature ma a quel punto ti conviene comprarle nuove a meno che non fai tu le legature

cmq se le hai usate per 15 anni direi che hanno fatto il loro dovere

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Io li appenderei al muro con tanto di dedica per aver resistito a mille battaglie ...
Andrea Piacentini
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
secondo me è solo la vernice screpolata. 15 anni fa magari non gli mettevano i rivestimenti esterni che mettono oggi...alessandro polizzi ha scritto:Ciao,intanto grazie per il tempo che mi dedicherete,ma vengo al dunque...le mie fox carpmaster,canne che ormai uso da molti anni(15) hanno tutta la vernice screpolata sopattutto nel secondo pezzo.Anche se è già un po che ho notato il problema,mi è venuto il dubbio che forse il problema non sia solo estetico e che sia un avvisaglia di primo cedimento.Voi che ne dite?

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
ciandy ha scritto:secondo me è solo la vernice screpolata. 15 anni fa magari non gli mettevano i rivestimenti esterni che mettono oggi

Red Angel bait Official Tester
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
Io lo spero...anche perchè è la prima cosa che ho pensato,sai vento /piggia/sole/ghiacciate x 15 anni un po di usura la fanno,ma volevo anche una vostra opinione....per stare piu tranquillo..
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
se fosse il carbonio avresti già fatto mille pezzi quando carichi per il lancio..dico ioalessandro polizzi ha scritto:Io lo spero...anche perchè è la prima cosa che ho pensato,sai vento /piggia/sole/ghiacciate x 15 anni un po di usura la fanno,ma volevo anche una vostra opinione....per stare piu tranquillo..

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- FruLLo_82
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
15 anni fa non esistevano el epossidiche di rivestimento o comunque si investivano meno fondi in ricerche di isolanti per i grezzi,
hai semplicemente perso la patina di copertura della canna, a un amico e non solo è successo con le favolose Sportex Polykevlar di 13 anni fa... ma il grezzo a parte diventare più elastico e morbido che appena comprato non dovrebbe avere nulla.
il mio amico le fece laccare da un carrozzaio, ci fece altr4 annetti... io se ci sei affezionato le farei ricoprire ma con resina non con laccatura...
valuta l'alternativa di incorniciarle... e comprare 3 bastoni nuovi!!
hai semplicemente perso la patina di copertura della canna, a un amico e non solo è successo con le favolose Sportex Polykevlar di 13 anni fa... ma il grezzo a parte diventare più elastico e morbido che appena comprato non dovrebbe avere nulla.
il mio amico le fece laccare da un carrozzaio, ci fece altr4 annetti... io se ci sei affezionato le farei ricoprire ma con resina non con laccatura...
valuta l'alternativa di incorniciarle... e comprare 3 bastoni nuovi!!

TEAM IO E BASTA !
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
io penso di lasciarle cosi...3 bastoni nuovi cosa potrebbero essere? è un po che non sto dietro a canne e sinceramente non saprei nemmenmo con cosa sostituirle,,,mi piaccionoi le daiwa tournament..,accetto consigli..
- FruLLo_82
- Carpista Super
- data di nascita:: 28 set 1982
- Record cappotti: 9
- Contatta:
prova a dirmi, dove peschi?
come ti piace pescare?
usipva?
usi la barca?
infine cosa ami di una canna? come ti piace sentirtela in mano?
come ti piace pescare?
usipva?
usi la barca?
TEAM IO E BASTA !
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
FruLLo_82 ha scritto:prova a dirmi, dove peschi?
come ti piace pescare?
usipva?
usi la barca?
l'ultima frase:cosa ami di una canna?come ti piace sentirla in mano?QUESTE DOMANDE FRULLO FALLE A CICCIOLINA...LEI TI RISPONDE CON SODDISFAZIONE!!

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
goldberg ha scritto:FruLLo_82 ha scritto:prova a dirmi, dove peschi?
come ti piace pescare?
usipva?
usi la barca?
l'ultima frase:cosa ami di una canna?come ti piace sentirla in mano?QUESTE DOMANDE FRULLO FALLE A CICCIOLINA...LEI TI RISPONDE CON SODDISFAZIONE!!![]()
MAGARI TI RISPONDE:NON LUNGA CHE TOCCHI,NON LARGA CHE SBRAGHI,MA DURA CHE DURI....
![]()
!p.s la canna ideale per lei è quella da SPOD!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti

Io pesco prevalentemente nei laghi dell'appennino toscoemiliano,a lancio con sacchetto di pva se non cerco lunghe distanze,,,cerco una canna con buone doti di lancio che abbia una buona capacità di stoppare il pesce se pesco contro ostacoli ma che mantenga una azione non troppo rigida...una bella parabolica evoluta!!
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
allora alessandro devi andare su 3 tipi di canne(secondo me):CARPZONE PAKY RODS 3,5LIBBRE oppure sulle LEON HOOGENDIJK MILLENIUM EMERALD 3,5LIBBRE oppure BRUCE ASHBY SKORPIO 3,5LIBBRE.queste secondo me sono il TOP del mercato,senza dubbio.poi ce ne sono altre da spendere meno..qua si va dalle 200(forse meno) alle 300 euro.(poi bisogna informarsi bene...).DIMENTICAVO:se vuoi stare sulle 140 euro c'è la BEST ONE MIMIC 3,5LIBBRE!che canna....stupenda!alessandro polizzi ha scritto:![]()
![]()
...
Io pesco prevalentemente nei laghi dell'appennino toscoemiliano,a lancio con sacchetto di pva se non cerco lunghe distanze,,,cerco una canna con buone doti di lancio che abbia una buona capacità di stoppare il pesce se pesco contro ostacoli ma che mantenga una azione non troppo rigida...una bella parabolica evoluta!!
- alessandro polizzi
- Carpisti Esperti
grazie..ora le guardo un po su internet poi ti faccio sapere quale mi ispira....io vengo da 3 lb...1/2lb in più mi farà perdere molta sensibilità sul pesce?
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 3899 Visite
-
Ultimo messaggio da Albe86
21/09/2022, 16:24
-
- 0 Risposte
- 3634 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-
- 0 Risposte
- 4437 Visite
-
Ultimo messaggio da Lorenzo Ciucci
06/07/2022, 18:45
-
-
set 3 canne di qualità per intermedi
da gabrieleborsii » 04/09/2022, 18:55 » in DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE - 3 Risposte
- 5182 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:09
-
-
- 4 Risposte
- 4870 Visite
-
Ultimo messaggio da Mirko Tomasiello
20/12/2024, 7:46