gia infatti ci sono dei laghi specialmente se sono a pago che sembra che più fai rumore e più prendi. Ovviamente rumore di cibo che viene buttao dentrogiammy566 ha scritto:Se si pesca su profondita di 1-2 metri sicuramente mettera in allerta il pesce, ma secondo me gia verso i 5 metri dal fondo dell acqua il rumore sara molto meno. Comunque sia ci sono laghi abituati a questo tipo di pasturazione in cui le carpe appena sentono il rumore del rocket (spomb in questo caso) che invece di mandarle via vengono attratte!
Spomb
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: Spomb
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
io avevo il roket e da poco ho provato grazie a Zambo ad usare lo spomb,per il rumore non penso ci siano grandi differenze,almeno che non prendi un roket assai piccolo,ma lo stesso non c"è molta differenza,l"ho trovato molto pratico visto che puoi caricare di tutto e di più,vista la sua ermeticità e chiusura totale, anche il recupero a vuoto mi è sembrato più agevole del roket,d"altra parte lo spomb dovrebbe essere l"evoluzione del roket quindi se dovessi scegliere spomb tutta la vita,dopo ragazzi saranno anche gusti personali...ma avendoli provati entrambi...
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Guarda solo per il fatto che sono riuscito io ehehe vuole dire che è la cosa più semplice del mondo
Io mi trovo benissimo e per di più come dici tu il recupero a vuoto è molto facile dato che praticamente plana sull'acqua.

Io mi trovo benissimo e per di più come dici tu il recupero a vuoto è molto facile dato che praticamente plana sull'acqua.
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
alora io ho visto i gigante dela categoria
che faceva un rumore come la maza di basebol
(secondo me lanciava 300-400 grami a volta).come recupero si e migliore rispeto al roket

- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
In questo argomento mi sento forte e preparato...
Secondo me lo sbomb è una figata perche è molto piu preciso del rocket, va molto piu lontano, si svuota al 99 % e puoi caricare qualsiasi cosa. L'unica pecca è che costa 15 €...
In alcuni casi fa la differenza anche perche non riesci, con un rocket normale, a pasturare a 100m e piu da riva e con la sua precisione...
Chi lo prova ne rimane innamorato
Secondo me lo sbomb è una figata perche è molto piu preciso del rocket, va molto piu lontano, si svuota al 99 % e puoi caricare qualsiasi cosa. L'unica pecca è che costa 15 €...
In alcuni casi fa la differenza anche perche non riesci, con un rocket normale, a pasturare a 100m e piu da riva e con la sua precisione...
Chi lo prova ne rimane innamorato
Andrea Piacentini
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
se non la sforzi quando lanci non ai problemi altrimenti rischi di spezarla.io per esempio sul po uso piombi da 150 grami per poter stare in pesca 

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
ady2010 ha scritto:ma quanto lo caricate sto spomb?io con la cana da 3 libre lancio tranquilo 200 grami
Tranquillamente 200gr con una 3lb???!!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- DELFO
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10
io 170-180 g li lancio con una 3 libbre accompagnando il piombo in fiume dove non occorre lanciare fuori, ma se dovessi frustare la canna farebbe crac crac 

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
Una 3 libre secondo me esplode. Io consiglio sempre di usare una canna da 5 libre.
Questo non solo per evitare di rompere una canna ma, per evitare di farsi parecchio male.
E sopratutto il finger cast sempre, o un guanto. Evitiamo di affettarci le dita. Facendoci male al primo lancio compromettiamo l'intera sessione di pesca.
Questo non solo per evitare di rompere una canna ma, per evitare di farsi parecchio male.
E sopratutto il finger cast sempre, o un guanto. Evitiamo di affettarci le dita. Facendoci male al primo lancio compromettiamo l'intera sessione di pesca.
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
si ma lancio con la canna!!! non che apri l'archetto e poi lanci il piombo con le mani

Scherzo haha.

Scherzo haha.