Carpe Volanti
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Carpe Volanti
Dopo un'osservazione di fabietto,
son qui per chiedervi il vostro parere sul fenomeno delle carpe volanti.
Voi cosa ne pensate?
son qui per chiedervi il vostro parere sul fenomeno delle carpe volanti.
Voi cosa ne pensate?

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: Carpe Volanti
ma ste carpe volanti si manifestano un pò ovunque... penela ne ha aggangiata una... ha ferrato e la carpa è saltata fino a riva... impressionante
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
carpachepassione ha scritto:ma ste carpe volanti si manifestano un pò ovunque... penela ne ha aggangiata una... ha ferrato e la carpa è saltata fino a riva... impressionante

a parte gli scherzi io penso che non sia giusto togliere le carpe dal loro ambiente naturale (fiume, laghi etc) per poi portarle in laghi a pagamento...
un conto è prelevarle da laghi chiusi o dove c'è rischio che possano morire (vedi inquinamento, secche etc) per portarle in un altro lago....
vivono uguale ma non è la stessa cosa per loro...farà felice qualche carpista e basta!!!
ma ste carpe volanti quante saranno mai?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 09 mag 1984
- Record cappotti: 0
c'è poco da pensarci su.. il fenomeno è sotto gli occhi di tutti. Ogni mese sbuca fuori un nuovo lago dedicato al carpfishing e tutte queste carpe di notevoli dimensioni arriveranno pure da qualche parte.
Però il problema, per me, non è questo perchè basta pensare che qui in zona milano c'è un allevamento dove poter comprare carpe big e quindi.. uno potrebbe dire di averle pure acquistate (anche se perdiamo tutta la poesia che sta dietro la natura).
La causa maggiore di queste "carpe volanti" è sempre il business che si è creato dietro questa disciplina!
Ora uno si avvicina al carpfishing solo perchè vuole prendere pesci degni di chiamarli "bigfish" e vuole farlo pure in fretta, quindi ecco prontissimi gli imprenditori che mettono una vasca in terra con dieci carpe giganti ed ecco fatto il parco giochi.. poi arrivano le aziende, mettono li il loro bel tester che alza il livello dell'acqua a furia di buttar dentro boiles e quando la carpa esce.. ecco fatta la copertina con tanto di articolo sull'esca. e conseguente pubblicità del prodotto.
io non ho domande da fare.. non voglio nessuna risposta da nessuno.. ho il mio pensiero!
mi fermo perchè man mano che scrivo mi innervosisco.. quindi meglio smetterla qui per adesso.. saluti
Però il problema, per me, non è questo perchè basta pensare che qui in zona milano c'è un allevamento dove poter comprare carpe big e quindi.. uno potrebbe dire di averle pure acquistate (anche se perdiamo tutta la poesia che sta dietro la natura).
La causa maggiore di queste "carpe volanti" è sempre il business che si è creato dietro questa disciplina!
Ora uno si avvicina al carpfishing solo perchè vuole prendere pesci degni di chiamarli "bigfish" e vuole farlo pure in fretta, quindi ecco prontissimi gli imprenditori che mettono una vasca in terra con dieci carpe giganti ed ecco fatto il parco giochi.. poi arrivano le aziende, mettono li il loro bel tester che alza il livello dell'acqua a furia di buttar dentro boiles e quando la carpa esce.. ecco fatta la copertina con tanto di articolo sull'esca. e conseguente pubblicità del prodotto.
io non ho domande da fare.. non voglio nessuna risposta da nessuno.. ho il mio pensiero!
mi fermo perchè man mano che scrivo mi innervosisco.. quindi meglio smetterla qui per adesso.. saluti

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
non mi resta che QUOTARTI...freism ha scritto:c'è poco da pensarci su.. il fenomeno è sotto gli occhi di tutti. Ogni mese sbuca fuori un nuovo lago dedicato al carpfishing e tutte queste carpe di notevoli dimensioni arriveranno pure da qualche parte.
quando ho letto il post sono rimasto male e ho detto: - e adesso cosa fanno anche i cerchi nel grano?

- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
Condivido anche io, al mini raduno di novara ne abbiamo parlato tra tutti, l'indignazione è stata la prima cosa che è emersa.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Ne ho parlato con salva a novara... pensate che all'ultima riunione che ho fatto con il C.F.I. c'era gente che tra un pò si prendeva a botte, si incolpavano a vicenda dicendo che si rubavano le carpe, tra amici poi... è una vergogna e altamente antisportiva... non ci voglio pensare. La cosa che mi fa più arrabbiare è che poi ci devo pescare in quei posti e magari ferro una carpa che ho preso in un altro lago
, e a quel punto che fare? bisogna stare zitti o parlarne? 

- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Che dire... far volare una carpa da un laghetto(a pago) ad un altro(a pago) è un po come comprare una carpa da un allevamento e metterla in uno di questi laghetti a pagamento...... Credo che la cosa peggiore sia asportare una carpotta libara in un ambiente naturale (magari il po... l'ho visto fare) per inserirla in un laghetto a pagamento
Il problema è che c'è un commercio schifoso.... che, da quello che si sente in giro pagano dai 25 ai 35 euri a kg per esemplari intorno ai 20, fate voi i conti..... credo sia diventato un vero "contrabbando legalizzato"

Il problema è che c'è un commercio schifoso.... che, da quello che si sente in giro pagano dai 25 ai 35 euri a kg per esemplari intorno ai 20, fate voi i conti..... credo sia diventato un vero "contrabbando legalizzato"

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
quotone...hai perfettamente ragione...marcoblu ha scritto:Che dire... far volare una carpa da un laghetto(a pago) ad un altro(a pago) è un po come comprare una carpa da un allevamento e metterla in uno di questi laghetti a pagamento...... Credo che la cosa peggiore sia asportare una carpotta libara in un ambiente naturale (magari il po... l'ho visto fare) per inserirla in un laghetto a pagamento![]()
- walter
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 26 ago 1984
ragassss, vi segnalo che il fenomeno non riguarda solo le carpe: pure siluri, bass, e persino cavedani (che qua li trovi ovunque!!!) carassi e breme (anche questi comunissimi). escluso carpe bass e siluri, di solito questi "voli" sono meno "specifici", e spesso i "piloti" vanno con le reti.
anni fa c'era qualcosa del genere per i pescegatti. no comment, specie quando cappotti in un posto che consideri buono un pomeriggio e scopri che il giorno prima certi personaggi hanno bracconato vi assicuro che girano...
inoltre vorrei far notare che lo spostamento di pess da un posto all'altro causa sia un indebolimento genetico delle specie (sono gli incroci e la selezione naturale che fortificano la razza, ricordiamocelo), sia un possibile veicolo di diffusione di malattie, infezioni e micosi, tra l'altro con pess spesso indeboliti dal trasporto e quindi con meno protezioni imunitarie.
spero che si prendano presto provvedimenti in merito.
anni fa c'era qualcosa del genere per i pescegatti. no comment, specie quando cappotti in un posto che consideri buono un pomeriggio e scopri che il giorno prima certi personaggi hanno bracconato vi assicuro che girano...
inoltre vorrei far notare che lo spostamento di pess da un posto all'altro causa sia un indebolimento genetico delle specie (sono gli incroci e la selezione naturale che fortificano la razza, ricordiamocelo), sia un possibile veicolo di diffusione di malattie, infezioni e micosi, tra l'altro con pess spesso indeboliti dal trasporto e quindi con meno protezioni imunitarie.
spero che si prendano presto provvedimenti in merito.
- marcoblu
- Amministratore
- Contatta:
Grazie walter che ci hai sottolineato che il fenomeno non riguarda solamente le carpe, anche se le carpe ci stanno particolarmente a cuore, è giusto considerare tutte le speci

Hai scritto una cosa importante, ti quoto pienamente!walter ha scritto:inoltre vorrei far notare che lo spostamento di pess da un posto all'altro causa sia un indebolimento genetico delle specie (sono gli incroci e la selezione naturale che fortificano la razza, ricordiamocelo), sia un possibile veicolo di diffusione di malattie, infezioni e micosi, tra l'altro con pess spesso indeboliti dal trasporto e quindi con meno protezioni imunitarie.

- carpachepassione
- Carpista Super
- Contatta:
Carpe volanti... Facciamo qualcosa
Probabilmente ne abbiamo già parlato parecchie volte, ma questo argomento torna sempre alla ribalta dopo un video che sta girando in questi giorni tra youtube e facebook... Carpe che vebgono pescate dal lago trasimeno per essere immesse in un laghetto a pago... Fate attenzione all'ultima parte del video ed avrete la certezza della proveninza di queste baffone pescate con le reti nel periodo di frega....
http://www.youtube.com/watch?v=O0XD_3KA ... r_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=O0XD_3KA ... r_embedded
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 set 1975
Re: Carpe volanti... Facciamo qualcosa
se cercate su internet pesca di frodo vedete cosa salta fuori,un carpista che le prende e le vende e da inc......,un pescatore di mestiere spero che un giorno abbia regole piu ristrette,e per i pescatori esteri gli farei pagare un bel po di permessi,nel po di goro che va da ariano verso mesola ce sempre pieno di stranieri che vanno a siluri......
non molliamo mai
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
Vergognoso........vergognoso, senza timore, senza pudore e con estrema tranquillità si deve vedere fare da ignobili certe cose.
Vanno denunciati.
Come si può fare ?
Vanno denunciati.
Come si può fare ?

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
io fosse in voi farei cavare il nostro logo dalla loro home page in basso
è una vergogna sta roba ... provvedete immediatamente a farlo levare per favore ...
è una vergogna sta roba ... provvedete immediatamente a farlo levare per favore ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 8168 Visite
-
Ultimo messaggio da walter
08/11/2022, 10:32