lancio

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

lancio

Messaggio da carpecazz » 27/11/2011, 20:24

perchè spesso e volentieri mi escono i maledetti lanci a capannella ??? dove sbaglio?? ho anche visto il video di ripamonti ho seguito tutto alla lettera...mah

IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: lancio

Messaggio da blackline » 27/11/2011, 20:37

a campanella sarebbe?

carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carpecazz » 27/11/2011, 20:40

si, cioè la lenza esce altissima in aria come un pallonetto e forma una capanna...
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 27/11/2011, 20:43

togli il dito troppo in fretta.. li c'è poco da fare.. questione di abitudine.. prova e riprova e vedi che non ti capita più.. poi e normale che può capitare ogni tanto

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 27/11/2011, 21:03

blackline ha scritto:togli il dito troppo in fretta.. li c'è poco da fare.. questione di abitudine.. prova e riprova e vedi che non ti capita più.. poi e normale che può capitare ogni tanto
ohhhhhh yesssss :12:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 27/11/2011, 21:30

cxiao Carpecazz fai come ti dico e vedrai che impari a lanciere,
per prima cosa procurati qualcosa che può sostituire un piombo , e con il solo "piombo" lanci mooolto lentamente , facendo in modo che con la coda dell'occhio vedi il "piombo"così ti puoi regolare e trovare lo stacco del cito dal filo,facendo così impari a lanciare.
PS. io usando una palla da tennis ho imparato a lanciare a pendolo con il rotante
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 30/01/2012, 20:31

un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne ;)

carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da carpecazz » 02/02/2012, 21:25

Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne ;)

mi sa che è l'unica...eppuro ho saputo di gente che pesca da una vita e ammette di non saper ancora lanciare..

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 02/02/2012, 22:13

carpecazz ha scritto:
Maste ha scritto:un consiglio, prenditi una canna, fai in modo di legare ber bene in fondo alla lenza un piombo poi vai in un canale isolato dove non cè nessuno ti prendi una mezzoretta ogni tanto e ti aleni a lanciare, capirai da solo come sfruttare al meglio le tue canne ;)

mi sa che è l'unica...eppuro ho saputo di gente che pesca da una vita e ammette di non saper ancora lanciare..
perchè calano solo con la barca :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993

Messaggio da Maste » 02/02/2012, 23:17

carpecazz ha scritto:

anche io ammetto di non saper lanciare ed è da 4 anni che lancio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

giammy566
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 10 apr 1993

Messaggio da giammy566 » 02/02/2012, 23:48

carpecazz ha scritto:

Molti lo dicono per fare i preziosi. Poi quando lanciano davanti a i tuoi occhi e rimani a bocca aperta :25: per la precisione sono più che soddisfatti, poi lo fanno anche per sentirsi dire: Menomale non sapevi lanciare, cavolo sei un campione :D

diego92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 07 ago 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da diego92 » 07/02/2012, 20:42

come ti anno detto gli altri stacchi troppo presto con la punta ancora troppo in alto, questione di abitudine.
comunque non preuccuparti ogniuno a il suo tipo io riesco a lanciare lontano e abbastanza preciso, ma non mi chiedere di lanciare vicino, non ci riesco, conta che in un piccolo canale tipo 6 metri di larghezza, indietreggiavo di qualche metro dalla riva per non prendere gli alberi di quella opposta.
l'unica è esercitarsi

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 08/02/2012, 10:01

stai attento anke alla distanza ke c'è tra il piombo e la punta della canna... se se il piombo è troppo vicino, riski di strappare il lancio, ovvero ti lanci quasi sotto i piedi... poi ci sono quelli abituati a lanciare bene anche in queste condizioni, diciamo ke è molto soggettiva la cosa, ma in linea di massima è una situazione da evitare... se poi metti il piombo troppo lontano, escono i lanci a cappella come dici tu, il piombo va in trazione troppo tardi e quando si pecepisce la forza sul dito, il piombo sta ancora effettuando la giusta parabola.... per quanto di mia esperienza, ma comunque se si legge qualcosa sul lancio tecnico, la distanza del piombo nn deve superare (con il braccio teso di dietro e inclinato di 45°) l'altezza della nostra testa, ke in linea di massima, per le canne in 2 pezzi, coincide con lo spigot (innesto delle due sezioni)...è molto difficile spiegarlo, ma credo che il miglior metodo sia allenarsi, poi ogniuno di noi trova il giusto compromesso, anche in relazione ai materiali che si possiedeno... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”