boiles del decathlon weelmix

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

boiles del decathlon weelmix

Messaggio da carpista2000 » 24/11/2011, 20:20

Ragazzi ho visto a decathlon delle boiles di vari gusti a 3,50 E ne ho comprato 1kg al monstercrab e volevo sapere se sono buone per l'innesco. :dom: :dom: grazie in anticipo a chi possa darmi una risposta.
ps:mi sono scordato una cosa io queste boiles ho intenzione di usarle in una piccola cava pressata grazie. :D :D :mrgreen:

Carpfishing Life style....

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: boiles del decathlon weelmix

Messaggio da angelo » 24/11/2011, 20:46

se vuoi pescaci pure, tanto non viene mangiata dal pesce, ma non pasturare assolutamente, altrimenti fai un disastro, per 2-3 mesi non prendi più niente.
ma con titte le redy made che ci sono (migliori) proprio quelle dovevi prendere :24:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da carpista2000 » 24/11/2011, 20:56

ho preso ste boiles weelmix perchè il prezzo era basso e mi è sembrata un offerta allettante. ora ho pensato di prendere le funfishing ecstasy monstercrab che dici possono andare?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 24/11/2011, 21:19

Le Funfishing ecstasy monstercrab,vanno già meglio, anzi vanno bene, personalmente non le ho mai usate, ma conosco chi le ha usate e si sono trovati bene
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/11/2011, 21:25

carpista2000 ha scritto:ho preso ste boiles weelmix perchè il prezzo era basso e mi è sembrata un offerta allettante. ora ho pensato di prendere le funfishing ecstasy monstercrab che dici possono andare?
a che serve risparmiare 5 Euro per un chilo di boilies, per poi prendere solo per sbaglio ma di sicuro rovinare lo stomaco ai pesci? D'accordo che non occorre spendere 20 Euro al chilo per delle buone ready, ma lasciarsi accalappiare dai prezzi bassi...
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da carpista2000 » 24/11/2011, 22:22

ritchie ho preso quelle boiles non solo per il prezzo basso ma anche per quello che hanno scritto su decathlon.it cliccando su boiles weelmix in fondo c'èra scritto
Capacità di stimolare l'appetito Boile estremamente efficaci per tecniche di pesca veloci.
Digeribilità Prodotto adatto per lunghe battute di pesca.
Efficacia Boile testate per numerosi anni. scusa ma non sapevo che queste boiles rovinano lo stomaco alla carpa le butto immediatamente :5: Mi sono fatto fregare da quello che c'èra scritto e dal prezzo :28: :28: mi dispiace :24:

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Messaggio da boilesafragola » 24/11/2011, 22:40

ma scusate qualcuno di voi ha analizzato i componenti delle boiles decathlon per dire che rovinano lo spot,non sono digeribili,ecc ecc???? :shock:
Neversleep!!!!!!!!

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 24/11/2011, 22:50

non si saprà mai quello che c'è dentro.. ne in quelle da 3 euro al kg, ne il quelle d 18 al kg...
la teoria e .. con 3 euro al kg, le devono fare, impacchettare, distribuire, ci deve guadagnare chi le fa e chi le vende.. quanto lo pagano loro un kg??
quelle da 18 sono davvero valide? o sono come quelle da 3 euro ma con una marca diversa sulla busta?? va a fiducia, ci sono quelle per un entrata veloce in pesca, quelle per pasturare ecc..(io non conosco buone ready, ma chi le usa ti potrebbe consigliare , qualcosa di gia testato)
io alla fine ho iniziato a farmele.. so cosa ci metto e pian piano spero di migliorarla sempre..

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 24/11/2011, 23:08

blackline ha scritto:non si saprà mai quello che c'è dentro.. ne in quelle da 3 euro al kg, ne il quelle d 18 al kg...
la teoria e .. con 3 euro al kg, le devono fare, impacchettare, distribuire, ci deve guadagnare chi le fa e chi le vende.. quanto lo pagano loro un kg??
quelle da 18 sono davvero valide? o sono come quelle da 3 euro ma con una marca diversa sulla busta?? va a fiducia, ci sono quelle per un entrata veloce in pesca, quelle per pasturare ecc..(io non conosco buone ready, ma chi le usa ti potrebbe consigliare , qualcosa di gia testato)
io alla fine ho iniziato a farmele.. so cosa ci metto e pian piano spero di migliorarla sempre..
Nico hai ragione,però il prezzo in questi casi non è un buon indicatore!bisognerebbe vedere quanto costa la materia prima a decathlon(caperlan) e quanto costa alle note aziende che tutti conosciamo!!!
Io ho forti dubbi che una pallina da 20 euro/kg sia migliore per definizione di una pallina da 3,50euro/kg!!!per stabilire con precisione una cosa del genere dovremmo analizzarne i componenti......un bel problema!!!!
Neversleep!!!!!!!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 25/11/2011, 8:45

carpista2000 ha scritto:ritchie ho preso quelle boiles non solo per il prezzo basso ma anche per quello che hanno scritto su decathlon.it cliccando su boiles weelmix in fondo c'èra scritto
Capacità di stimolare l'appetito Boile estremamente efficaci per tecniche di pesca veloci.
Efficacia Boile testate per numerosi anni.
Ognuno "tira acqua al suo mulino" se guardi qualunque sito di boiles ready made c'è scritto che sono le più buone più belle più efficaci e via dicendo... sta alla tua esperienza e all'esperienza di tutti i carpisti capire se effettivamente una boiles è efficace e buona oppure no... è anche per questo che esistono i forum, per confrontarsi ;)
Dalla mia esperienza posso dirti che le ready made buone/ottime che ho provato sono Prologic, Carpzone, Richworth, Dinamyte baits e Nutrabaits; con queste non sbagli e soprattutto la Prologic è uscita quest'anno con una nuova linea di palline sulla falsa riga delle precedenti f4 e f5 e ti posso assicurare che stanno spaccando di brutto!!!!!
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 25/11/2011, 8:55

carpista2000 ha scritto:ritchie ho preso quelle boiles non solo per il prezzo basso ma anche per quello che hanno scritto su decathlon.it cliccando su boiles weelmix in fondo c'èra scritto
Efficacia Boile testate per numerosi anni. scusa ma non sapevo che queste boiles rovinano lo stomaco alla carpa le butto immediatamente :5: Mi sono fatto fregare da quello che c'èra scritto e dal prezzo :28: :28: mi dispiace :24:
Non intendevo dire che queste boilies sono da buttare; non le conosco e non posso giudicarle.
Le mie osservazioni avevano due significati:
- non acquistare mai sul prezzo
- usare sempre prodotti, sia self che ready, di marche affermate e dedicate al carpfishing. Fra le migliori che io conosca, Carp-Zone, Imperial, Big Fish, Nutrabaits, Richworth, Solar e varie altre. Costano, ma rendono più che in proporzione e non dànno alcun problema ai pesci.
Decathlon è un generalista e non potrà mai avere la competenza di chi produce e collauda ingredienti per boilies da oltre 20 anni. Lo dimostra il fatto che tu stesso hai trovato queste indicazioni: "Capacità di stimolare l'appetito Boile estremamente efficaci per tecniche di pesca veloci. Digeribilità Prodotto adatto per lunghe battute di pesca". Ora, boilies per sessioni veloci non puntano sulla digeribilità e non possono essere idonee a lunghe sessioni; questa descrizione è contradditoria e dimostra incompetenza.
Puoi testarle in un lago a pagamento oppure tentare qualche sessione veloce (in giornata e senza pasturazione preventiva) in acqua libera. Ma in quantità modeste. ;)
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 25/11/2011, 10:50

Se posso darti un consiglio,solo perchè ai tempi mi ero trovato bene e tutt"ora sono sul mercato,prendi le dinamyte di frank worrick,le squid ed octopus sono sul mercato da molti anni a 8.50 euro al kg,almeno sei sicuro di aver una boilie "valida" che in teoria non dovrebbe creare problemi ai pesci e farti catturare,almeno per mia esperienza molti anni fa quando erano uscite nei negozi e costavano molto di più,14.50 euro al kg,vedevo che mi facevano catturare anche dopo svariate pescate,certo come dicono gli amici sopra non si saprà mai cosa c"è dentro,ma arrivare a pagarle 4 euro è totalmente sinonimo di scarsa qualità,per me 8-10 euro almeno bisogna spenderli per kg di boilie,anche se sempre secondo me siamo già a questo prezzo al limite fra il prenderle e no,ti ho consigliato le dinamite perchè è uno dei pochi che è riuscito a portare i prezzi un pò bassi grazie al loro grande introito che hanno avuto negli anni,ma non tutte le aziende hanno avuto la loro bravura e fortuna sul mercato,e perlomeno sei sicuro di pescare con un"esca "un pò più affidabile"di quelle che trovi a quel prezzo,certo resta un mio umile parere,vista l"esperienza positiva in merito,poi vedrai che qualcuno che ne consuma parecchie di esche ready ti saprà consigliare meglio.....ciao!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 25/11/2011, 12:00

ti consiglio le bigfish che costano 9 euro al kg e sono ottime.se ne compri 5kg sono a 40 euro.poi ci sono le cipro(altissima qualità)che costano 21 euro 2,5kg con queste 2 marche sei sotto i 10 euro al kg e hai ottime boiles.p.s meglio andare a pescare una volta in meno MA AVERE BOILES DI QUALITà,che andarci una volta in più e avere a dietro BOILES SCADENTI.fidati:con una boiles buona hai più probabilità di prendere delle belle carpe! ;)perchè la carpa quando mangia boiles schifose non torna più....

tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 dic 1976

Messaggio da tony 76 » 25/11/2011, 12:50

goldberg ha scritto:ti consiglio le bigfish che costano 9 euro al kg e sono ottime.se ne compri 5kg sono a 40 euro.poi ci sono le cipro(altissima qualità)che costano 21 euro 2,5kg con queste 2 marche sei sotto i 10 euro al kg e hai ottime boiles.p.s meglio andare a pescare una volta in meno MA AVERE BOILES DI QUALITà,che andarci una volta in più e avere a dietro BOILES SCADENTI.fidati:con una boiles buona hai più probabilità di prendere delle belle carpe! ;)perchè la carpa quando mangia boiles schifose non torna più....
alla grande,come al solito difficile non dar ragione a gold!

carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da carpista2000 » 25/11/2011, 14:53

grazie a tutti ora sò che boiles devo usare che marche ecc.guardate non sò come ringraziarvi grazie infinite :thank2: :thank2: :thank2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”