Baitrunner XT-FA
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 ott 1993
- Record cappotti: 1
Baitrunner XT-FA
Rivolgo il post a chiunque possa consigliarmi il mulinello shimano baitrunner xt-fa 4000.
Rispondete con le vostre esperienze, in modo particolare l' abbinamento con una canna fox warrior s 12' 3.00 lb.
Non dimenticate i possibili casi in cui posso funzionare o meno; NON HO ANCORA ORDINATO quindi siate sinceri...
Grazie in anticipo
Rispondete con le vostre esperienze, in modo particolare l' abbinamento con una canna fox warrior s 12' 3.00 lb.
Non dimenticate i possibili casi in cui posso funzionare o meno; NON HO ANCORA ORDINATO quindi siate sinceri...
Grazie in anticipo
- Allegati
-
- CRD137-139-140_specs.jpg (7.55 KiB) Visto 3214 volte
-
- shimano_baitrunner_xt_fa.jpg (7.65 KiB) Visto 3268 volte
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!

- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: Baitrunner XT-FA
Ciao, premessa non ho mai utilizzato ne quel mulinello ne quella canna.
Detto questo, la canna mi sembra buona.
Anche il mulinello mi sembra buono in più è uno Shimano, il che non guasta
Però il mulinello per il mio modesto parere è un pò piccolino. Imbobina 130m di filo con sezione 0.35mm.
Ora, se pensi di utilizzare il mulinello per cave o laghi a pago di medio piccole dimensioni, il mulinello che hai scelto va benissimo. Questo perchè non hai bisogno di un'enorme quantità di filo in bobina.
Mentre se pensi che prima o poi di affrontare fiumi o laghi più grandi ti serve sicuramente un pò più filo in bobina.
Ora io non so a che prezzo hai trovato il mulinello ma, se stai sui 100.00€ - 120.00€ per me vale la pena di investire quella cifra su un mulinello differente. (Ess. Baitrunner XT RA oppure Navi 8000 XTB) O magari guardare la sezione delle vendite dove potresti trovare qualche cosa di usato molto valido.
Tutto dipende dal tuo tipo di pesca.
Ciao
Detto questo, la canna mi sembra buona.
Anche il mulinello mi sembra buono in più è uno Shimano, il che non guasta

Ora, se pensi di utilizzare il mulinello per cave o laghi a pago di medio piccole dimensioni, il mulinello che hai scelto va benissimo. Questo perchè non hai bisogno di un'enorme quantità di filo in bobina.
Mentre se pensi che prima o poi di affrontare fiumi o laghi più grandi ti serve sicuramente un pò più filo in bobina.
Ora io non so a che prezzo hai trovato il mulinello ma, se stai sui 100.00€ - 120.00€ per me vale la pena di investire quella cifra su un mulinello differente. (Ess. Baitrunner XT RA oppure Navi 8000 XTB) O magari guardare la sezione delle vendite dove potresti trovare qualche cosa di usato molto valido.
Tutto dipende dal tuo tipo di pesca.
Ciao
-
- Carpisti Premium
Ottimo!!! Non vedo l' ora di sentire pareri da parte di carpisti che usano il mulinello o la canna prima di acquistare!!

-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
tutto dipende dove vai a pescare...la canna può andare bene xk la usi sia per il canale che per il lago a pagamento che per tutto, ha una azione parabolica/progressiva e quindi e anche divertente(logico nei limiti)..ci sono tante canne cmq su quelle fascia di prezzo...la warrior e una buona canna che mi pare costi sui 75/80€ puoi lanciare 130 gr senza problemi e come ti ho già detto e anche divertente... per me e buonq canna.drago9346 ha scritto:Rivolgo il post a chiunque possa consigliarmi il mulinello shimano baitrunner xt-fa 4000.
Grazie in anticipo
per il mulo invece no!e troppo piccolo e non ha forza necessaria per la pesca che andresti a fare e ti troveresti in difficolta già con una carpa di taglia piccola...secondo me questi muli sono più utili per i barbi non per le carpe..a questi muli si abbinano canne da 1.75/2 lb max ma non una 3 lb...(secondo me)...su quella fascia di prezzo cioe 120€ ce il mondo...se vuoi sempre un mulo shimano col baitrunner da stare sulla taglia piccola tipo 4000/6000 ti consiglierei i BAITRUNNER USA 4000D o i BAITRUNNER 6000D EURO per citarne 2 a caso ci sono cmq anche altre marche tipo daiwa e k-karp....io ti ho citato modelli con bobina da 4000 e 6000 xk con 120 € avresti i vecchi big anche però sono tutta altra taglia...devi vedere dove peschi
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
Per prendere i vecchi big, devi muoverti però perchè stanno finendo alla velocità della luce
-
- Carpisti Premium
Sono sempre piu orientato verso la scelta di un baitrunner shimano (forse baitrunner D EUR 6000),
per la canna non ho alcun dubbio ma, preferisco provare a trovare un buon usato per entrambi gli acquisti,
se qlc vole suggerire dove cercare senza rischi scrivetemi...
per la canna non ho alcun dubbio ma, preferisco provare a trovare un buon usato per entrambi gli acquisti,
se qlc vole suggerire dove cercare senza rischi scrivetemi...

-
- Carpisti Premium
Finalmente mi sono deciso... un baitrunner xt-fa 8000!!!
Fantastico da usare in laghi di medie dimensioni, inoltre pesano relativamente poco il che lo rende perfetto abbinato alla warrior s;
merito anche dei vostri consigli...
Fantastico da usare in laghi di medie dimensioni, inoltre pesano relativamente poco il che lo rende perfetto abbinato alla warrior s;

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
drago9346 ha scritto:Finalmente mi sono deciso... un baitrunner xt-fa 8000!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri