iniziare il CARPFISHING!!!

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giovannino94
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 dic 1994
Record cappotti: 3

iniziare il CARPFISHING!!!

Messaggio da giovannino94 » 17/11/2011, 15:19

vorrei incominciare a praticare CARPFISHING.
secondo voi e' meglio se prendo una canna della lineaeffe, questa
hobbycenter.it/hobbycenter-Pesca/Carpfishing/Canne/1440.html
oppure un altra della lineaeffe
pescastore.it/catalogo/product_info.php?products_id=8908
oppure questa
pescaplanet.com/shop/carp-fishing-canne-canna-pesca-carpfishing-iron-carp-p-3788.html?cPath=159_59
ciao a tutti e grazie 1000 in anticipo
le userei per pescare
in canali di 20 metri di larghezza corrente bassa/media.
adda morta corrente 0
poi qualche uscita in po in punti dove c'e poca corrente
qualche laghetto
non so ancora. devo provare.
ciao grazie :thank2:
Ultima modifica di giovannino94 il 17/11/2011, 16:34, modificato 2 volte in totale.

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: iniziare il CARPFISHING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Ilovethisgame87 » 17/11/2011, 15:59

Ciao,
ti faccio un po' di domande prima di darti la risposta.

1 - Dove pensi di utilizzare le canne che vuoi comperare? (Laghi - Laghi a pago - Fiumi - Canali)
2 - Pensi che la tecnica del Carpfishing sia una tecnica che vuoi praticare per molto tempo?

Per il momento non mi vengono in mente altre domande.
Ti chiedo queste cose non per farmi i fatti tuoi ma, per capire che cosa ti piacerebbe fare e quindi saperti indirizzare bene.

Ci sono molte varianti come Lunghezza - Potenza - Azione. Tutte variabili che fanno di un attrezzo quello piu' adatto alla nostra tipologia di pesca.
Ovviamente ci sono strumenti piu' o meno Polivalenti e sopratutto piu' o meno Costose.

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989

Messaggio da blackline » 17/11/2011, 18:34

guarda,per esperienza di sconsiglio lineaeffe in tutto.. e la marca più lofia che abbia mai visto!!! io ti direi di andare su canne tipo kkarp amnesia(provata varie volte), alcedo(viste e non sembravano male), oppure quella della dechathon.. non devi per forza prenderne 3.. puoi anche prenderne una alla volta... l'importante e il guadino adatto e il materassino..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 17/11/2011, 18:48

blackline ha scritto:guarda,per esperienza di sconsiglio lineaeffe in tutto.. e la marca più lofia che abbia mai visto!!! io ti direi di andare su canne tipo kkarp amnesia(provata varie volte), alcedo(viste e non sembravano male), oppure quella della dechathon.. non devi per forza prenderne 3.. puoi anche prenderne una alla volta... l'importante e il guadino adatto e il materassino..
te STRAQUOTO NICO!k-karp,alcedo vanno alla grande!materassino e guadino degni di essere chiamati carpisti! ;) e come ti dirà blackline se hai qualche soldo in + a disposizione vai di k-karp violence!per la tua pesca una 3 libbre cazzuta va bene!lascia perdere lineaeffe...c'è di meglio a prezzi abordabili!

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 17/11/2011, 21:05

No, lascia perdere Lineaeffe, ti parlo per esperienza non da carpista ma da pescatore, prezzi bassissimi ma prodotti a mio avviso scadenti, quoto gli amici che mi hanno preceduto nel risponderti, nel consigliarti K-karp, puoi vedere il catalogo on line e valutare anche i prezzi di LISTINO, e successivamente farti i tuoi conti cercando il rivenditore piu' onesto che non ti fa il listino pieno, ma che applica uno sconto sul suddetto. Inizia con Generalcarp, Loritto pesca, Pescaplanet, tutti affidabili e con prezzi onesti, cerca il prodotto che ti serve e valuta il miglior prezzo. Se hai bisogno delle specifiche delle canne basta fare un fischio ilGrande Gold arrivera' in soccorso, l'unione fa la forza... :wpcf:
Immagine

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 17/11/2011, 21:12

goldberg ha scritto:
blackline ha scritto:guarda,per esperienza di sconsiglio lineaeffe in tutto.. e la marca più lofia che abbia mai visto!!! io ti direi di andare su canne tipo kkarp amnesia(provata varie volte), alcedo(viste e non sembravano male), oppure quella della dechathon.. non devi per forza prenderne 3.. puoi anche prenderne una alla volta... l'importante e il guadino adatto e il materassino..
te STRAQUOTO NICO!k-karp,alcedo vanno alla grande!materassino e guadino degni di essere chiamati carpisti! ;) e come ti dirà blackline se hai qualche soldo in + a disposizione vai di k-karp violence!per la tua pesca una 3 libbre cazzuta va bene!lascia perdere lineaeffe...c'è di meglio a prezzi abordabili!
eh si teo hai detto bene. .Se hai qualche euro in più vai su klarp violence e sei apposto x un bel po' .

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/11/2011, 8:34

Quoto gli altri K-Karp oppure anche le canne decathlon che sono buone.
Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 21/11/2011, 8:48

Ciao, ti ho modificato i link attivi che non sono ammessi da regolamento almeno che non facciano parti dei negozi associati PCF :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: iniziare il CARPFISHING!!!

Messaggio da carpista2000 » 01/01/2012, 21:11

per me invece la lineaeffe è buona come marca ha casa la maggior parte delle mie canne sono lineaeffe da carpfishing e non . Con una delle mie canne ha carpfishing ho tirato su una carpa di 15 kg senza difficoltà .sono ottime : nel lancio ,nel recupero del pesce che nell ottimo rapporto qualità prezzo. però devo ammetterlo alcune canne della lineaeffe fanno veramentte schifo :? ma solo alcune altre invece sono ottime. ;) ;) ;)E non lo dico solo io che la lineaeffe è buona come marca ma anche molti miei amici carpisti più esperti di me.

ps:non lo dico per fare publicità alla lineaeffe ma è solo una mia opignone.
Carpfishing Life style....

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 03/01/2012, 10:54

carpista2000 ha scritto:per me invece la lineaeffe è buona come marca ha casa la maggior parte delle mie canne sono lineaeffe da carpfishing e non . Con una delle mie canne ha carpfishing ho tirato su una carpa di 15 kg senza difficoltà .sono ottime : nel lancio ,nel recupero del pesce che nell ottimo rapporto qualità prezzo. però devo ammetterlo alcune canne della lineaeffe fanno veramentte schifo :? ma solo alcune altre invece sono ottime. ;) ;) ;)E non lo dico solo io che la lineaeffe è buona come marca ma anche molti miei amici carpisti più esperti di me.

ps:non lo dico per fare publicità alla lineaeffe ma è solo una mia opignone.
Io avevo le pronto carp lineaeffe e devo dire che il palo della luce fletteva di più!!!quando provavo a forzare sentivo solo scricchiolii sul fusto della canna,oltretutto il diametro del "bastone 3lb" è almeno il triplo di una 5lb!!!!A mio avviso da scartare!!!
...a proposito......anche le canne dei polacchi(con il dovuto rispetto)tirano 15 kg di carpa!!!!
Concludendo.......se dovessi spendere 30-40,euro sceglierei di sicuro una canna tipo amnesia oppure la classica caperlan di cui abbiamo parlato più volte su questo forum!!!!
Saluti
Neversleep!!!!!!!!

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 03/01/2012, 11:22

e se dovessi spendere 50 cosa prendi? :hyst: :hyst: :hyst:
mio padre non e mai stato un pescatore.. quando ero piccolo. mi regalò una canna.. una canna da sgombro dell'ipercoop verde kavasaki.. :lol: :lol: :lol: un palo.. io con quella ci ho pescato per anni cavando fuori di tutto :) ci facevo anche spinning :lol: quando iniziai il carpfishing, online comprai anche io una pronto carp.. se ti dico che non e mai stata uasta ci credi? e nuova li in garage.. se non fosse che e un palo in 3 sezioni che flette di brutto la userei in corrente piena perchè sul cast c'è scritto 50/350 :25: ma e buona per appenderci la bandiera e sventolarla..
poi non ne parliamo della canne fisse e bolognesi che ho buttato , come anche i mulinelli ecc ecc per le mie esperienze lineaeffe fa pena . se poi tra i modelli c'è qualcosa di buono , preferisco andare su altre marche..

boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Campania
data di nascita:: 23 set 1984

Messaggio da boilesafragola » 03/01/2012, 12:31

blackline ha scritto:e se dovessi spendere 50 cosa prendi? :hyst: :hyst: :hyst:
mio padre non e mai stato un pescatore.. quando ero piccolo. mi regalò una canna.. una canna da sgombro dell'ipercoop verde kavasaki.. :lol: :lol: :lol: un palo.. io con quella ci ho pescato per anni cavando fuori di tutto :) ci facevo anche spinning :lol: quando iniziai il carpfishing, online comprai anche io una pronto carp.. se ti dico che non e mai stata uasta ci credi? e nuova li in garage.. se non fosse che e un palo in 3 sezioni che flette di brutto la userei in corrente piena perchè sul cast c'è scritto 50/350 :25: ma e buona per appenderci la bandiera e sventolarla..
poi non ne parliamo della canne fisse e bolognesi che ho buttato , come anche i mulinelli ecc ecc per le mie esperienze lineaeffe fa pena . se poi tra i modelli c'è qualcosa di buono , preferisco andare su altre marche..
Nicò se dovessi spendere 50 euro già conosci la risposta............LA MITICA ALIVIOOOOOOO!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Neversleep!!!!!!!!

blackline
UTENTE BANNATO

Messaggio da blackline » 03/01/2012, 12:31

boilesafragola ha scritto:
blackline ha scritto:e se dovessi spendere 50 cosa prendi? :hyst: :hyst: :hyst:
Nicò se dovessi spendere 50 euro già conosci la risposta............LA MITICA ALIVIOOOOOOO!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
:hyst: :hyst: :hyst: non avevo dubbi :hyst: :hyst:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”