nuova batteria di canne

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: nuova batteria di canne

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 13:51

ciandy ha scritto:prodigy plus 3.25 lbs :D
stiamo parlando di canne da 2,75 libbre!e non di 3,25!si legge e si scandisce bene lo scritto di davide.... :D :7:

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

Messaggio da davide trivellato » 11/11/2011, 15:42

goldberg ha scritto:
davide trivellato ha scritto:ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao...

occhio davide perchè rischi di avere 2 doppioni.....una 2,75 progressiva e una 3 libbre POSSONO ESSERE MOLTO SIMILI!e ti spiego il motivo perchè ti dico questo:io ho delle shimano da 2,75 e il mio socio delle fox ranger da 3 libbre.morale della favola sembra che lui ha delle 2,75 e io delle 3 libbre....nel lancio non ci sono differenze,anzi....forse lancio +peso io di lui...l'unica cosa è nel sottoriva che le mie 2,75 sono piu morbide...per il resto SONO UGUALI.secondo me prendere delle 2,75 e delle 3 libbra non ha senso...,anche perchè tu volevi delle 3,5libbre...poi dipende dove peschi...se non peschi in fiume o dove servono canne potenti allora delle 2,75 e 3 libbre vanno bene...
al momento per il canale utilizzo ancora il mio primo amore: 3 fox warrior es 12 piedi 3 lb del 2006/2007(che non darò mai via)xk mi ci trovo da dio...lancio 130/140 gr senza alcun problema..sono una azione di punta che nel sottoriva si trasformano però quasi in una progressiva(non so se sia xk e da tanto che le uso o xk e proprio il modello così)...fatto sta che inizialmente volevo canne ancora più potenti ma poi provando una 3,5 lb di un tipo ho capito che non fanno x me quelle canne e mi tengo le warrior e mi son detto xk non prendere una canna che non si distacchi tanto dalla warrior come caratteristiche di lancio ma che nel sotto riva il pesce lo si sente di più?! ho paura che di prendere delle paraboliche per paura di intoppare in una canna troppo mollacciona xk non mi piacciono e cosi avevo pensato ad una 2.75 lb progressiva che si pieghi nel sottoriva e che nel lancio non vada tanto a distaccarsi da un 3 lb. cosa importante per un mio puro gusto personale, che sia fina come fusto e manico xk vado matto x una canna con fusto e manico molto fini...mi esaltano molto nel combattimento col pesce

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 15:56

davide trivellato ha scritto:
goldberg ha scritto:
davide trivellato ha scritto:ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao...

occhio davide perchè rischi di avere 2 doppioni.....una 2,75 progressiva e una 3 libbre POSSONO ESSERE MOLTO SIMILI!e ti spiego il motivo perchè ti dico questo:io ho delle shimano da 2,75 e il mio socio delle fox ranger da 3 libbre.morale della favola sembra che lui ha delle 2,75 e io delle 3 libbre....nel lancio non ci sono differenze,anzi....forse lancio +peso io di lui...l'unica cosa è nel sottoriva che le mie 2,75 sono piu morbide...per il resto SONO UGUALI.secondo me prendere delle 2,75 e delle 3 libbra non ha senso...,anche perchè tu volevi delle 3,5libbre...poi dipende dove peschi...se non peschi in fiume o dove servono canne potenti allora delle 2,75 e 3 libbre vanno bene...
al momento per il canale utilizzo ancora il mio primo amore: 3 fox warrior es 12 piedi 3 lb del 2006/2007(che non darò mai via)xk mi ci trovo da dio...lancio 130/140 gr senza alcun problema..sono una azione di punta che nel sottoriva si trasformano però quasi in una progressiva(non so se sia xk e da tanto che le uso o xk e proprio il modello così)...fatto sta che inizialmente volevo canne ancora più potenti ma poi provando una 3,5 lb di un tipo ho capito che non fanno x me quelle canne e mi tengo le warrior e mi son detto xk non prendere una canna che non si distacchi tanto dalla warrior come caratteristiche di lancio ma che nel sotto riva il pesce lo si sente di più?! ho paura che di prendere delle paraboliche per paura di intoppare in una canna troppo mollacciona xk non mi piacciono e cosi avevo pensato ad una 2.75 lb progressiva che si pieghi nel sottoriva e che nel lancio non vada tanto a distaccarsi da un 3 lb. cosa importante per un mio puro gusto personale, che sia fina come fusto e manico xk vado matto x una canna con fusto e manico molto fini...mi esaltano molto nel combattimento col pesce

quella che ti ho suggerito,per me è forse la migliore 2,75 in commercio...secondo me...però non so se ce ne sono ancora 3...

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 11/11/2011, 16:01

goldberg ha scritto:
davide trivellato ha scritto:
goldberg ha scritto:

quella che ti ho suggerito,per me è forse la migliore 2,75 in commercio...secondo me...però non so se ce ne sono ancora 3...
ho appena guardato nel web ed e stupenda xk l'avevo gia vista una volta...un negozio inglese ce ne ha ancora 3 disp...domani con la mia raga provo a chiamare che ci parla lei...

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 11/11/2011, 18:22

goldberg ha scritto:
stiamo parlando di canne da 2,75 libbre!e non di 3,25!si legge e si scandisce bene lo scritto di davide.... :D :7:
davide trivellato ha scritto: 12 piedi e perfetta,cerco una canna che sia un compromesso tra una azione di punta ed una parabolica...lancio sempre sacchetti in pva quindi se devo sparare lontano deve avere una certa potenza
na 2.75? proprio consona all'uso che ne vuole fare lui :28:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 11/11/2011, 18:53

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
davide trivellato ha scritto: 12 piedi e perfetta,cerco una canna che sia un compromesso tra una azione di punta ed una parabolica...lancio sempre sacchetti in pva quindi se devo sparare lontano deve avere una certa potenza

lo so ciandy,ma ha cambiato idea...cmq scherzo anche...non sono sempre così cattivo.io sono sempre per 2 batterie di canne(ovviamente se si possono permettere),perchè si posso comprare 2 batterie,di cui una 2,75-3libbre e una da 3,5libbre senza spendere tanti soldi.sicuramente si devono fare compromessi:perchè l'unica canna che usi ovunque,ovviamente è la 3,5libbre!però se non peschi in ambienti grossi,fiumi ecc...o a lunga distanza è sprecata!e non c'è gusto!sono scelte.faccio un esempio stupido ma per farmi capire:3 canne k-karp catcher 3 libbre 150euro,3 canne k-karp enigma 3,5libbre 300euro(99euro l'una).e con 450 euro si hanno 6 canne(di medio-alto livello) e si è a posto per tantissimo tempo!lo so che 450 euro sono soldi...però era per fare capire!

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da davide trivellato » 11/11/2011, 19:16

ciandy ha scritto:
goldberg ha scritto:
ciao ciandy,il messaggio che te vedi all'inizio lascialo perdere(ho cambiato idea) xk se leggi tutti i mie messaggi troverai scritto verso la fine della prima pagina questo messaggio:"ho visionato tutte le canne che mi avete consigliato...tutte gran canne e belle ma nessuna l'ho sentita mia... non e scoccata la scintilla...tenendo conto che una batteria di canne da 3 lb ce l'ho già cerco una nuova batteria di canne da 2,75 lb parabolica progressiva..se possibile con una buona riserva di potenza,..la disonibilta e un pò aumentata xk a disp ho 600 euro x tre canne-...aspetto i vostri consigli ciao..."

ciandy in breve ho provato una canna da 3,5 lb e ho capito che non mi serve adesso...più avanti con gli anni se ne riparlerà max per una 3,25 lb (non mi piacciono le canne grosse)!!!ho riflettuto una sett e ho capito che nell'immediato mi servono delle 2,75 lb paraboliche progressive come piacciono a me e in un futuro quando le mie warrior es andranno in pensione(spero tra tanti anni) mi prenderò una bella batteria di canne da 3,25 sempre paraboliche proressive...e spero con queste 2 batterie di riuscire a coprire la maggior parte delle situazioni di pesca...

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 11/11/2011, 20:22

Davide hai MP.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 12/11/2011, 13:05

dunque detto così pare che cerchi la potenza per lanciare pva di una invader, la precisione di lancio di una torrix e la godibilità di pesca di una chimera di harrison... ma è dura con 500 euro...
nota bene che ti ho citato 3 canne inglesi realizzate a mano... con grezzi non del tutto commerciali... già qui capisci come la penso io in fatto di canne!!

comunque lascia perdere i numeri in questo caso, io ti consiglio se puoi usare una 13 piedi come spazio di lancio una
Bruce hasby Skorpio 13 piedi 3,5libbre(non è altro che una solar vecchia produzione)... che ho peraltro avuto... 13 piedi perchè la 3 e mezzo la fanno solo da 13 e 3,5 perchè è una canna ad azione quasi parabolica, con il pesce in canna è strepitosa nel sottoriva si flette fino alla placca portamulo... ha un grezzo economico 180€ ma una buona reattività e una enorme facilità di lancio, non è ne difficile ne impegnativa lanci ore e ore prendendo i canonici 100metri o 90metri con 100 grammi... oltre invasi il grezzo quindi anche il pva lo lanci ma accompagni un attimino il lancio prendendo tranquillamente 60metri circa.
bellissima da vedere e il 3,5libbre è inveritiero nel senso che ha potenza ma in un grezzo dolcissimo e per me meraviglioso!
impugnatura nel calcio in foam molto molto utile nel lancio, come fate a lanciare con in mano niente, senza foam che controllo avete sulla torsione della canna nel lancio?? il neoprene serve!
io ti consiglio se spendi 500€ di prendere qualcosa di fatto a mano e al di fuori dal solito commerciale come grezzi che tutti usano e rimarcano promettendo spesso canne da urlo, quando non lo sono.

alternative tra altre marche... che conosco e vai su un buon oggetto:
daiwa carphunter green, ottime ma non le fanno più
k karp trinis o nuove enigma se non trovi le trinis
ripamonti classis 12 3 libbre una bella cannetta piuttosto fine come attrezzo però
sportex germany serie verde uscita di produzione ma una canna davvero "canna" per il piacere di pescare

qualsiasi cosa compri, prima provala la canna prima di guardare il marchio e il nome deve essere tua
TEAM IO E BASTA !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”