mulinelli cormoran
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 13 nov 1979
- Record cappotti: 0
mulinelli cormoran
Salve ragazzi, chiedo a voi se sapete qualcosa riguardo a questo marchio. So che sono distrubuiti in Italia da Fassa e che il marchio sia tedesco, vedendo i muli in catalogo si nota una certa "somiglianza" con Daiwa. Avete mai avuto modo di provarli, sapete come vanno? Qualsiasi notizia è ben accetta! Grazie
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: mulinelli cormoran
ne ho avuti 3 diverso tempo fa,sono stati i miei primi mulinelli da carpfishing.soddisfattissimo e andavavno benissimo senza mai un problema.i nuovi modelli li hanno 2 miei amici e sono dei carriarmati!ottimi muli con un ottimo rapporto qualità-prezzo!
- furby79
- Carpista Super
- Regione: Sardegna
- data di nascita:: 20 dic 1979
In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati
.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
furby mi fai cadere le balle!!oi ma parliamo di muli da 50-60-70-80-100 euro......NON di daiwa tournament!!!!!che ne costano dei 200-250euro!!!spaccami un cormoran seacor s o un bbs o un ak6 o un balck mater....poi vediamo....!l'esempio che fai tu è come dire:la fiat non ha niente a che vedere con la ferrari....perchè è molto piu scadente...!il ragionamento è UGUALE!come fai a rapportare un mulinello da 70euro con uno da 250?????dai èèèèèè......pensiamo un attimino prima di scrivere!ribadisco che sono ottimi mulinelli e che i seacor s c'è gente che li usa da pesca al siluro...quindi...!se dovessi incominciare adesso mi compro 3 cormoran belli potenti e da lancio...e non 3 shimano baitrunner!parlo da possessore di shimano baitrunner...furby79 ha scritto:In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Ne possiedo una batteria da 3, e precisamente i Pro Carp QD-10-Pi , ti posso assicurare che vanno alla grande, per quel che mi riguarda ottimo prodotto 

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti Premium
- Regione: Marche
- data di nascita:: 13 nov 1979
la mia era una curiosità...sfogliando il catalogo fassa mi sono imbattutto in questi mulinelli...io sono un felice possessore dei shimano aereo 8000 gte con cui mi trovo benissimo...pensavo di prendere questo: blackhooksnc.com/dettagli.asp?sid=31612884220111103231149&idp=10075&categoria=734 per la 4a canna con cui facci plumbing, ci faccio rocket (leggero) e ci metto il segnalino...solo pochissime volte ci pesco...ma era un pensiero nulla di piu!...grazie
-
- Carpista
- data di nascita:: 23 giu 1991
- Record cappotti: 3
da proprietario di 3 Antera 10000 ti posso assicurare che vanno benissimo e, sempre da proprietario anche di 3 Shimano Baitrunner ti dico che i Cormoran sono a mio avviso per diversi motivi superiori agli Shimano DL-RA, suoi concorrenti di categoria.
- furby79
- Carpista Super
Ciao Goldberg ..... non ho voglia di mettermi in discussionegoldberg ha scritto:furby mi fai cadere le balle!!oi ma parliamo di muli da 50-60-70-80-100 euro......NON di daiwa tournament!!!!!che ne costano dei 200-250euro!!!spaccami un cormoran seacor s o un bbs o un ak6 o un balck mater....poi vediamo....!l'esempio che fai tu è come dire:la fiat non ha niente a che vedere con la ferrari....perchè è molto piu scadente...!il ragionamento è UGUALE!come fai a rapportare un mulinello da 70euro con uno da 250?????dai èèèèèè......pensiamo un attimino prima di scrivere!ribadisco che sono ottimi mulinelli e che i seacor s c'è gente che li usa da pesca al siluro...quindi...!se dovessi incominciare adesso mi compro 3 cormoran belli potenti e da lancio...e non 3 shimano baitrunner!parlo da possessore di shimano baitrunner...furby79 ha scritto:In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.

P.S. cormoran è sottomarca della daiwa ovvero lentezza nelle consegne, imprecisione sui prezzi dichiarati a listino, a volte impossibilità nel ricevere pezzi di ricambio (Stò ancora aspettando una bobina per il tournament Ts 5000 e 2 per gli Entoh 5500 ... da Agosto

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
furby79 ha scritto:Ciao Goldberg ..... non ho voglia di mettermi in discussionegoldberg ha scritto:furby mi fai cadere le balle!!oi ma parliamo di muli da 50-60-70-80-100 euro......NON di daiwa tournament!!!!!che ne costano dei 200-250euro!!!spaccami un cormoran seacor s o un bbs o un ak6 o un balck mater....poi vediamo....!l'esempio che fai tu è come dire:la fiat non ha niente a che vedere con la ferrari....perchè è molto piu scadente...!il ragionamento è UGUALE!come fai a rapportare un mulinello da 70euro con uno da 250?????dai èèèèèè......pensiamo un attimino prima di scrivere!ribadisco che sono ottimi mulinelli e che i seacor s c'è gente che li usa da pesca al siluro...quindi...!se dovessi incominciare adesso mi compro 3 cormoran belli potenti e da lancio...e non 3 shimano baitrunner!parlo da possessore di shimano baitrunner...furby79 ha scritto:In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.
.... sono oltre vent'anni che vo a pesca, di muli me ne sono passati per le mani intere generazioni, e mi ritengo fortunato per questo .... per esperienza personale non mi sento di consigliare un prodotto che ho già avuto e usato e con cui mi sono trovato male, insomma sempre la solita solfa ..... in conclusione: tra cormoran e shimano DL Ra io andrei su shimano senza neanche pensarci su due volte!
P.S. cormoran è sottomarca della daiwa ovvero lentezza nelle consegne, imprecisione sui prezzi dichiarati a listino, a volte impossibilità nel ricevere pezzi di ricambio (Stò ancora aspettando una bobina per il tournament Ts 5000 e 2 per gli Entoh 5500 ... da Agostoe non mi sanno dare risposte in merito), vatti a vedere i cataloghi Daiwa i prezzi non sono indicativi ma campati per aria .... un mulo che costa 280 euro (nel catalogo) in negozio sfiora i 330 euro ..... com'è possibile?
....
ciao furby ti dico:lentezza nelle consegne proprio no,impossibilità di ricevere pezzi di ricambio proprio no,stai parlando di cormoran o di daiwa?no perchè tu fai l'esempio delle bobine del tournament ed entoh...ma sono daiwa e non cormoran...
guarda sinceramente il listino non ce lho sottomano perchè lo tengo a casa di mia nonna,però ti dico che secondo me ti sbagli...io sui listino ho sempre letto il contrario!nel senso che nei listini sono più cari!e mi sembra di non sbagliarmi,se non ricordo male...e anche nel listino daiwa!oggi dopo pranzo ci guardo e poi ti so dire!poi cmq abiti in sardegna...e sei su un isola...forse le consegne in ritardo è anche per questo motivo..!qua da me le consegne sono sempre giuste.
- furby79
- Carpista Super
Sicuramente vivere su un'isola in questo caso non è d'aiuto, il distributore per Cormoran come per Daiwa è lo stesso la Fassa Italia, mi pare, e il rappresentante dei prodotti idem ..... si dai un'occhiata ai Tournament T S, nel catalogo del 2010 e forse in quello del 2011 è riportata la dicitura Fornito con conversione Bait Run .... mai ricevuta, la casa madre mi ha fatto sapere a consegna avvenuta che non era in dotazione col sopracitato mulinello, e il prezzo dichiarato sul listino (puramente indicativo) era ben diversogoldberg ha scritto:furby79 ha scritto:Ciao Goldberg ..... non ho voglia di mettermi in discussionegoldberg ha scritto:furby mi fai cadere le balle!!oi ma parliamo di muli da 50-60-70-80-100 euro......NON di daiwa tournament!!!!!che ne costano dei 200-250euro!!!spaccami un cormoran seacor s o un bbs o un ak6 o un balck mater....poi vediamo....!l'esempio che fai tu è come dire:la fiat non ha niente a che vedere con la ferrari....perchè è molto piu scadente...!il ragionamento è UGUALE!come fai a rapportare un mulinello da 70euro con uno da 250?????dai èèèèèè......pensiamo un attimino prima di scrivere!ribadisco che sono ottimi mulinelli e che i seacor s c'è gente che li usa da pesca al siluro...quindi...!se dovessi incominciare adesso mi compro 3 cormoran belli potenti e da lancio...e non 3 shimano baitrunner!parlo da possessore di shimano baitrunner...furby79 ha scritto:In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.
.... sono oltre vent'anni che vo a pesca, di muli me ne sono passati per le mani intere generazioni, e mi ritengo fortunato per questo .... per esperienza personale non mi sento di consigliare un prodotto che ho già avuto e usato e con cui mi sono trovato male, insomma sempre la solita solfa ..... in conclusione: tra cormoran e shimano DL Ra io andrei su shimano senza neanche pensarci su due volte!
P.S. cormoran è sottomarca della daiwa ovvero lentezza nelle consegne, imprecisione sui prezzi dichiarati a listino, a volte impossibilità nel ricevere pezzi di ricambio (Stò ancora aspettando una bobina per il tournament Ts 5000 e 2 per gli Entoh 5500 ... da Agostoe non mi sanno dare risposte in merito), vatti a vedere i cataloghi Daiwa i prezzi non sono indicativi ma campati per aria .... un mulo che costa 280 euro (nel catalogo) in negozio sfiora i 330 euro ..... com'è possibile?
....
ciao furby ti dico:lentezza nelle consegne proprio no,impossibilità di ricevere pezzi di ricambio proprio no,stai parlando di cormoran o di daiwa?no perchè tu fai l'esempio delle bobine del tournament ed entoh...ma sono daiwa e non cormoran...
guarda sinceramente il listino non ce lho sottomano perchè lo tengo a casa di mia nonna,però ti dico che secondo me ti sbagli...io sui listino ho sempre letto il contrario!nel senso che nei listini sono più cari!e mi sembra di non sbagliarmi,se non ricordo male...e anche nel listino daiwa!oggi dopo pranzo ci guardo e poi ti so dire!poi cmq abiti in sardegna...e sei su un isola...forse le consegne in ritardo è anche per questo motivo..!qua da me le consegne sono sempre giuste.

Fine

NO al Fly Carp
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
e vuoi cambiarli?bepperutz ha scritto:io sono un felice possessore dei shimano aereo 8000 gte con cui mi trovo benissimo...
no no, non cambiarli ti prego!!!!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
furby79 ha scritto:Sicuramente vivere su un'isola in questo caso non è d'aiuto, il distributore per Cormoran come per Daiwa è lo stesso la Fassa Italia, mi pare, e il rappresentante dei prodotti idem ..... si dai un'occhiata ai Tournament T S, nel catalogo del 2010 e forse in quello del 2011 è riportata la dicitura Fornito con conversione Bait Run .... mai ricevuta, la casa madre mi ha fatto sapere a consegna avvenuta che non era in dotazione col sopracitato mulinello, e il prezzo dichiarato sul listino (puramente indicativo) era ben diversogoldberg ha scritto:furby79 ha scritto:Ciao Goldberg ..... non ho voglia di mettermi in discussionegoldberg ha scritto:furby mi fai cadere le balle!!oi ma parliamo di muli da 50-60-70-80-100 euro......NON di daiwa tournament!!!!!che ne costano dei 200-250euro!!!spaccami un cormoran seacor s o un bbs o un ak6 o un balck mater....poi vediamo....!l'esempio che fai tu è come dire:la fiat non ha niente a che vedere con la ferrari....perchè è molto piu scadente...!il ragionamento è UGUALE!come fai a rapportare un mulinello da 70euro con uno da 250?????dai èèèèèè......pensiamo un attimino prima di scrivere!ribadisco che sono ottimi mulinelli e che i seacor s c'è gente che li usa da pesca al siluro...quindi...!se dovessi incominciare adesso mi compro 3 cormoran belli potenti e da lancio...e non 3 shimano baitrunner!parlo da possessore di shimano baitrunner...furby79 ha scritto:In passato ne ho avuti di diversi tipi, in stile Big Pit, li usavo a Surf .... niente a che vedere con i Daiwa Tournament, materiali scadenti, tendevano a sboccolarsi e prendere gioco dopo 3 uscite con mare mosso... soldi buttati.... dovendo tornare indietro investirei i soldi spesi in modo diverso. Andrei a ripiegare senza ripensamenti sui baitrunner shimano, già con 80 euro a mulinello si possono acquistare i 10000 DL RA.
....
guarda sinceramente il listino non ce lho sottomano perchè lo tengo a casa di mia nonna,però ti dico che secondo me ti sbagli...io sui listino ho sempre letto il contrario!nel senso che nei listini sono più cari!e mi sembra di non sbagliarmi,se non ricordo male...e anche nel listino daiwa!oggi dopo pranzo ci guardo e poi ti so dire!poi cmq abiti in sardegna...e sei su un isola...forse le consegne in ritardo è anche per questo motivo..!qua da me le consegne sono sempre giuste.da 287,00 € circa con sconto mi è costato 315,00 €. Per curiosità chiedi ai negozianti della tua zona e fammi sapere
... a me è andata così .....
Fine
a parte che non guardo i cataloghi del 2010..ma del 2011,e guardandoli vedo che NON ESISTE IL MINIMO PROBLEMA,come in tutti i cataloghi il prezzo del catalogo è PIù CARO RISPETTO AL PREZZO DEL NEGOZIanTE...e quello è una cosa ovvia e in tutti i cataloghi è uguale!quindi non dire che i prezzi di listino non sono giusti,perchè è una cosa ovvia.e allora tutti i cataloghi sono campati in aria?.A ME NON MI è MAI CAPITATO CHE UN MULINELLO COSTA DA CATALOGO 200 EURO E IN NEGOZIO NE COSTA 250....!E NEMMENO A NESSUNO CHE CONOSCO!io non ho bisogno di chiedere al negoziante,anche perchè mi è servito dei pezzi di un daiwa e dopo 5 giorni li avevo...e idem(10giorni) per la manovella di un cormoran..quindi.non ho mai preso in considerazioni i prezzi dei cataloghi,nel senso...ci togli qualcosa e +o- ci arrivi ma se vuoi la sicurezza è il negoziante che te la da...

- furby79
- Carpista Super
Goldberg fai na cosa chiedi i prezzi ai negozianti della tua zona del Daiwa Ts 5000 T, poi se ne riparla, io mi baso su fatti non su chiacchiere, conosco benissimo il negoziante della mia zona da oltre vent'anni, e con fattura alla mano il prezzo ivato col massimo sconto veniva ben superiore a quello dichiarato a listino. E' per questo che a titolo di curiosità ti sto chiedendo gentilmente di indagare, e poi se ne riparla grazie 

NO al Fly Carp
-
- Carpista Super
furby79 ha scritto:Goldberg fai na cosa chiedi i prezzi ai negozianti della tua zona del Daiwa Ts 5000 T, poi se ne riparla, io mi baso su fatti non su chiacchiere, conosco benissimo il negoziante della mia zona da oltre vent'anni, e con fattura alla mano il prezzo ivato col massimo sconto veniva ben superiore a quello dichiarato a listino. E' per questo che a titolo di curiosità ti sto chiedendo gentilmente di indagare, e poi se ne riparla grazie
ne riparliamo subitissiamamente furby:daiwa tournament 5000 ts prezzo 245euro da brandazza!il listino quant'è??è dura...lo so che è dura...battermi sull'attrezzatura....si fa fatica

- furby79
- Carpista Super
Bravo hai vinto un bel M....lino D'orogoldberg ha scritto:furby79 ha scritto:Goldberg fai na cosa chiedi i prezzi ai negozianti della tua zona del Daiwa Ts 5000 T, poi se ne riparla, io mi baso su fatti non su chiacchiere, conosco benissimo il negoziante della mia zona da oltre vent'anni, e con fattura alla mano il prezzo ivato col massimo sconto veniva ben superiore a quello dichiarato a listino. E' per questo che a titolo di curiosità ti sto chiedendo gentilmente di indagare, e poi se ne riparla grazie
ne riparliamo subitissiamamente furby:daiwa tournament 5000 ts prezzo 245euro da brandazza!il listino quant'è??è dura...lo so che è dura...battermi sull'attrezzatura....si fa fatica![]()
![]()
![]()
.furby con questo chiudo.ciao
p.s da 245 a 315 euro...ce ne stanno in mezzo di soldini è???
![]()
![]()
![]()

Non penso e spero che in Italia ci siano soltanto Negozi forniti e con capitali milionari come i Magazzini Brandazza, Hobbypesca, BlackHooks ecc ecc, dove per riuscire a spuntare prezzi bassi e contenere le spese, lavorano a contatto diretto con le aziende (eliminando passaggi intermedi con rappresentanti laddove possibile) ed effettuando piani di approvvigionamento merce semestrali dove le cifre in ballo viaggiano su cifre a 5 zeri.
Passo e chiudo ancora complimentissimi per aver scoperto l'acqua calda.

NO al Fly Carp