Scampoli d'autunno
- reddy
- Carpisti Esperti
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 30 lug 1986
- Record cappotti: 5
Scampoli d'autunno
Venerdi 14 Ottobre 2011
Era ormai molto tempo, che assieme al mio compagno di avventure (l’immancabile Matteo) programmavamo questa sessione e finalmente il fatidico giorno è arrivato.
Il Matte mi precede di buon mattino per allestire il campo e attrezzare il tutto, per impegni di lavoro lo riesco a raggiungere solo nel tardo pomeriggio. Il morale è alto, ma nessuno vuole fantasticare troppo.
Ma subito si capisce che la giornata può essere quella giusta… alle 12:00 “radio cava” mi comunica che una bella carpa ha fatto capolino nel guadino e l’ago della bilancia si è fermato a 8,5 kg.
Il tempo trascorre e il bis non si fa attendere , il vecchio Matte non sbaglia il colpo e mette in conto una splendida gemella della precedente!
Finalmente riesco a raggiungere la cava….. sono le 17:30 e senza perdere tempo in pochi minuti le canne sono in acqua, ora tutto è pronto…. Si aprono le danze!
Tutto scorre molto tranquillo, cosi come la cena in tenda, mentre fuori la temperatura scende e si alza un propizio vento frontale…
Tra una battuta e l’altra ci buttiamo in branda….. e magicamente alle 2 e mezza del mattino, un romantico suono di segnalatore mi sveglia dal sonno. Corro alle canne e ferro. È una piccola carpa di 4 kg, ma considerando gli ultimi cappotti, è una benedizione!
Ma…. Non è serata per dormire!!!! Alle 5 del mattino sono nuovamente sulle canne, questa volta il mio avversario è di rispetto e la bilancia si ferma sui 7 kg. (una bella carpa).
In men che non si dica, arriva il mattino. Il tanto desiderato caffè deve attendere …. Armato di tutto punto, Matte ha dimenticato la moca! Ma improvvisamente abbiamo un sobbalzo… la centralina di Matte suona all’impazzata e come un fulimne il mio socio è sulle canne, ferra…. Ma qualcosa di grosso lo tiene impegnato, il combattimento fa ben sperare… e quando riesco a guadinare il pesce a stento ci credo.
Subito corriamo alla bilancia…. E quando l’ago si ferma per un attimo ci sentiamo commossi! 13 kg!!!! Evvai!!!!!!
Foto di rito e subito ci prepariamo per rendere onore alla nostra compagna… e mentre siamo in riva all’acqua…. L’ennesima canna di Matte parte come un treno.
E in breve una bellissima specchi entra di diritto nel nostro album. 9 kg e 75.
Grande Matte!
Stanchi morti ma con l’animo sereno decidiamo di fare ritorno. È stata una sessione bellissima e inaspettata, più volte questa cava si era rivelata difficile e traditrice… ma questa volta è toccato a noi!!!!!!
Era ormai molto tempo, che assieme al mio compagno di avventure (l’immancabile Matteo) programmavamo questa sessione e finalmente il fatidico giorno è arrivato.
Il Matte mi precede di buon mattino per allestire il campo e attrezzare il tutto, per impegni di lavoro lo riesco a raggiungere solo nel tardo pomeriggio. Il morale è alto, ma nessuno vuole fantasticare troppo.
Ma subito si capisce che la giornata può essere quella giusta… alle 12:00 “radio cava” mi comunica che una bella carpa ha fatto capolino nel guadino e l’ago della bilancia si è fermato a 8,5 kg.
Il tempo trascorre e il bis non si fa attendere , il vecchio Matte non sbaglia il colpo e mette in conto una splendida gemella della precedente!
Finalmente riesco a raggiungere la cava….. sono le 17:30 e senza perdere tempo in pochi minuti le canne sono in acqua, ora tutto è pronto…. Si aprono le danze!
Tutto scorre molto tranquillo, cosi come la cena in tenda, mentre fuori la temperatura scende e si alza un propizio vento frontale…
Tra una battuta e l’altra ci buttiamo in branda….. e magicamente alle 2 e mezza del mattino, un romantico suono di segnalatore mi sveglia dal sonno. Corro alle canne e ferro. È una piccola carpa di 4 kg, ma considerando gli ultimi cappotti, è una benedizione!
Ma…. Non è serata per dormire!!!! Alle 5 del mattino sono nuovamente sulle canne, questa volta il mio avversario è di rispetto e la bilancia si ferma sui 7 kg. (una bella carpa).
In men che non si dica, arriva il mattino. Il tanto desiderato caffè deve attendere …. Armato di tutto punto, Matte ha dimenticato la moca! Ma improvvisamente abbiamo un sobbalzo… la centralina di Matte suona all’impazzata e come un fulimne il mio socio è sulle canne, ferra…. Ma qualcosa di grosso lo tiene impegnato, il combattimento fa ben sperare… e quando riesco a guadinare il pesce a stento ci credo.
Subito corriamo alla bilancia…. E quando l’ago si ferma per un attimo ci sentiamo commossi! 13 kg!!!! Evvai!!!!!!
Foto di rito e subito ci prepariamo per rendere onore alla nostra compagna… e mentre siamo in riva all’acqua…. L’ennesima canna di Matte parte come un treno.
E in breve una bellissima specchi entra di diritto nel nostro album. 9 kg e 75.
Grande Matte!
Stanchi morti ma con l’animo sereno decidiamo di fare ritorno. È stata una sessione bellissima e inaspettata, più volte questa cava si era rivelata difficile e traditrice… ma questa volta è toccato a noi!!!!!!
..."un cappotto non è una sconfitta, ma una lunga attesa verso la prossima partenza"..
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Re: Scampoli d'autunno
complimenti
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
Bellissimo racconto e bellissimo il posto,e non parliamo delle carpe pesci Fantastici. Braviiiiiii ragazzi

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 06 dic 1987
- Record cappotti: 4
devo dire socio che hai scritto un racconto da giornalista ottimo!!!e via dai che ne scriveremo molti molti altri e speriamo siano sempre piu belliiiiiiiii!!!!!!!

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
ottimo raconto belisimo posto 

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 06 dic 1987
- Record cappotti: 4
eh si ragazzoni il posto che si è svolta questa sessione è magico molto magico se riesco posto qualche foto di esso..e magari si apre un post vedrò che riesco a fare!!!

- Pyah
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
Complimentoni ragazzi !!!!
Andrea Piacentini
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Bellissime catture, bravi ragazzi!!!

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- marcoblu
- Amministratore
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:

Bravissimi!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF