perchè così tanti usano l'ecoscandaglio?!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

perchè così tanti usano l'ecoscandaglio?!

Messaggio da davide trivellato » 28/10/2011, 21:38

Ciao a tutti ragazzi,vorrei porre una discussone che forse non e mai stata trattata:l'utilizzo dell'ecoscandaglio non rovina il bello del carpfishing?!!!Personalmente non lo uso e mai lo userò xk secondo me e una cosa superflea...la soddisfazione di prendere una carpa xk hai avuto l'intuito di lanciare o di posizionare le proprie esche il quel punto senza sapere cosa ce sotto...la soddisfazione di provare a capire come e fatto il fondale lanciando e recuperando pianissimo x capire ogni singolo centimetro di quel canale o di quel lago...leggendo nei forum si legge che molti vivono il carpfishing come quasi uno stile di vita..il risp per la natura il risp per il pesce un'autostima personale che cresce mano a mano che si pratica questa passione e pensi che le tante ore di sacrificio a studiare ingredienti terminali ecc ne sono valse la pena quando vedi i frutti...e dopo tutte queste parole xk l'uso dell'eco?perchè passare a setaccio 1/2/3 km di un canale per poi dire:"qui il fondale non e buono e non prendiamo niente,andiamo avanti" oppure ecoscandagliare un lago con erbe presenti nel fondale e appena si trova il buco ci mettiamo l'esca perche ci sono più probabilità?tutto questo vuol dire che la cosa fondamentale e prendere...o no?!questo e logico...a chi piace andare a pescare per fare cappotto?...ma il bello e proprio questo e qui che si vede l'abilita l'intuito e tutto quello che ci va dietro...preferisco fare cappotto che prendere una carpa perchè conosco il fondale meglio delle mie tasce...con questo non voglio giudicare nessuno ma vorrei solo sapere le vostre opinioni..ciao a tutti

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: perchè così tanti usano l'ecoscandaglio?!

Messaggio da goldberg » 28/10/2011, 22:15

post davvero molto molto interessante!bravo davide!si,da una parte hai ragione...nel senso che è più bella una pesca senza barca ed eco e hai più soddisfazione,quello senza dubbio,dall'altra parte dico che in certi posti non si può fare a meno e allora ben vengano barca-eco-gps.il carpfishing è cresciuto e quindi si è modernizzato e quindi ci stanno le nuove tecnologie.dico una cosa:ci sono persone che la barca la usano per calare a 50metri da riva con fondale normale...e li allora si è gasati,montati e ci si gasa perchè si usa la barca!senza che serva!purtroppo ce ne di questa gente!se la barca si usa nei posti giusti e dove serve ben venga..anche eco e gps.ti faccio un esempio stupido:dove pesco io:canali,fiume po,cave del po,cave NON mi serve nella maniera più assoluta(e non la uso di sicuro)....ma se vai in laghi grandi come:pusiano,viverone,endine,bolsena,trasimeno,turano,salto ecc....li ci vuole!io personalmente non andrei a pesca in uno di questi laghi grandi senza barca ed eco...,a endine hanno preso carpe di 20 kg a lancio,a bolsena prendevano carpe enormi a 70metri,viverone anche...però solo in certi posti...magari ci sono 2 posti in tutto il lago che le prendi a lancio....,i laghi grandi la barca ci vuole..è fondamentale per un ottima riuscita.(secondo me)... :barco:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 29/10/2011, 22:16

quoto in pieno gold...ciao.

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 30/10/2011, 20:28

Quando devi calare a distanze lunghe e non conosci il lago l'eco ti aiuta tantissimo,e poi con l'eco riesci a capire com'e' il fondo e ti aiuta a scegliere bene il posto dove calare il tuo innesco.

Rispondi

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”