carpe ad ottobre aiuto

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sk_89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 set 1989
Record cappotti: 0

carpe ad ottobre aiuto

Messaggio da sk_89 » 20/10/2011, 22:40

salve a tutti e da un po che vedo sempre nello stesso laghetto/cavetta di carpe c'e ne sono anche se nn di gradissime dimensioni
solitamente e fino a due settimane fa buttavo sotto ad un albero e riuscivo a tiranre su anche 6 7 di 3 4 kg l'una a mattinata ma ora è da un po che la punta della canna nn si muove a meno che nn ci vado a sbattere per sbaglio io con il piede
dite che si siano spostate..?fa troppo freddo...?dove posso trovarle..?
di solito innesco del mais da supermercato e pasturo con 200g sempre dello stesso mais e ho sempre preso
questa è uno schizzo della cavetta
Immagine

verde canneti
rosso dove saltano di piu ma lanciato li e mai preso
marrone alberi
giallo i campi di granturco
io di solito mi metto a lanciare sotto l'albero in basso a sinistra
in fin dei conti ora ad ottobre dove mi consigliate di pescare..?con cosa innescare..?con cosa pasturare..?
ho 2 settimane di crisi datemi una mano vi ringrazzio a tutti

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: carpe ad ottobre aiuto

Messaggio da rudy » 21/10/2011, 1:09

ciao, io proverei ad innescare palline di piccolo diametro tipo 14 e pasturare con un sacchettino in pva con micro pellet e 4/5 boiles sbriciolate dentro.non conoscendo il fondale faccio fatica a dirti dove lanciare ma in questo periodo pescherei al massimo in tre metri d'acqua non di più . io farei così, aspettiamo altri pareri .ciao

Il Pescatore
Carpista
Carpista
Regione: Campania
data di nascita:: 25 lug 1977

Messaggio da Il Pescatore » 21/10/2011, 13:53

Di sicuro si sono spostate più in profondità visto il freddo, io non sono espertissimo di esche, ma in questo periodo dell'anno spesso le ho prese coi bigattini ;)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 21/10/2011, 14:14

il freddo non centra niente,mangiano ancora bene vai tranquillo(non c'è quel freddo potente,ok che siamo in ottobre,,ma qua da me mangiano).prova con del method con aggiunta di bigattini,nella pastura sono utili i booster.molto molto buoni ed efficaci sono quelli della fbi che si chiama boster bomb,lo metti nella pastura.usa le boiles da innesco di diametro non eccessivo,una 16-18mm va bene(gusto fruttato-crema-spezie-pesce vanno tutte bene,ma per mia esperienza in questo periodo andrei su mirtillo,lampone,o frutti di bosco in cava.su dove pescare penso che nessuno te lo può dire,dato che o si è dei maghi...oppure è dura(senza averlo visto con i propri occhi e sondato bene).in autunno inverno io quando andavo a pescare in cava provavo vicino ad ostacoli o canneti,e prendevo.quindi ti direi di provare vicino ai canneti,poi devi vedere anche altre zone ovviamente.quando fa bel tempo con sole pesca in acque non profonde,perchè le carpe vanno dove si riscalda l'acqua e in zone meno profonde l acqua si riscalda prima.

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Campania
data di nascita:: 02 mar 1992

Messaggio da davide92 » 21/10/2011, 17:04

:wpcf:

sk_89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 set 1989

Messaggio da sk_89 » 21/10/2011, 19:02

oggi sono andato a prendere della pastura da carpe del tigher nuts e del mais alla canapa da usare tutta come pastura

il problema è dove gettare la pastura
pensavo sui canneti a sinistra ma ho paura che l'acqua sia troppo profonda

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 21/10/2011, 20:41

sk_89 ha scritto:oggi sono andato a prendere della pastura da carpe del tigher nuts e del mais alla canapa da usare tutta come pastura

il problema è dove gettare la pastura
pensavo sui canneti a sinistra ma ho paura che l'acqua sia troppo profonda

tiger nut le abolirei completamente,tieni conto di una cosa:vicino ai canneti c'è alimento...chioccioline ecc...quindi girano..poi scusa una cosa:ma per via di sondare il fondale??ci sono due cose fondamentali per una buona sessione di pesca:POSIZIONARE L'ESCA NEL POSTO GIUSTO e AVERE UN ESCA DI QUALITà....quindi vedi te...sonda sonda...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”