Esca per le Amur

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
maycol79
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1979
Record cappotti: 9

Esca per le Amur

Messaggio da maycol79 » 10/07/2009, 18:11

salve a tutti sono nuovo del forum e volevo delle idee a riguardo agli amur.

di solito li catturo con le boiles vision x sweet spice la linea economica e ho avuto varie catture .
ora xo' ho trovato una cava poco pescata e secondo me se vado con mais forse riesco a prenderli xche' con le mie non ho avuto grandi catture.
volevo informazioni su come innescarlo il mais, non capisco se infilarle dove metto la boilies o direttamente sull'amo ? devo mettere anche dei pezzetti di spugna x farle pop-up ?

grazie andrea
:pesca:

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: AMUR POP-UP; MAIS; BOILIES ???

Messaggio da carpachepassione » 10/07/2009, 18:55

Si innesca all'incirca come la boile... io lo innesco mettendo 2 o 3 chicchi, un pezzo di foam e poi un altro chicco. devi sempre controllare l'affidabilità dell'innesco e la sua galleggiabilità... l'innesco deve rimanere in piedi e l'amo deve fare un pò da contrappeso... se vedi che tende a salire vuol dire che il foam è troppo grosso quindi devi sfaccettarlo quindi rimpicciolirlo fino a quando non rimane tutto in piedi...viceversa se tende a stare coricato vuol dire che il foam è troppo piccolo. Nel forum ci sono immagini sugli inneschi comunque te ne posto una.
Allegati
58_inneschi_montati_1.jpg
58_inneschi_montati_1.jpg (28.17 KiB) Visto 10233 volte

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 10/07/2009, 19:36

Ciao Maycol79,
prima di postare presentati al forum da qui:
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/07/2009, 12:07

carpachepassione ha scritto:Si innesca all'incirca come la boile... io lo innesco mettendo 2 o 3 chicchi, un pezzo di foam e poi un altro chicco. devi sempre controllare l'affidabilità dell'innesco e la sua galleggiabilità... l'innesco deve rimanere in piedi e l'amo deve fare un pò da contrappeso... se vedi che tende a salire vuol dire che il foam è troppo grosso quindi devi sfaccettarlo quindi rimpicciolirlo fino a quando non rimane tutto in piedi...viceversa se tende a stare coricato vuol dire che il foam è troppo piccolo. Nel forum ci sono immagini sugli inneschi comunque te ne posto una.

straquoto!!!!!!!!!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 17 lug 1992
Record cappotti: 8

Messaggio da Tommy » 11/07/2009, 14:49

carpachepassione ha scritto:Si innesca all'incirca come la boile... io lo innesco mettendo 2 o 3 chicchi, un pezzo di foam e poi un altro chicco. devi sempre controllare l'affidabilità dell'innesco e la sua galleggiabilità... l'innesco deve rimanere in piedi e l'amo deve fare un pò da contrappeso... se vedi che tende a salire vuol dire che il foam è troppo grosso quindi devi sfaccettarlo quindi rimpicciolirlo fino a quando non rimane tutto in piedi...viceversa se tende a stare coricato vuol dire che il foam è troppo piccolo. Nel forum ci sono immagini sugli inneschi comunque te ne posto una.
Ah,quindi l'amo in un innesco pop up non deve stare nè poggiato sul fondale nè deve salire troppo,dico bene? :)

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 13/07/2009, 15:10

esatto deve stare in piedi.... ;)

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 13/07/2009, 16:10

dnacarp ha scritto:

straquoto!!!!!!!!!!!!!!
anche io..... :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”