Commercianti disonesti.

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Commercianti disonesti.

Messaggio da kingb91 » 14/03/2012, 20:17

xxxgrimox ha scritto:
kingb91 ha scritto:e normale...l'occasione rende l'uomo "ladro"....sta poi all'etica del commerciante, e lui che decide come comportarsi in un certo modo e con chi...
poi gente...se ci sono di mezzo i soldi sappiamo tutti come va a finire spesso...
va bene. . ma un conto è uno esperto che valuta da se... un conto l'inesperto che ripone fiducia li.. . ho visto chiedere un mulinello buono buono buono (come ha detto il cilente) e il venditore dargli un mulino che assolutamente non rispettavata cio che aveva chiesto e faglielo pagare un botto rispetto al valore reale :fluch: :fluch:
appunto...sono due contesti molto diversi, ma il negoziante penso si comporti nello stesso modo con tutti e due nel caso egli non sappia che uno " ne sa " mentre l'altro no che faccia il giusto o che operi nel torto piu totale...a quel punto sta poi alla coscienza individuale di ogni venditore...certo che se uno e disonesto e vede un pollo lo spenna, e purtroppo ho avuto modo di constatare che c'e molta gente che la pensa cosi... :(

Immagine
NO FLY CARP!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da xxxgrimox » 15/03/2012, 14:44

è abbastanza brutto in effetti ma forse è un po colpa anche nostra che non ci informiamo nel senso. . . .avere dei modelli (di canna di mulinello di quello che volete.. .che magari abbiamo provato oppure sono state consiglilete da liberi esempoa fa su forum) in mente entro cui scegliere è una buona cosa e secondo me sapere cosa volere aiuta noi nel non farci prendere fregature e il commerciante è messo alle strette perchè non dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) poporci surrogati . . .poi ripeto sempre un po di fermezza da parte nostra finche non conosciamo bene ilnegoziante o il commesso. ..ripeto ancora ma chiedere cose del tpo "cosa mi consigli. . consigliami tu. . .dammi una cosa buona. .. " pr9ima informiamoci e stiamo fermi sulle decisioni. . . e speramo che i commercianti disonesti cambino aitudini e si facciano un esame di coscienza

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 15/03/2012, 15:55

xxxgrimox ha scritto: e speramo che i commercianti disonesti cambino aitudini e si facciano un esame di coscienza
coi tempi che corrono ho dei seri dubbi, mi sa che al max si peggiora... :(
Immagine
NO FLY CARP!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 15/03/2012, 19:56

speriamo di no .. . di solito tendo ad essere ottimista

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 16/03/2012, 7:57

speriamo di no tutti assieme con forza ( tipo preghiera), chissà che il dio delle carpe accolga le nostre richieste... :cross:
:D :D :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 16/03/2012, 10:09

visto l' argomento, nn vedevo l'ora di raccontare questo episodio, capitatomi all'ultima edizione del world fishing alla fiera di roma...

come ogni grande appassionato, inizio a girare nei vari stand della fiera, in preda alla sindrome di sthendaal ogni qual volta si è di fronte a qualcosa di magnificamente bello e innovativo, inizio a fare i primi acquisti, credo quasi tutti fatti con criterio.. gira e gira, incappo nello stand di un famosissimo negozio di pesca che principalmente si occupa di pesca al mare, e vedo esposto con tutta la sua livrea camouflage, il mio "vekkio" pod (evito di dire marca e modello xkè nn mi va), acquistato ormai 4 anni fa nuovo, al prezzo fattomi da un mio amico negoziante (un negoziante serio) al prezzo di 120 euro compresa la sacca di trasporto... credo che ormai questo pod sia fuori produzione, ma alla fiera era prezzato in questo espositore 170 euro, prezzo di fiera tra l' altro.... io nn credevo ai miei occhi, era una bella fregatura a cielo aperto ... per nn incappare in un granchio, ho iniziato a verificare se almeno la giunta di una vite, potesse giustificare quel prezzo e magari con la dicitura restiling... invece no, pari pari al mio, nessuna modifica o miglioria... e va bene, prendiamo atto..
nel frattempo, arriva un omino, a me sembrava una faccia conosciuta, finchè nn realizzo ke si trattasse di un pescatore professionista, visibile spesso in qualche rivista di pesca al mare o in tv... insomma, ci presentiamo e lui denota in me un certo intersse nei riguardi di quel pod, e faccio finta a quel punto di essere tentato dall' acquisto... inizio a chiedere tante cose, gli dico che sono alle prime armi, e lui esordisce dicendo che si tratta di un pod di nuova concezione, e che in esclusiva nazionale era presso il suo negozio e che poteva applicare un ulteriore sconto del 10% alla cassa...
in quel preciso istante mi si è acceso lo special come a flipper, e gli dico: senta caro signore, io questo attrezzo lo possiedo, felicemente, da 4 anni, attualmente è fuori produzione ma nn posso affermarlo con certezza, ai tempi l'ho pagato 120 euro e qui me lo vuoi far passare come prodotto di ultimo grido a 170 euro :25: , in una fiera , e a prezzo di fiera... ho iniziato a denotare un certo pallore nel viso del personaggio, il quale, nn sapendo cosa dire di fronte a una palese figura di m...a, inizia a dare le colpe ai suoi commessi, che è stato fatto un errore nello scrivere il prezzo.. e va bene dico, un "errore" se proprio vogliamo farlo passare così, si puo' anche capire, ma farlo passare come prodotto di nuova concessione, io credo che hai un errore nel cervello a questo punto, dovresti riformattare tutto, metterti una mano sulla coscienza, che qui nn passano solo neofiti, ma passa anche qualcuno che pesca da qualche anno, che potrebbe avere lo stesso prodotto, e gli girano le scatole se si accorge di una rapina del genere... mi risponde, imbarazzato, che nn sa cosa dire, e lo invito a correggere il prezzo, visto che si trattava sicuramente di un "errore"... insomma gira i tacchi e se ne va... io nn capisco, come a una persona dentrissimo nel mondo della pesca come lui, possa essere passato per la testa di mettersi a un così alto rischio di figura di m...a, ancora ci penso e nn trovo una spiegazione...
comunque, come si dice, alla fine della fiera, l' occasione fa proprio l' uomo ladro, ma ogni tanto i ladri vengono acciuffati...
saluti ragazzi
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/03/2012, 11:50

MEOCARP ha scritto:visto l' argomento, nn vedevo l'ora di raccontare questo episodio, capitatomi all'ultima edizione del world fishing alla fiera di roma...

come ogni grande appassionato, inizio a girare nei vari stand della fiera, in preda alla sindrome di sthendaal ogni qual volta si è di fronte a qualcosa di magnificamente bello e innovativo, inizio a fare i primi acquisti, credo quasi tutti fatti con criterio.. gira e gira, incappo nello stand di un famosissimo negozio di pesca che principalmente si occupa di pesca al mare, e vedo esposto con tutta la sua livrea camouflage, il mio "vekkio" pod (evito di dire marca e modello xkè nn mi va), acquistato ormai 4 anni fa nuovo, al prezzo fattomi da un mio amico negoziante (un negoziante serio) al prezzo di 120 euro compresa la sacca di trasporto... credo che ormai questo pod sia fuori produzione, ma alla fiera era prezzato in questo espositore 170 euro, prezzo di fiera tra l' altro.... io nn credevo ai miei occhi, era una bella fregatura a cielo aperto ... per nn incappare in un granchio, ho iniziato a verificare se almeno la giunta di una vite, potesse giustificare quel prezzo e magari con la dicitura restiling... invece no, pari pari al mio, nessuna modifica o miglioria... e va bene, prendiamo atto..
nel frattempo, arriva un omino, a me sembrava una faccia conosciuta, finchè nn realizzo ke si trattasse di un pescatore professionista, visibile spesso in qualche rivista di pesca al mare o in tv... insomma, ci presentiamo e lui denota in me un certo intersse nei riguardi di quel pod, e faccio finta a quel punto di essere tentato dall' acquisto... inizio a chiedere tante cose, gli dico che sono alle prime armi, e lui esordisce dicendo che si tratta di un pod di nuova concezione, e che in esclusiva nazionale era presso il suo negozio e che poteva applicare un ulteriore sconto del 10% alla cassa...
in quel preciso istante mi si è acceso lo special come a flipper, e gli dico: senta caro signore, io questo attrezzo lo possiedo, felicemente, da 4 anni, attualmente è fuori produzione ma nn posso affermarlo con certezza, ai tempi l'ho pagato 120 euro e qui me lo vuoi far passare come prodotto di ultimo grido a 170 euro :25: , in una fiera , e a prezzo di fiera... ho iniziato a denotare un certo pallore nel viso del personaggio, il quale, nn sapendo cosa dire di fronte a una palese figura di m...a, inizia a dare le colpe ai suoi commessi, che è stato fatto un errore nello scrivere il prezzo.. e va bene dico, un "errore" se proprio vogliamo farlo passare così, si puo' anche capire, ma farlo passare come prodotto di nuova concessione, io credo che hai un errore nel cervello a questo punto, dovresti riformattare tutto, metterti una mano sulla coscienza, che qui nn passano solo neofiti, ma passa anche qualcuno che pesca da qualche anno, che potrebbe avere lo stesso prodotto, e gli girano le scatole se si accorge di una rapina del genere... mi risponde, imbarazzato, che nn sa cosa dire, e lo invito a correggere il prezzo, visto che si trattava sicuramente di un "errore"... insomma gira i tacchi e se ne va... io nn capisco, come a una persona dentrissimo nel mondo della pesca come lui, possa essere passato per la testa di mettersi a un così alto rischio di figura di m...a, ancora ci penso e nn trovo una spiegazione...
comunque, come si dice, alla fine della fiera, l' occasione fa proprio l' uomo ladro, ma ogni tanto i ladri vengono acciuffati...
saluti ragazzi

:compli: :compli: :6: :6: :6: :6: :6: :6: :6: :6: :6: :12: :12: :12: :12: sei un grande

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 16/03/2012, 13:07

beh...vedi grimox, se anche i pro del settore si comportano in un certo modo non si puo sperare tanto in un miglioramento sul piano etico/umano....poi...
Immagine
NO FLY CARP!!!

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da xxxgrimox » 16/03/2012, 15:58

kingb91 ha scritto:beh...vedi grimox, se anche i pro del settore si comportano in un certo modo non si puo sperare tanto in un miglioramento sul piano etico/umano....poi...
purtroppo è una triste verità :7: :7:

velvet
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 set 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da velvet » 10/04/2012, 2:17

purtroppo i disonesti sono ovunque e in tutti i lavori, che sia un negoziante o un medico..... :26: :29: :29:

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 11/04/2012, 8:06

velvet ha scritto:purtroppo i disonesti sono ovunque e in tutti i lavori, che sia un negoziante o un medico..... :26: :29: :29:
eh eh, purtroppo ultimamente se ne vedono e sentono di tutti i colori... :(
per quello non spero tanto in un miglioramento...sembra un utopia che tutto possa migliorare...
Immagine
NO FLY CARP!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 15/04/2012, 12:09

c'e anche chi ti vuole vender il black fish mix dicendoti che è un "miscuglio di farine di pesce"
:shock:

passo e chiudo...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 15/04/2012, 20:07

ciandy ha scritto:c'e anche chi ti vuole vender il black fish mix dicendoti che è un "miscuglio di farine di pesce"

passo e chiudo...
piu che disonestà mi sembra ignoranza ......
Immagine
NO FLY CARP!!!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 16/04/2012, 13:16

kingb91 ha scritto:
ciandy ha scritto:c'e anche chi ti vuole vender il black fish mix dicendoti che è un "miscuglio di farine di pesce"

passo e chiudo...
molta :lol:
anche questo non scherza in tal senso :fischiet2:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

kingb91
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da kingb91 » 16/04/2012, 14:13

ciandy ha scritto:
kingb91 ha scritto:

passo e chiudo...
molta :lol:
anche questo non scherza in tal senso :fischiet2:
puoi dirlo forte, non c'è peggior commerciante di quello che non conosce minimamente il prodotto e lo spinge solo perche ultimamente fa soldi a palate....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”