Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da Morfeus » 17/04/2013, 8:16

da quel lato li siamo in 2 Stone.... :D :D l anno scorso ho preso la febbre a 40 e placche in gola a luglio perché andavo al lavoro con lo scooter :shock:


Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da Stone Generator » 17/04/2013, 9:52

io ho un paio di amici che sono letteralmente dei cinghiali, escono d'inverno dalla tenda con una felpa addosso, vanno a ricalare di buio col gommone magari sotto l'acqua, rientrano si danno un' asciugatina e il giorno dopo nemmeno UN COLPO DI TOSSE

fammelo fare a me vai... :29: :29: :29:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da zambo68 » 17/04/2013, 18:29

Io straquoto Frullo, ormai nel nostro settore, c'e' molta competivita' e poi ci sono persone che ancora non hanno capito che la pesca e' una passione non una moda!!!! Ho visto gente che pur di indossare una felpa e parlare bene di esche che nemmeno sanno cosa contengono, farebbero carte false, non rendendosi conto che le aziende campano con loro rifilandogli di ogni tra felpe, cappelli canne, pod e senza parlare delle quintalate di esche e facendosi pagare profumatamente, ma per loro l'importante e' dire : sono tester!!!!......ma ragazzi questa e' pesca!!!!!!!!!!! Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole con i propri soldi ma io in tutta franchezza non lo condivdo!!! Per quanto riguarda il prezzo delle boilies, da amante di granaglie, non posso giudicare perché non so i prezzi delle vari componenti, io quando ne ho bisogno mi affido a quelle che mi hanno dato piu' soddisfazioni e non abusandone, non mi sembra di spendere una cifra esagerata.E per concludere se devo assicurargli tot notti all'anno anche in inverno, si possono attaccare alla pinna......se esco dalla tenda in inverno con la felpina e le ciabatte, il giorno dopo mi portano al volo in pneumologia !!!!!!!!!!! W la pesca!!!!
Immagine

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da gettone » 17/04/2013, 19:10

ragazzi io parlo per esperienza personale e non so se nelle altre aziende funziona così ma in quella dove sto io no..non ho delle notti da fare all anno ne un tot di palline da compare per forza..io pesco quando posso dove voglio e con quello che voglio..in massima libertà..non fate di tutta un erba un fascio anche se è vero che tanti farebbero di tutto per portare una felpa!!ma vi assicuro che c è gente seria che prende questa cosa come un esperienza e non come un vanto..almeno io la vivo in piena serenità e tranquillità non sentendomi superiore a nessuno anzi ho ancora troppo da imparare..ovviamente dico questo in tono amichevole non voglio far nessuna polemica specialmente se a parlare poi è zambo :glck: :D
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da zambo68 » 17/04/2013, 20:55

Figurati Ste.....o formulato male il mio concetto, anch'io non faccio un solo fascio, ho parlato di vicende a cui ho assistito, e che per niente al modo condivido. Al raduno ti spiego, anzi fai una bella cosa, portami le tue palline che le provo....ovviamente gratis :lol: Ciao, e speriamo di essere vicini almeno quest'anno!!!!
Immagine

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da gettone » 17/04/2013, 21:27

zambo68 ha scritto:Figurati Ste.....o formulato male il mio concetto, anch'io non faccio un solo fascio, ho parlato di vicende a cui ho assistito, e che per niente al modo condivido. Al raduno ti spiego, anzi fai una bella cosa, portami le tue palline che le provo....ovviamente gratis :lol: Ciao, e speriamo di essere vicini almeno quest'anno!!!!
ovviamente :D spero anch io di capitare vicini..la mia ragazza va molto daccordo con i bambini..con un colpo ci ritroviamo liberi a pescare senza pensieri :hyst: :hyst:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 584
Iscritto il: 26/02/2013, 21:39
Regione: Liguria
Località: Ronco Scrivia
sesso: M
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da Morfeus » 21/04/2013, 8:30

ammiro molto quello che hai detto gettone. se uno è un tester o comunque "lavora". per una casa non vuol dire che è un professionista che sa tutto...
penso che in questa pesca non si finirà mai di imparare e anche il più grande carpista abbia sempre da imparare qualcosa di nuovo
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da Stone Generator » 21/04/2013, 10:12

Morfeus ha scritto:ammiro molto quello che hai detto gettone. se uno è un tester o comunque "lavora". per una casa non vuol dire che è un professionista che sa tutto...
penso che in questa pesca non si finirà mai di imparare e anche il più grande carpista abbia sempre da imparare qualcosa di nuovo
anche perchè apparte alcuni tester o improvvisati tali che ho visto in giro e su cui non mi pronuncio... ma mi è capitato chiacchierando con un rivenditore che vendeva la sua marca più altre 2-3 distribuite, di ritrovarmi "tester" senza volerlo e senza avergli dimostrato una minima competenza sul self. mi spiego meglio: premesso che NON sono un tester e che non lo sono stato neanche in quell' occasione, un giorno in questo posto trovo questo ragazzo e gli chiedo informazioni su uno shelter, lui entra nell' argomento mi chiede se sono un carpista e dove pesco, mi chiede per curiosità se gli faccio vedere qualche foto sul cellulare (...) e inizia a ragionarmi a nastro di palline. era gennaio ricordo... me ne ha date senza che io chiedessi un quantitativo, dicendomi di fare delle prove e di contattarlo via e-mail cosicchè lui avrebbe girato i responsi all' azienda (parole testuali). non ho tirato fuori un euro per quelle palline... anche perchè non erano lontanamente quelle che avrei comprato quindi anche se me le scontava, rimanevano lì

venendo al punto, molte situazioni in cui la gente si sente TESTER sono situazioni in cui queste figure (negozianti, rappresentanti) devono lanciare un prodotto e distribuiscono o campioni (il sacchetto da un chilo) o rollaggi più grossi... ma secondo me un tester è un' altra cosa, è una persona DENTRO l'azienda o in stretta collaborazione con l'azienda, e che conosce quello che fa l'azienda e soprattutto ha una competenza della quale l'azienda (ho fatto poche ripetizioni...) è al corrente nel dettaglio. non una roba a caso
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da gettone » 21/04/2013, 11:47

Morfeus ha scritto:ammiro molto quello che hai detto gettone. se uno è un tester o comunque "lavora". per una casa non vuol dire che è un professionista che sa tutto...
penso che in questa pesca non si finirà mai di imparare e anche il più grande carpista abbia sempre da imparare qualcosa di nuovo
concordo pienamente...un tester non è ne un professionista ne uno che ne sa più di altri è un semplice carpista che pesca...ovviamente gli inneschi saranno quelli dell'azienda e ovviamente deve portare acqua al suo mulino ma sempre in tutta semplicità e serenità senza strafottenza o presunzione semplicemente parlandone!!
Stone Generator ha scritto:ma secondo me un tester è un' altra cosa, è una persona DENTRO l'azienda o in stretta collaborazione con l'azienda, e che conosce quello che fa l'azienda e soprattutto ha una competenza della quale l'azienda (ho fatto poche ripetizioni...) è al corrente nel dettaglio. non una roba a caso
esattamente cosi...io pescavo già tempo con le palline dell'azienda di cui sono tester adesso e quando mi è stato proposto ho detto si solo perchè conoscevo il prodotto e la brava persona che c'è dietro altrimenti avrei detto no...in tante aziende fare il tester è molto diverso da quello che faccio io adesso!!
ragazzi me sa che stiamo andando in :offtopic3: mo arriva luca a sgridarci :hyst: :hyst:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da angelo » 21/04/2013, 11:58

gettone ha scritto:agazzi me sa che stiamo andando in mo arriva luca a sgridarci
Non serve Luca..... vi sgrido io.... :fischiet2: :fischiet2: abbiamo divagato abbastanza, ritorniamo in topic :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da gettone » 21/04/2013, 13:18

angelo ha scritto:
gettone ha scritto:agazzi me sa che stiamo andando in mo arriva luca a sgridarci
Non serve Luca..... vi sgrido io.... :fischiet2: :fischiet2: abbiamo divagato abbastanza, ritorniamo in topic :thank2:
:5:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti