Wild carp in Adda

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Wild carp in Adda

Messaggio da FabioS » 24/06/2011, 16:41

Ebbene si, finalmente in pesca dopo un lungo stop di due mesi (frega). Torno sul fiume, il mio amato spot di pesca!!!!!
Non vedevo l'ora di provare le mie canne nuove, delle bellissime carpzone Allblack 13ft 3,5 lbs (grazie goldberg per il consiglio) e soprattutto le mie self made nuove by gobbonegg ( :D ).
Approfitto di due giorni di vacanza concessomi dal lavoro e via che si parte con la macchina stracarica come al solito e la trepidante voglia di mettere le canne in pesca al più presto :20: .
Arrivo sullo spot il giovedì mattina presto, sono le 7, un silenzio surreale, solo il rumore del fiume e il canto degli uccelli... che spettacolo!!!!
Ma... c'è un problema... il fiume è alto, la portata d'acqua è notevole e la corrente tira forte. Accidenti, le pioggie di inizio settimana hanno aumentato i livelli del fiume. Prima di perdere tempo inutilmente, tiro fuori una canna, la armo solo di un piombo da 227gr ma la corrente me lo porta via come se fosse una briciola di pane :25: :25: :25: ...
Che Fare??? Di lasciare perdere neanche per sogno... ho preso le ferie apposta!!!! Allora mi ricordo di un posto che avevo visitato nelle mie domeniche mattina in bicicletta quando mi diverto alla ricerca di eventuali spot produttivi. Li il fiume scorreva molto lentamente, quasi a fare una bellissima ansa che assomiglia ad un lago. Ci provo, risalgo in macchina e mi dirigo verso il nuovo spot. La fortuna questa volta mi assiste, la corrente è molto lenta, riesco a stare in pesca con 150gr di piombo... meglio di niente!!! :27: :27: :27:
Metto le canne in pesca, faccio un bel po' di cobra (mi fa ancora male il braccio :lol: ), preparo le palle del mio mitico sfarinato a base di terra, semi di canapa, boiles spezzettate e mais :21: e con l'aiuto della fionda lo sparo sopra (più o meno) ai miei inneschi... e poi vai con l'attesa :heng:
Nel frattempo inizio ha montare il campo con sedie, lettino, sdraio, fornello, tenda ecc... diciamo tutto l'occorrente per il nostro comfort :D
Arriva il pomeriggio e inizia la danza (devo avere ereditato il culo di penela ma quello del pomeriggio), dopo un bel combattimento esce una splendida specchio da 15kg :25: :25: (non ci avrei mai sperato) e in successiva una bella regina di 14kg e un'altra reginotta sugli 8kg.
Si fa notte e andiamo a dormire (dico andiamo perchè con me c'era la fidanzata). La notte scorre tranquilla, solo ogni tanto qualche piccolo bip dovuto alla corrente.
Stamattina la sveglia mi butta giù dalla branda, dopo un buon caffè, prendo in mano ancora il cobra e sparo un altro po' di palline nelle vicinanze degli inneschi (che avevo provveduto a sostituire la sera prima).
Verso le 11 una partenza micidiale, il delkim suona all'impazzata, il baitrunner sembra impazzito, la ferro, c'è!!!! Un bel combattimento in corrente, che fatica... ma che spettacolo!!!!!!!!!
Esce un'altra bella regina da 13kg di quelle dalla livrea scura che mi piacciono un sacco.
Dopo mangiato smonto tutto e torniamo a casa, è stata davvero una sessione fantastica, le boiles di gobbonegg sono strepitose ( mamma mia come se le pappano :thank2: :thank2: ) e anche le canne hanno risposto in maniera sublime (gold ;) ).
Ringrazio la fidanzata che mi ha sopportato e che non ha esitato un attimo nell'aiutarmi con le operazioni di salpaggio del pesce e tutto ciò che è connesso (foto, pappa ecc...)
Ora vai con le foto perchè vi ho già annoiato abbastanza :lol: :lol: :lol:
Allegati
Fiume Adda 23-06-2011 013.jpg
regina scura 13kg
Fiume Adda 23-06-2011 012.jpg
regina scura2 13 kg
Fiume Adda 23-06-2011 009.jpg
regina 8kg
Fiume Adda 23-06-2011 007.jpg
regina 14kg
Fiume Adda 23-06-2011 003.jpg
specchi 15kg

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 13 lug 1983
Record cappotti: 5

Re: Wild carp in Adda

Messaggio da pietro83 » 24/06/2011, 17:37

complimenti fabio sempre in libeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaa :19:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/06/2011, 18:11

Mostruoso Fabio, la quintessenza del "mai mollare"... mille volte :compli: anche per la ragazza che ha accettato di farsi una notte in libera (occhio, ragazzi).
E che bei pesci, immagino che lotta... forse sei capitato su uno spot di frega a frega finita da poco, senza preventiva hai visto delle belle partenze e quasi subito, credo avessero una gran voglia di mangiare.
Alessio, per caso ti porti queste famose boilies il prossimo week end...? :fischiet2:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Messaggio da Mirko Tomasiello » 24/06/2011, 18:17

complimenti

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 24/06/2011, 18:59

E ma che bella notizia! mi fa proprio piacere,grande Fabio! prendere pesci del genere in fiume non e' da tutti.Sono contento di aver contribuito nel mio piccolo ;)
Ritchie non preoccuparti,sabato gioco fuori casa.......punto a limitare i danni in lago per poi ammazzarti nel ritorno in fiume :lol: :lol:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 24/06/2011, 19:42

Ritchie ha scritto:Mostruoso Fabio, la quintessenza del "mai mollare"... mille volte :compli: anche per la ragazza che ha accettato di farsi una notte in libera (occhio, ragazzi).
E che bei pesci, immagino che lotta... forse sei capitato su uno spot di frega a frega finita da poco, senza preventiva hai visto delle belle partenze e quasi subito, credo avessero una gran voglia di mangiare.
Alessio, per caso ti porti queste famose boilies il prossimo week end...? :fischiet2:

Si in effetti mi sono meravigliato anche io, sai generalmente ad andare bene, su una sessione di 2 giorni ne cavo fuori una o al massimo due e spesso di taglia inferiore.
Credo di aver avuto una grande dose di fattore C, ma sicuramente erano molto affamate... ma meglio così sono proprio contento!! :lol:
gobbonegg ha scritto:E ma che bella notizia! mi fa proprio piacere,grande Fabio! prendere pesci del genere in fiume non e' da tutti.Sono contento di aver contribuito nel mio piccolo ;)
Ritchie non preoccuparti,sabato gioco fuori casa.......punto a limitare i danni in lago per poi ammazzarti nel ritorno in fiume :lol: :lol:
é tutto merito delle tue boiles :12:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 24/06/2011, 19:54

gobbonegg ha scritto:E ma che bella notizia! mi fa proprio piacere,grande Fabio! prendere pesci del genere in fiume non e' da tutti.Sono contento di aver contribuito nel mio piccolo ;)
Generoso... io in fiume mi ammazzo da solo! ;)
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 24/06/2011, 20:58

grande fabio!!!spettacolo!!!le canne sono al top,ma come si dice:è il pescatore che fa la canna!!quindi bravo a te :10: ! sessione davvero magnifica,pesci stupendi!!p.s non ne sbaglio uno di consigli..ti ho fatto prendere delle canne pazzesche!!!!grandi le boiles di gobbone...,ma non sono nato ieri..gobbone l ho beccato subito che è un signor carpista!!

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Messaggio da Salvatore » 24/06/2011, 21:43

Complimenti fabio......accipicchia che belle carpe...bel racconto e belle catture.......
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 24/06/2011, 22:26

grande fabio!!che bellissime carpe!!! :compli: :bravo: e anche tanti :compli: anche a chi ti ha aiutato..tutti bravi!! anche se il merito più grande è ovviamente il tuo :21: :wpcf:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Max74
Collaboratore
Collaboratore
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da Max74 » 24/06/2011, 22:36

Grande Fabio...bel tratto quello che hai scelto per pescare..e dottimo intuito!! ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO

www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

sampey 80
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 06 giu 1980
Record cappotti: 4

Messaggio da sampey 80 » 24/06/2011, 22:38

:compli: :compli: :bravo:
bellissime carpe soprattutto le ultime due sembrano palestrate sempre belle le carpe di fiume :12:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 24/06/2011, 23:04

complimenti davvero gran bei pesci...bravissimo.ciao. :12: :12:

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 24/06/2011, 23:12

:compli: :bravo:
è bella è bella.... questa è bella...

furby79
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Sardegna
data di nascita:: 20 dic 1979

Messaggio da furby79 » 24/06/2011, 23:45

:bravo: :compli: , davvero una bella sezione ;) ... certo che è proprio bello quando si torna a casa, con il braccio che duole per via del cobra e un bella storia da raccontare :6: ... ancora mille :compli:
NO al Fly Carp

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”