...prima o poi doveva capitare

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

...prima o poi doveva capitare

Messaggio da il-peri » 07/04/2013, 2:19

:24: sono quasi commosso :29:

No dai scherzo! Non mi viene da piangere neanche un po'... finalmente ho scappottato in libera pure io :shock: ...si lo so non ci credo nemmeno io, ma dopo cinque cappotti in uno dei due fiumi che passano al mio paese oggi decido di cambiare corso d'acqua. Decisione partorita dal fatto che, dopo le abbondanti piogge di questi giorni, gli spot frequentati nelle sessioni precedenti erano completamente allagati e comunque l'acqua era davvero sporca. Ecco allora che decido di cambiare e così scelgo lo spot visto in perlustrazione il giorno precedente. Difatti ieri l'acqua, pur con tutta la pioggia caduta, sembrava piuttosto pulita, in più è davvero facile accedervi... e dopo i soliti preparativi eccoci qua in pesca...
DSCN3810.JPG
...e così tra un buon libro ed un pisolino che per me è diventato quasi un rituale, si fa mezzoggiorno e niente... ma daltronde che voglio pretendere, non faccio mai pasturazione preventiva ma solo quando arrivo li sul posto, quindi meglio mangiarci su. Ecco fatto... e adesso che si fa? E vai di libro... e dopo circa 80 pagine (ormai il tempo lo calcolo così), mi accorgo che il tendifilo della canna centrale non è più dov'era prima ma appena un paio di cm più in alto... mah... sarà un po' di sporcizia che mi si è appesa alla lenza... altre quattro pagine ed il tendifilo è salito altri due cm ma di bip nemmeno uno... mah... vuoi vedere che... :8: ed infatti senza ferrare recupero la canna a cui sembra attaccato un tonno... ma anche se non ho molta esperienza avevo capito che qualcosa aveva abbocato e che si era immediatamente impigliato su un ostacolo... ed alla fine insieme al classico ramo ecco chi c'era!
DSCN3806.JPG
...le ho fatto giusto una foto al volo perchè era sfiancata, deve aver combattuto contro quel ramo per almeno 10 minuti... e così si è risolto il mio "battesimo", facendo ossigenare questo bel pesce per almeno un paio di minuti... non si riprendeva quasi più, ma poi con calma se ne è andata via guizzando tra le alghe! Meno male... allora, visto che le palline al pesce piacciono, guardo l'ora e decido che c'è ancora tempo per lanciare sullo stesso posto non si sa mai... lancio e plof! Affondafilo, tendifilo... bip bip... ecco sistemato tutto... e appena finito decido di iniziare a chiudere almeno delle canne e allora recupero quella di sinistra con le palline fruttate, tempo di prendere il piombo in mano e... parte la stessa canna appena lanciata!! Butta tutto per terra e dopo poco eccola qua...
DSCN3812.JPG
Soddisfazione... si direi proprio di si... anche se oggi c'ho lasciato almeno 10/15 Euro di materiali, tra affondafilo ed una montatura completamente persa, ma sono contento. Ma ancor più contento lo sono del fatto che i due stranieri che pescavano a 50 metri da me e nello specifico cercavano carpe per mangiarsele come mi hanno espressamente detto, alla fine non hanno beccato nulla. Vabbè va, questo è film già visto... ed è come essere Don Chisciotte e combattere contro i mulini a vento. Fatto sta che comunque non è vietato.
Detto ciò volevo solo dirvi che questo scappottamento è anche figlio vostro... magari non partecipo molto alla vita del forum però vi leggo giornalmente e tutto quello che metto in pratica l'ho imparato qua. :wpcf: Inoltre mi scuso per le foto, ma da solo meglio di così non ci riuscivo, e poi non mi sbatto neanche per fare l'autoscatto. ;) Tutte scuse perchè non sono fotogenico :D

Anche se mi sono dilungato un po', spero di non essere stato troppo noioso, però è il mio primo scappottamento in libera e volevo condividerlo.


Luca

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da il-peri » 07/04/2013, 10:41

...azz... mi sa che alla fine di pastasciutta ne ho da mangiare ancora un bel po'... a guardare bene di carpe queste non ne hanno nemmeno un po'... mi sembrano due cavedani belli ciccioni... che fiugura di m! Come al solito io sono il re delle figure di m... :oops:
Unica consolazione, ho inaugurato l'attrezzatura...vabbè sarà per un'altra volta... ero così contento che ho scambiato fischi per fiaschi. Mai detto è più azzecato. :oops:
Luca

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da angelo » 07/04/2013, 11:35

Non preoccutarti , alla fine quello che conta è prendere qualcosa.
Complimenti !!! :compli: :bravo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da FabioS » 07/04/2013, 11:53

Eh si sono proprio due bei cavedanoni, complimenti lo stesso!! :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da FruLLo_82 » 07/04/2013, 12:04

l'importante è prendere... tutto puo far divertire piu di un cappotto! avanti così arriveranno anche le carpe... ;)
TEAM IO E BASTA !

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da Danny Bartolini » 07/04/2013, 13:03

FruLLo_82 ha scritto:l'importante è prendere... tutto puo far divertire piu di un cappotto! avanti così arriveranno anche le carpe... ;)
:6:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da sampei92 » 07/04/2013, 13:46

:compli: lo stesso !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da daviders » 07/04/2013, 15:38

:bravo: :compli:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Maurizio1988

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da Maurizio1988 » 07/04/2013, 19:19

Stanotte sono arrivato a casa distrutto dal lavoro e da un lunghissimo aperitivo con gli amici e mi era venuto il dubbio quando l'ho viste, però ho detto sarò io troppo fatto :) complimenti lo stesso, l'importante è aver preso qualcosa, e sono 2 bei cavedani questi!! Ciao ragazzi!!

Avatar utente
carpaio
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/02/2012, 0:16
Regione: Veneto
Località: villadose (RO)
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1991
Record cappotti: 2

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da carpaio » 07/04/2013, 20:08

Posso sapere di che canale si tratta?

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2012, 23:52
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da il-peri » 07/04/2013, 22:19

Grazie a tutti, sopratutto per la comprensione. Pensavo di finire "crocifisso in sala mensa" alla fantozzi...
carpaio ha scritto:Posso sapere di che canale si tratta?
Per la precisione è il fiume Lemene e come si vede è il tratto al passaggio ferroviario.
Luca

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da Ilovethisgame87 » 08/04/2013, 8:43

Complimenti, l'importante e' scappottare e farlo come hai descritto te e' ancora piu' bello.

Si hai preso due bei cavedani. :corn:

Anche io sabato ne ho preso uni bello grosso ahaha tirava come fosse indemoniato e poi zac salta fuori lui e mi e' scappato un sorriso.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
zolese
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/09/2012, 9:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Zola Predosa "Bo"
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1964
Record cappotti: 3

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da zolese » 08/04/2013, 9:24

:bravo: bei cavedani davvero
L'importante è divertirsi e :pesca:
:compli:
Sax
Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente. Izaak Walton

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da Pyah » 08/04/2013, 13:51

:compli: :compli:

la gente deve andare pesca per rilassarsi e, qualsiasi pesce strappi un sorriso, è piu che benvenuto...

guarda, mi ha dato piu emozioni questa tinca che un over visto che saranno almeno 10 anni che non ne vedo una
Allegati
IMG_5232.JPG
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: ...prima o poi doveva capitare

Messaggio da zambo68 » 08/04/2013, 17:47

Pescando in fiume/canali, il bello e' che ti puo' capitare di tutto ed e' questo che rende la pesca affascinante, in questo periodo ho preso piu' cavedani di quando facevo la passata, e ne sono felice!!!! Continua cosi' e vedrai che sarai ricompensato!! :compli: sia a te che a Pyah la tinca ha un fascino particolare!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti