Un saluto a tutti.

andrea bertello ha scritto:io le tiger le lascio in ammollo 3 giorni esatti, ed aggingo zucchero in base a quante tiger hai in acqua.
Esempio, l'ultima volta nè ho fatti 3 kg ed ho messo subito 1 kg, poi il secondo giorno nè ho aggiunto alltro 1/2 kg ad un altro mezzo kg l'ultimo giorno.
questo perchè mi hanno spiegato che le granaglie secche, assorbono costantemente lo zucchero durasnte l'ammollo.
però è inutile mettere 3 kg subito, perchè ad un certo punto lo zucchero non si scioglie più e rimane tutto sul fondo.
Prova a fare come faccio io e poi l'ultimo giorno le fai quocere 40 minuti.....le lasci raffreddare una notte e sono pronte.
La gelatina viene solo dopo alcuni giorni dopo la cottura....non di certo il giorno dopo!
dtek ha scritto:Vi ringrazio per le risposte. Piu o meno ho fatto cosi anche io e ora stanno riposando. Vediamo che esce![]()
Per il mais invece che consistenza mi devo aspettare a fine processo? Io sono abituato a quello per alimentazione umana che è molto molle, ma penso e spero che debba venire più duro per un migliore innesco.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti