La canapa ...

Discussioni relative alle granaglie per carpfishing e alla loro preparazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

La canapa ...

Messaggio da Danny Bartolini » 07/03/2013, 11:47

Ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi la usa per pasturare in aggiunta a boiles ,granaglie (non solo per method mix) ma anche all interno di Pva ..rende bene come attrattivo??ne ho sentito tantissimo parlare ma non l ho mai usata :roll: :blush: poi dove la posso acquistare già bella e pronta? Grazie in anticipo ;)

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: La canapa ...

Messaggio da Pyah » 07/03/2013, 12:59

Danny Bartolini ha scritto:Ragazzi volevo chiedere se qualcuno di voi la usa per pasturare in aggiunta a boiles ,granaglie (non solo per method mix) ma anche all interno di Pva ..rende bene come attrattivo??ne ho sentito tantissimo parlare ma non l ho mai usata :roll: :blush: poi dove la posso acquistare già bella e pronta? Grazie in anticipo ;)
Se la vuoi mettere nei sacchettino in pva devi prendere quella della gulp perche è pva friendly
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 07/03/2013, 21:30

io la canapa la uso spessissimo... pronta la trovi anche della dynamite baits in barattoli ma non è che te la regalano proprio! :8:

se vuoi preparartela la trovi alle cooperative agricole, io compro sacchettini da 550 grammi che costano circa 1,40/1,50 euro (decisamente più costosi rispetto ad altre granaglie come il mais) ma le carpe ne sono drogate... quando faccio il secchione di mais cotto, metto sempre in ammollo in due recipienti diversi canapa e mais (apro due sacchetti di canapa quindi 1100 grammi, e poco più di metà secchio della trakker da 5 kg di mais) per circa 4 giorni... ci metto insieme, con l'acqua, del bicarbonato (un cucchiaino o due per contenitore per favorire il processo di fermentazione) e poi faccio bollire 20-25 minuti la canapa finchè i chicchi non iniziano a aprirsi lentamente, e 40-45 minuti il mais (a volte non è bastato perchè c'era un po' meno acqua del solito nel pentolone)

scoli ma non del tutto, lasciando un po' di acqua di cottura per sommergere le granaglie, unisci, e copri con un velo di olio di semi di mais... PRONTO A BOMBARDARE!!! :evil:

ps: controindicazioni... la nonna tende a incazzarsi per il puzzo delle granaglie che cuociono NELLA SUA CUCINA, ogni volta che gli dico "domani passo a fare il mais" al telefono dall' altra parte ci sono 4-5 secondi di silenzio assoluto, ho sempre il timore che si sia sentita male di brutto :lol:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 07/03/2013, 22:09

Anche io la uso molto come stone, ma la preparo in modo diverso; la metto per una notte in ammollo al mattino seguente l acqua prende un colore marroncino con un buonissimo odore d' olio di canapa :10: poi la metto a bollire con la stessa acqua per non piu di 10 minuti (si cuoce molto prima del mais),ad avvenuta cottura la mischio insieme al mais o nella pastura.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 10 lug 1989

Messaggio da Danny Bartolini » 08/03/2013, 11:46

Grazie ragazzi :) il problema è che come dice Stone l ultima volta che ho fatto le boiles in casa ho rischiato di far sentir male a tutti nonni compresi per la puzza :lol: più che altro vorrei quelle già pronte per un discorso di comodità..anche se in questi giorni sono sotto mutua e il tempo ce l avrei :dom: :) io avevo pensato di aggiungerla alle boiles ma nel pva la canapa tenuta in ammollo dei barattoli poi me lo scioglie :28: oppure affinchè non compro il barchino la aggiungo alla pastura (poco selettiva sicuramente) e la metto nello spomb o nel rocket..se è cosi attrattiva i risultati dovrebbero cambiare a mio favore :roll: :lol:

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974

Messaggio da AxzGsK » 08/03/2013, 14:13

Preparasi la canapa in casa no ne poi cosi un problema e facile,veloce e l'odore non e disgustante ne poi cosi intenso
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 08/03/2013, 14:24

AxzGsK ha scritto:Anche io la uso molto come stone, ma la preparo in modo diverso; la metto per una notte in ammollo al mattino seguente l acqua prende un colore marroncino con un buonissimo odore d' olio di canapa :10: poi la metto a bollire con la stessa acqua per non piu di 10 minuti (si cuoce molto prima del mais),ad avvenuta cottura la mischio insieme al mais o nella pastura.
:6:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Cristian88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 17 giu 1988

Messaggio da Cristian88 » 08/03/2013, 18:56

canapa bollita !!! :D :corn:

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 08/03/2013, 19:28

AxzGsK ha scritto:Anche io la uso molto come stone, ma la preparo in modo diverso; la metto per una notte in ammollo al mattino seguente l acqua prende un colore marroncino con un buonissimo odore d' olio di canapa :10: poi la metto a bollire con la stessa acqua per non piu di 10 minuti (si cuoce molto prima del mais),ad avvenuta cottura la mischio insieme al mais o nella pastura.
è anche meno impegnativo... meno giorni in acqua, meno cottura... proverò :)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Messaggio da -DaNiElE- » 08/03/2013, 19:30

Canapa bollita + boilies sbriciolate + pellet di piccola dimensione = stick mix perfetto
Pescare!

Rispondi

Torna a “GRANAGLIE PER CARPFISHING”