Ritchie ha scritto:Lega di sicuro. Io uso solo albume da tempo, il potere legante non cambia per nulla rispetto all'uovo intero.
Ma non ho capito una cosa: dici di voler usare più albume, o al limite solo albume, per aumentare le proteine? Beh, non è esattamente così, l'albume ha certe proteine ed il tuorlo delle altre.... è una questione di quali proteine, non quante
ciao .. intanto grazie a tutti per le varie risposte , ritchie io come tu hai intuito intendo usar solo albume sia per una questione di piu praticità, sia per un aumento di proteine e legosità del mix . mi spiego:
io uso una tabella la quale mi fornisce la percentuale legante del mix dopo un calcolo tra le proprietà leganti delle varie farine .
ho notato che usando l uovo intero tuorlo e albume perdo dei punti nella legosità del mix .
poi per le proteine non so quali contiene il tuorlo io sapevo che per lo piu contiene grassi (che io vorrei ridurre al minimo nel mio mix) cmq nel mix uso sia albumina che caseina che sommati agli albumi penso vadan bene
l importante per me è sapere che il tutto leghi per bene .
fatevi sotto ragazzi con le risposte e grazie a tutti