Boiles con il buco?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 dic 1984
- Record cappotti: 0
Boiles con il buco?
ciao quando rollo le boiles è come se mi si appiccicano alle due piaste rimanendomi come un buco all'interno come posso fare per oviare a questo problema, ho provato a oliare appena le piastre, il problema si è alleviato un pelo ma non basta! poi volevo chiedere se infarino le boiles appena rollate prima di farle bollire a che problema potrei andare in contro? io lo faccio per non farle attaccare l'una all'altra in fase di bollitura perche avendo un estrusore manuale faccio molta fatica a tenere l'impasto molto duro rimane sempre leggermente appiccicoso... il mio mix è questo:
200g semola
100g farina integrale
100g latte in polvere
200g farina di mais
150g farina di soia
200g pastoncino
50g farina00
20g spezie
100g zucchero
50g semi di canapa
50g semi di lino
7 uova
1 bicchiere di latte
un altra domanda posso sostituire secondo voi le spezie con qualche aroma liquido tipo banana, tutti i frutti, ananas
200g semola
100g farina integrale
100g latte in polvere
200g farina di mais
150g farina di soia
200g pastoncino
50g farina00
20g spezie
100g zucchero
50g semi di canapa
50g semi di lino
7 uova
1 bicchiere di latte
un altra domanda posso sostituire secondo voi le spezie con qualche aroma liquido tipo banana, tutti i frutti, ananas
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
Re: boiles con il buco?
Ciao,dato che sei nuovo, passa a presentarti al forum da qui:
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff pcf!!!
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff pcf!!!
- fabio84
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
ciao allora per quanto riguarda infarinar le boiles nn crea nessun problema anche se questo nn andrebbe fatto visto che alla fine dell impasto il mix dovrebbe presentarsi omogeneo compatto e ne troppo appiccicoso bne troppo secco.. cmunque per quanto riguarda il tuo problema capitava anche a me ma xke l estrusore era o troppo grande o troppo piccolo ovvero il diametro dell estrusore era o troppo piccolo o troppo grande rispetto al diametro della tavola e questo mi comportava una boiles col buco.. comunque questo famoso buco deriva anche dalla tua boiles troppo appiccicosa quindi o ci aggiungerei della farina 00 o dels emolino per far in modo che cio nn accada se poi fai troppa fatica be questi sono intoppi del mestiere e nn saprei che dirti.. farti un po di coraggio e lavora di braccia.. cmq appena ho un po di tempo cerchero di correggere il tuo mix per far si che nn sia appiccicoso... un altra variante potrebbe essere che inserisci troppe uova o acqua ..cmq comporterebbe sempre a ottenere del mix detto da te troppo duro.. quindi nn so che dirti se vuoi un mix buono devi farti forza e lavorar cn la pistola...
i believe i can fly... impossible is nothing
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
puoi mettere qualunque aroma dolce , le puoi infarinare , se escono con il buco il beccuccio dell'estrusore è troppo grande, anche i semi aiutano a fare il buco ce ne sono troppimaverick017 ha scritto:ciao quando rollo le boiles è come se mi si appiccicano alle due piaste rimanendomi come un buco all'interno come posso fare per oviare a questo problema, ho provato a oliare appena le piastre, il problema si è alleviato un pelo ma non basta! poi volevo chiedere se infarino le boiles appena rollate prima di farle bollire a che problema potrei andare in contro? io lo faccio per non farle attaccare l'una all'altra in fase di bollitura perche avendo un estrusore manuale faccio molta fatica a tenere l'impasto molto duro rimane sempre leggermente appiccicoso... il mio mix è questo:
200g semola
100g farina integrale fa solo appicicare, non la metterei
100g latte in polvere
200g farina di mais
150g farina di soia
200g pastoncino
50g farina00
20g spezie
100g zucchero fa appicicare e slega da paura, devi pima scioglierlo e lo metterei come parte liquida
50g semi di canapa
50g semi di lino
7 uova
1 bicchiere di latte c'è già il latte in polvere

Red Angel bait Official Tester
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
angelo ha scritto:puoi mettere qualunque aroma dolce , le puoi infarinare , se escono con il buco il beccuccio dell'estrusore è troppo grande, anche i semi aiutano a fare il buco ce ne sono troppimaverick017 ha scritto:ciao quando rollo le boiles è come se mi si appiccicano alle due piaste rimanendomi come un buco all'interno come posso fare per oviare a questo problema, ho provato a oliare appena le piastre, il problema si è alleviato un pelo ma non basta! poi volevo chiedere se infarino le boiles appena rollate prima di farle bollire a che problema potrei andare in contro? io lo faccio per non farle attaccare l'una all'altra in fase di bollitura perche avendo un estrusore manuale faccio molta fatica a tenere l'impasto molto duro rimane sempre leggermente appiccicoso... il mio mix è questo:
200g semola
100g farina integrale fa solo appicicare, non la metterei
100g latte in polvere
200g farina di mais
150g farina di soia
200g pastoncino
50g farina00
20g spezie
100g zucchero fa appicicare e slega da paura, devi pima scioglierlo e lo metterei come parte liquida
50g semi di canapa
50g semi di lino
7 uova
1 bicchiere di latte c'è già il latte in polvere

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- fabio84
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 giu 1984
- Record cappotti: 4
ottimo ci ha gia pensato angelo.. ad aggiustare la tua ricetta
i believe i can fly... impossible is nothing
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 dic 1984
ciao, potrei mettere 50 g di semi al posto di 100, tanto per iniziare, ha mio parere poi corregetemi se sbaglio, aumento di 100 la semola e di 50 la farina , senza togliere la farina integrale xke mi da l'idea di piu proteico, e senza togliere il latte liquido xke preferisco avere alla fine delle boiles non troppo dure ma parecchio permeabili visto che le mie pescate non superano 40 ore. cosi come ora in aqcua mi resistono 8/ 10 ore. ditemi se ho ragionato giusto o sbaglio? 

- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
Ciao Maverik017,
prima di postare presentati a tutti in forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
prima di postare presentati a tutti in forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 7630 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-