Red fish (big fish) consigli

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

dariush84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 nov 1984
Record cappotti: 1

Red fish (big fish) consigli

Messaggio da dariush84 » 22/05/2012, 10:31

Ciao! qualcuno ha mai usato questo mix? va bene per pescate veloci? è consigliabile aggiungerci qualche ingrediente o va bene così e con che aromi ci sta bene? e per quale periodo va bene questo mix?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Red fish (big fish) consigli

Messaggio da goldberg » 22/05/2012, 10:56

ottimo mix,e lo usi sempre!i mix big-fish li conosco perchè ho amici che non hanno tempo e voglia di fare un proprio mix e li usano tutto l'anno...e catturano con 35gradi o -5 gradi!

è devastante in canali o fiumi con aromi speziati(indian spice,megaspice),pesce,oppure con solo qualche goccia di olio essenziale olio o pepe nero.
come mix lo vedo molto da canale e fiume.per pescate veloci un 50/50 big-fish va alla grande,aromatizzato alla fragola+olio fragola+nhdc in cava-lago sono anni e anni che cattura.

dariush84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 14 nov 1984
Record cappotti: 1

Messaggio da dariush84 » 22/05/2012, 12:15

quindi non è molto indicato per cava questo mix? per pescate veloci non va bene?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 22/05/2012, 12:27

dariush84 ha scritto:quindi non è molto indicato per cava questo mix? per pescate veloci non va bene?
sai dire non va bene...è UN AZZARDO!io in cava(pescate veloci) userei un mix semplice ed efficace come un 50/50(fruttato) oppure un birdfood(cremoso).poi dipende anche che cava è.....

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 22/05/2012, 14:43

dariush84 ha scritto:Ciao! qualcuno ha mai usato questo mix? va bene per pescate veloci? è consigliabile aggiungerci qualche ingrediente o va bene così e con che aromi ci sta bene? e per quale periodo va bene questo mix?
gran mix! usalo anche solo con 5ml nhdc! sa già da speziato/pescioso
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 02 giu 1968

Messaggio da angler68 » 23/05/2012, 8:03

Ottimo e anche piu veloce di quanto si pensi.
Speziato,fruttato o con aromi pesce.
Se hai modo di pasturare preventivamente anche neutro con solo nhdc.

Leon blackpower

Messaggio da Leon blackpower » 04/06/2012, 0:13

il mix in questione è rappresentato da una grande digeribilità data dalle spezie(tipo il robin red Hait's) ma non tralasciando il valore nutritività....come gia detto da altri ottimo pure con solo nhdc anke se aromatizzato come gia ti ha sapintemente detto goldberg con indian spice e megaspice o con qualche goccia di olio essenziale black pepper ha una marcia in piu.....io comunque dico che va benissimo anke per pescate veloci è uno tra i fishmeal piu veloci ad entrare in pesca....io lo proverei :6:

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 12/06/2012, 12:50

prendo spunto dal mix già esistente per farvi una domanda: avete un idea sulla composizione in percentuale degli ingredienti di questo mix?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 12/06/2012, 13:34

skipper ha scritto:prendo spunto dal mix già esistente per farvi una domanda: avete un idea sulla composizione in percentuale degli ingredienti di questo mix?
caseina, caseinato, RR, pastoni vari haith's (penso) predigest , fishmeal( nn si sa quale),forse forse una punta di soia, lieviti....potrei presumere come strutturerei io un mix del genere ma le percentuali di quello le sanno solo loro ;)

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da angler68 » 12/06/2012, 16:06

Candy mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette dei mix commerciali che non sono note nemmeno alle persone che collaborano con le aziende relative.
Vedendo che parli anche di biosaf nei mix e conosci pure i dosaggi...mi chiedo ma come fai a sapere tutte ste cose?
E' evidente che non voglio fare nessuna polemica, ma mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette altrui e avere contemporaneamente boiles che galleggiano con i tuoi mix :shock:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/06/2012, 16:43

angler68 ha scritto:Candy mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette dei mix commerciali che non sono note nemmeno alle persone che collaborano con le aziende relative.
Vedendo che parli anche di biosaf nei mix e conosci pure i dosaggi...mi chiedo ma come fai a sapere tutte ste cose?
E' evidente che non voglio fare nessuna polemica, ma mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette altrui e avere contemporaneamente boiles che galleggiano con i tuoi mix :shock:
dai un occhio sul forum big-fish....li certe cose ci sono... ;) i mix te li spiegano,poi ovvio che non ti dicono tutto...però certe cose sì...

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da angler68 » 12/06/2012, 16:56

molte grazie ;)

skipper
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 20 mag 1996

Messaggio da skipper » 12/06/2012, 17:24

skipper ha scritto:prendo spunto dal mix già esistente per farvi una domanda?
intendevo dire che avrei preso spunto da questo post... scusate ma la scuola è appena finita e il mio cervello è partito per andare in vacanza ai caraibi :lol:
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

ciandy
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da ciandy » 12/06/2012, 21:02

angler68 ha scritto:Candy mi piacerebbe sapere come fai a conoscere le ricette dei mix commerciali che non sono note nemmeno alle persone che collaborano con le aziende relative.
leggi il forum big fish. Di info ce ne sono tante...

Poi ti ripeto come ho scritto sopra che posso ipotizzare che ci siano gli ingredienti citati in dose che non saprei perchè sarebbero quelli che IO metterei nel mix se dovessi copiarlo, mi sembra di esser stato molto sul vago non ho di certo buttato fuori una ricetta fatta... :?

il lievito? boh..forse mi hanno venduto una boiata, chi lo saprà mai... non posso analizzarlo di certo, solo provare di nuovo ed ipotizzare :?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 12/06/2012, 21:16

ciandy ha scritto:
leggi il forum big fish. Di info ce ne sono tante...

Poi ti ripeto come ho scritto sopra che posso ipotizzare che ci siano gli ingredienti citati in dose che non saprei perchè sarebbero quelli che IO metterei nel mix se dovessi copiarlo, mi sembra di esser stato molto sul vago non ho di certo buttato fuori una ricetta fatta... :?

il lievito? boh..forse mi hanno venduto una boiata, chi lo saprà mai... non posso analizzarlo di certo, solo provare di nuovo ed ipotizzare :?

ma se tu mi ascoltassi e senti cosa ti dicono in azienda....saresti a metà dell'opera...poi tiri le conclusioni....
mica ti mangiano!è solo una domanda su un loro prodotto...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”