Cottura boiles metodo korda
-
Francesco Cavaliere
- Carpista

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 09 lug 1994
- Record cappotti: 0
Cottura boiles metodo korda
salve a tutti
in un dvd della korda ho visto che per cucinare la boiles da pastura prendevano l'impasto lo arrotolavano nella pellicola trasparente(quella per conservare gli alimenti)e la immergevano nell'acqua bolllente per 10-15min. Finito ciò tiravano fuori il salsicciotto dall acqua bollente e lo tagliavano con un coltello
. Qualcuno di voi ha mai provato questo metodo??io non mi fiderei tanto della pellicola che magari perde sostanze tossiche o nocive,piuttosto proverei con la carta stagnola...cosa ne pensate??
-
Marco 10
- Carpisti Esperti

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 dic 1986
Re: Cottura boiles metodo korda
Ciao,uso lo stesso metodo facendo delle mattonelle!!va molto bene per le pasturazioni in acqua corrente!si sgretola piano piano lasciando la scia!!per quanto riguarda la pellicola o la stagnola non saprei dirti,ma non credo creino problemi entrambe...!!
- dnacarp
- Carpista Super

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
e un metodo molto usato per preparare molte quantita di boiles da pasturazione per le quali non e richiesta la forma sferica basta tagliarla a tocchetti da 2x2 e sono gia ottime , per il resto la pellicola si usa per il semplice fatto che essendo molto "avvolgente" riesce a non far uscire dall'impasto tutti gli aromi facendo rimaere la mattonella molto compatta e soffice , la stagnola lo provata una volta sola e ti assiccuro che al suo interno preneta l'acqua e la mattonella perde un bel po dei suoi aromi e ne consegue che sara molto meno compatta e piu sfriabile del metodo precedente

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
AleLupo
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 30 mag 1986
Cine si chiama il DVD che sarei interessato a vedere co.e fanno, sembra una cosa interessante...
-
Francesco Cavaliere
- Carpista

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 09 lug 1994
dovrebbe essere korda tackle,tactics e tips vol 6 oppure 5.me l'hanno dato in omaggio in un negozio di pesca
- AxzGsK
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 31 ott 1974
- Record cappotti: 4
Funziona alla grande!!!! Io e socio per pesca in grandi laghi/grandi quantita di pastura utilizziamo sempre questo metodo eccezionale,pratico e veloce!!Francesco Cavaliere ha scritto:salve a tuttiin un dvd della korda ho visto che per cucinare la boiles da pastura prendevano l'impasto lo arrotolavano nella pellicola trasparente(quella per conservare gli alimenti)e la immergevano nell'acqua bolllente per 10-15min. Finito ciò tiravano fuori il salsicciotto dall acqua bollente e lo tagliavano con un coltello
. Qualcuno di voi ha mai provato questo metodo??io non mi fiderei tanto della pellicola che magari perde sostanze tossiche o nocive,piuttosto proverei con la carta stagnola...cosa ne pensate??
Vai tranquillo con la pellicola non e tossica altrimenti lo sarebbe anche per noi umani e non avrebbe il "marchio per alimenti"

cvafishingtackle.com (Official supporter)
- AxzGsK
- Carpista Super

Sul V ne parlano e lo spiegano sicuramente, nel VI non so non sono ancora riuscito ad averloFrancesco Cavaliere ha scritto:dovrebbe essere korda tackle,tactics e tips vol 6 oppure 5.me l'hanno dato in omaggio in un negozio di pesca

-
AleLupo
- Carpisti Esperti

Ma come fai a vedere che il salsicciotto é cotto per bene??
Le palline vengono a galla e la cottura é pronta, mentre per questo método come si fa a renderci bene conto della buona cortita??
Le palline vengono a galla e la cottura é pronta, mentre per questo método come si fa a renderci bene conto della buona cortita??
- AxzGsK
- Carpista Super

Prove..... dipende dall' impasto e in particolare dal diametro dei salsicciotti e dal quantitativo di pellicola che ci metti. (Mediamente 18 20 minuti)AleLupo ha scritto:Ma come fai a vedere che il salsicciotto é cotto per bene??
Io ti consiglio di far cosi: il primo salsicciotto fallo cuocere per circa 15 minuti poi tiralo fuori scartalo taglialo in due e vedi; se il colore dell impasto e uniforme è pronto, se al invece centro e ancora un po scuro e un po "indietro di cottura".

-
AleLupo
- Carpisti Esperti

Ok Grazie mille...
Ma 18 20 min con l'acqua che sta bollendo vero??
Ma 18 20 min con l'acqua che sta bollendo vero??
- dnacarp
- Carpista Super

- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
AleLupo ha scritto:Ma come fai a vedere che il salsicciotto é cotto per bene??
basta usare uno stecchino da spiedino e si fa come per i dolci XD lo infili all interno se esce asciutto la mattonella e cotta se esce umido manca ancora un po XD
piu o meno i tempi di cottura sono tra i 15-20 min

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 8845 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-